PDA

View Full Version : Macbook pro 15" e modellazione 3D

gamby
15-03-2011, 13:44
Ciao,

Dopo un lungo vagare tra forum e recensioni sono di nuovo quì a chiedere aiuto (ho chiesto nel thread ufficiale ma capisco che tra pagine e pagine di discussione è più difficile avere risposta).

Dunque... Ho intenzione di passare al mondo Mac con un macbook pro 15", che userò prevalentemente per registrazione ed elaborazione audio (per ora garageband, magari un domani logic) oltre ai soliti email-internet-office.

Oltre a ciò dovrei però installare windows con bootcamp per utilizzare Autodesk Inventor e Autocad per modellazione e disegno meccanico. Oggi come oggi sto usando il PC in firma con una Radeon HD 4550 da 512MB DDR3, che però comincia a fare fatica con modelli appena più pesanti del solito.

Il dubbio ora è: visto che il macbook mi dovrebbe durare per molto tempo, è sufficiente la 6490M del base (che non ho ancora capito se e quanto sia superiore alla mia attuale 4550) o è meglio puntare direttamente alla 6750M? (C'è una bella differenza di prezzo!)

Grazie infinite per qualsiasi consiglio!

effector
16-03-2011, 08:17
autocad per mac esiste ;)

gamby
16-03-2011, 13:01
Si vero... mancherebbe solo Inventor...

Comunque nel frattempo ho provato la grafica di un altro portatile con una 5195M, che dovrebbe essere una 5650 in versione mobile e sulla carta migliore della 6490M, e non è che fosse gran prestante.

Quindi credo che farò qualche sacrificio in più ( :sofico: ) e opterò per il 15" top con la 6750M...

Vorrei che questo mac mi durasse il più possibile!

effector
16-03-2011, 15:14
tutto dipende da ciò che devi fare... io ho un macbook pro 13" del 2009 e lavoro agevolmente con i cad, con adobe suite, e poi sto studiando cinema 4D, certo nei render non è un fenomeno, anzi arranca... ma in fase di modellazione non mostra particolari difficoltà ;)

effector
16-03-2011, 15:21
tutto dipende da ciò che devi fare... io ho un macbook pro 13" del 2009 e lavoro agevolmente con i cad, con adobe suite, e poi sto studiando cinema 4D, certo nei render non è un fenomeno, anzi arranca... ma in fase di modellazione non mostra particolari difficoltà ;)