View Full Version : problema sconosciuto con scheda video GEFORCE GTX 470 e rete - aiuto!
daemonking
15-03-2011, 13:43
salve a tutti e grazie per aver aperto questa discussione
recentemente, mi sono fatto assemblare un computer con queste caratteristiche:
cpu: i7-2600 @ 3.40 ghz
scheda madre: asus p8h67-m
scheda video: nvidia geforce gtx 470
ram: 8 gb
hard disk: 1 tb
alimentatore a 650 watt
sistema operativo: windows 7 ultimate
scheda di rete e audio integrate(credo siano realtek)
purtroppo ne io, ne chi me lo ha assemblato, riusciamo a risolvere un problema che si verifica al primo avvio del computer dopo la schermata di login:
se va tutto bene, ecco la prima diagnostica:
1) "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", in aggiunta non mi trova nemmeno la scheda di rete e se voglio andare su Internet, devo riavviare!
2) a volte invece la situazione è più drastica, si blocca tutto e devo riavviare manualmente.
"la cosa strana e che se riavvio al 99,9% funziona tutto senza problemi, il problema si verifica al 90% quando lo accendo dopo ore!"
abbiamo cercato varie soluzioni in rete(topic simili anche su questo forum e altri in inglese), ma provando a fare come dicono loro, il problema persiste; infatti, abbiamo provato a:
- aggiornare il bios
- aggiornare i drivers
- aggiornare windows
- disabilitare dal bios la scheda video integrata e la rete integrata usando una chiavetta wireless
...
NIENTE da fare!
...
Come devo fare? AIUTATEMI PER FAVORE! :muro:
Il pc è stato overclockato? da default hai lo stesso questi problemi? da bios prova ad impostare pci-e frequency 101 mhz.Risolveremo questo problema xD
daemonking
15-03-2011, 16:46
non credo, comincio a pensare che si tratta di incompatibilità hardware, in ogni caso vedrò questa situazione... dal bios giusto?
non credo, comincio a pensare che si tratta di incompatibilità hardware, in ogni caso vedrò questa situazione... dal bios giusto?
Certo che si.Da bios premi f5, e ovviamente vai su yes, in questo modo ti carica i parametri di default di ram, processore, e via dicendo.Se dovessi ancora avere quel problema, vai nella scheda del bios che serve ad overclockare ed imposta il pci-e frequency a 101 mhz ( non di piu altrimenti avrai problemi di stabilità, o anche errori durante il trasferimento da ed all'hard disk. ;)
daemonking
15-03-2011, 20:47
provero' sens'altro... altrove mi hanno consigliato di cambiare un alimentatore e metterne uno modulare da 700 watt... sto scrivendo ovunque pur di risolvere il problema e grazie a tutti per il vostro supporto ;)
provero' sens'altro... altrove mi hanno consigliato di cambiare un alimentatore e metterne uno modulare da 700 watt... sto scrivendo ovunque pur di risolvere il problema e grazie a tutti per il vostro supporto ;)
Effettivamente la tua vga in full assorbe 370 w se l'alimentatore è di marca, non cambiarlo.Altrimenti potrebbe essere lui la causa dei crash, anche se mi è parso di capire che i problemi si presentano anche quando la scheda grafica non lavora quindi il suo consumo è nettamente ridotto.. :eek:
daemonking
15-03-2011, 21:01
si ma la cosa particolare e dopo che metto la password di accesso a windows che nei migliori casi mi si riavvia il driver e mostra l'errore... nei peggiori mi si blocca tutto(come un freeze) e non rispondono nemmeno mouse e tastiera, il bello e che quando riavvio funziona tutto, ho testato anche l'applicazione nvidia di quell'omino sui binari che devi lanciarlo... e va un amore...
Cioè, se ho capito bene, lanci windows, si blocca, riavvi e poi va tutto liscio????
daemonking
16-03-2011, 09:38
esatto! dopo che metto user e password...a volte da l'errore.. a volte si blocca proprio..... e dopo il riavvio... va tutto liscio!
Che problemone strano O.O marca dell'alimentatore? amperaggio sulla +12 V ?
daemonking
16-03-2011, 18:36
Che problemone strano O.O marca dell'alimentatore? amperaggio sulla +12 V ?
non saprei devo informarmi...:D
provare a reinstallare windows??magari nell'istallazione qualcosa è andato storto...altrimenti prova la scheda video su un'altro sistema e vai ad esclusione
provare a reinstallare windows??magari nell'istallazione qualcosa è andato storto...altrimenti prova la scheda video su un'altro sistema e vai ad esclusione
Con la mia esperienza è stato un overclock da 'perfezionare' quindi gli consiglio di provarla su un altro pc, o come gli ho consigliato, portare tutto su auto e se il problema non c'è piu, proviamo ad overclockare insieme e vedere cosa dà errore.
Con la mia esperienza è stato un overclock da 'perfezionare' quindi gli consiglio di provarla su un altro pc, o come gli ho consigliato, portare tutto su auto e se il problema non c'è piu, proviamo ad overclockare insieme e vedere cosa dà errore.
non credo che un oc alla gpu influisca sulla rete...
daemonking
16-03-2011, 21:50
@sommo89 ... ho già installato windows almeno una decina di volte, provato la scheda video su altro hardware e funziona... secondo me è la combinazione scheda madre / scheda video e forse l'alimentatore... ...la cosa che mi infastidisce e che al riavvio funziona tutto e perfettamente!
forse a prima accensione si deve ancora riscaldare che ne so :ciapet: ... per quanto riguarda il problema che si blocca @raffy2 ... credo che si tratti di una sorta di blue screen ma dato che il driver video si blocca non ha nemmeno modo di aggiornare lo schermo(credo io).
Io credo che mettendo tutto @ default da bios, il problema non dovrebbe piu ripresentarsi.
daemonking
17-03-2011, 15:08
gia le ripristinai le impostazioni del bios :(
gia le ripristinai le impostazioni del bios :(
guarda te la butto li un banco di ram mal inserito(o ram non completamente compatibili)???perchè la scheda madre non ha problemi di compatibilità...cioè ormai non ne esistono più tra schede video e schede madri da un 5 anni....se non hai attaccato altro controlla le ram...poi una domanda hai il pc in oc visto che raffy92 dice che potrebbe essere un oc ma che tu non hai mai detto se è in oc o no...
daemonking
17-03-2011, 15:31
non intendendomi di hardware , cosa intendete con OC?
OC= overclock ma dato che hai riportato da bios tutto in auto, questa pista è da scartare..
non intendendomi di hardware , cosa intendete con OC?
ok non sai cosa è quindi non l'hai fatto ora restano 2 possibilità
1)Remotissima posso essere le ram o l'hardisk...facci sapere modello marca e cs latency che trovi su cpu-z
2)possibilità non remota scheda madre non funzionante in toto quindi da rma...
daemonking
12-04-2011, 12:39
RISOLTO!
Ragazzi è la 6 volta che lo accendo in giorni differenti, e non appare più nulla.
Ho risolto così:
ho installato il driver beta 267.24
ho disattivato lo stile "areo" mettendo le finestre nello stile 98(tanto non mi frega dell'areo, i giochi vanno un amore e anche i programmi di grafica rendono alla grande) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.