PDA

View Full Version : Problema acquisizione indirizzo di rete con Alice e WIFI USB

supertraz
15-03-2011, 14:32
Ciao,
ho un problema nel collegamento wifi del pc desktop con sist. op. XP home edt. sp2.
L'adattatore USB wifi e' un : SBS BW2150
Il router e' un alicegate2

Ci sono altri 2 pc connessi , uno con ethernet e l'altro wifi, senza problemi.
Provo a installare il programmino dal cd e ogni volta si ferma dicendomi acquisizione rete in corso , va avanti cosi' per minuti e non si conclude nulla.
Ho provato a settare manualmente la linea copiando i dati da un altro pc funzionante, nel campo indirizzo IP (il primo in alto) cosa devo inserire ?
se faccio cmd -ipconfig mi esce 0.0.0.0. dopo aver messo Ottieni automaticamente indirizzo ip.
Come faccio a trovare l'indirizzo per inserirlo manualmente ?
Negli altri pc l'indirizzo e' questo :
192.168.1.15
192.168.1.2

Attendo vs. prezioso aiuto
Grazie

Gattonerissimo
15-03-2011, 16:32
gli indirizzi van bene tutti purke siano liberi, qndi se tu hai gia il 2 e il 15 impegnati, 3..4..5 qllo ke vuoi... ma di suo dovrebbe andare con l'assegnamento automatico.mi da l'impressione ke sia il router a nn assegnagli l'ip. bisogna vedere com'e stato configurato. magari ha abilitato l'accesso x mac andress o situazioni del genere.. puoi provare a resettare il router dal tastino di reset o ad entravi digitando sul browser 192.168.1.1 e vedere com'e configurato... le pass di accesso mi pare siano admin admin o admin password, cmq dovrebbero essere scritte sotto il router o nei manuali

cordiali saluti
joe

supertraz
15-03-2011, 17:42
Ciao,
avevo provato a mettere altri numeretti alla fine tipo 3-4 etc.. mi dice connesso, connessione eccellente ma le pagine non si aprono.
Ho provato ad accendere e spegnere il router ma non e' cambiato nulla.
Non posso manovrarlo molto perche' e' del capo e scassa le p***e !
Se metto assegna automaticamente ip, mi da sempre campo 0 0 0 0 e non si connette, rimane richiesta acquisizione in corso e non va.
Idee ?
Grazie

Gattonerissimo
15-03-2011, 18:53
il capo dici?... quindi siamo in un negozio\ufficio...
ammesso ke nn abbia cambiato le pass del router, entraci..vedi com'e settato..xke mi sa proprio ke il nocciolo della questione sia li...
x scrupolo puoi provare la kiavetta da un'altra parte... se va... sei certo ke dipende dal router

supertraz
15-03-2011, 19:48
Si la chiavetta l'ho provata su un altro notebook con win 7 e funziona, non ha password il router, io con il mio netbook mi collego (ho il wifi interno) senza problemi. Consigli ?
Grazie

spapparo82
21-03-2011, 01:54
perņ non ho win 7 per provare, a me rimane a rinnovare ip senza stabilire connessione

supertraz
21-03-2011, 08:22
Ciao,
problema ancora non risolto se qualcuno ha idee e' ben accetto. Grazie