PDA

View Full Version : tasto sleep tastiera

86alessio86
15-03-2011, 12:50
Salve a tutti!
Vorrei porvi un piccolo problema che non ne vengo a capo.
Dunque ho una tastiera standard medi@com,quando premo il tasto sleep non funziona.Il tasto power si,ma sleep no perchè?Ho provato ad andare in gestione periferiche,tasto destro sulla tastiera risparmio energia e su dettagli.Su risparmio energia la voce è puntata,mentre su dettagli riporta supportato.Ho fatto la prova di andare in screen saver,alimentazione,sospensione e ho puntato attiva sospensione.Ma non funziona nulla.Sono andato nella scheda avanzate e e alla voce "quando si sceglie il pulsante di sospensione ecc" ho messo chiedi la conferma.Premendo il tasto sleep,mi appare la finestrella con scritto,spegni riavvia e standby.Se anzichè selezionare chiedi conferma,salvo standby non accade nulla.Come mai?Se serve qualche info,windows è xp pro sp3 e la mobo è una asrock SiS 741GX
Grazie mille

Blue_screen_of_death
17-03-2011, 09:30
mmm....strano!!

lo stand by parte dal menu start/spegni computer/standby? o nemmeno così?

86alessio86
17-03-2011, 20:13
non ci avevo pensato di provare cosi ma purtroppo non funziona nenache da lì

Blue_screen_of_death
18-03-2011, 10:51
potrebbe essere qualche programma o driver che impedisce lo stand by...

prova in modalità avvio diagnostico (da Start/esegui/msconfig)...

verifica anche che nel bios è attivata la modalità stand by...

poi controlla che in gestione periferiche sia presente la periferica "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)"

86alessio86
23-03-2011, 15:13
Grazie per il suggerimento,ma ho risolto installando,anzi reinstallado i driver della scheda video.