View Full Version : è possibile usare un router wifi come chiavetta wifi??
corrado82
15-03-2011, 13:48
ciao ragazzi, è possibile collegare il mio portatile privo di wifi ad una rete wifi sfruttando un router? mi spiego meglio, il vicino di casa mi offre la possibilità di sfruttare la sua connessione wifi, solo che io non ho il wifi ma mi ritrovo un router wifi che collegherei alla mia porta ethernet. lo posso utilizzare per collegarmi alla linea del vicino?
tecno789
15-03-2011, 15:21
in teoria ti serve una scheda wi fi in grado di attaccarsi alla rete del tuo vicino, il router serve a ben altro...
Gattonerissimo
15-03-2011, 16:06
nn credo proprio sia fattibile...
nebbia88
15-03-2011, 22:01
dipende se il router ha anche la funzione di client routed o client bridge, la maggior parte non ce l'hanno a meno di non installarci firmware alternativi..
Oppure se i router sono uguali o simili e hanno la funzione wds si puo' abilitare quella e comunicheranno tra di loro via wifi.
Sapendo i modelli dei 2 router sarebbe più facile eh XD
corrado82
15-03-2011, 23:32
dipende se il router ha anche la funzione di client routed o client bridge, la maggior parte non ce l'hanno a meno di non installarci firmware alternativi..
Oppure se i router sono uguali o simili e hanno la funzione wds si puo' abilitare quella e comunicheranno tra di loro via wifi.
Sapendo i modelli dei 2 router sarebbe più facile eh XD
quello del vicino è il router della fastweb, il mio lo speedtouch dela tiscali thomson st585
nebbia88
16-03-2011, 11:27
da quel che ho letto il router fastweb non supporta wds o bridge vari, quindi ti serve per forza un access point o un router che abbia la funzione client ;)
cmq costa decisamente meno una chiavetta wifi seria XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.