PDA

View Full Version : [ESTATE 2011] SUD INGHILTERRA

Ippo 2001
15-03-2011, 11:39
Con la dolce consorte, sfumata l'idea di Giapponesizzarci quest'estate, abbiamo ripiegato su un tour più tranquillo e meno impegnativo economicamente.
Pensavamo di fare il giro del sud dell'Inghilterra. Arrivo a Londra (sosta di 2/3 gg) poi noleggio auto e via indirezione di Canterbury, Dover, Southampton, Stonehenge (Salisbury), Bristol e poi giù fino all'estremità della Cornovaglia e ritorno per Plymouth e chiudere il viaggio ad Oxford (forse) Consigli ? Variazioni sul piano? allego una mappa del giro che vorremmo fare

http://img820.imageshack.us/img820/6862/screenshot20110315at123.th.png (http://img820.imageshack.us/i/screenshot20110315at123.png/)

Thyo85
26-03-2011, 01:42
Bath è splendida, fermatevi una mezza giornata.
Salinsbury un delizioso paesino, nulla di che, si scende in treno, prendi l'autobus che ti porta a stonehenge, saranno mezzora nemmeno e intanto ti fai le strade del paesino, poi ti vedi il sito in un'oretta e torni indietro.
Io feci Londra-Bath-Salinsbury-Bristol-Oxford-Londra.
Oxford bella ma pensavo meglio, Bristol splendida per un giovane, locali, piccolina, si sta proprio bene.

Ippo 2001
26-03-2011, 09:48
Salinsbury un delizioso paesino, nulla di che, si scende in treno, prendi l'autobus che ti porta a stonehenge, saranno mezzora nemmeno e intanto ti fai le strade del paesino, poi ti vedi il sito in un'oretta e torni indietro.
Io feci Londra-Bath-Salinsbury-Bristol-Oxford-Londra.
Oxford bella ma pensavo meglio, Bristol splendida per un giovane, locali, piccolina, si sta proprio bene.

thx, qualche paesino carino sulla strada ? considera che prenderò la macchina.

Sursit
26-03-2011, 12:39
Vai a vedere anche Wells ( la cattedrale merita ) e, tanto per curiosità, Glastonbury.

Ippo 2001
26-03-2011, 12:56
Vai a vedere anche Wells ( la cattedrale merita ) e, tanto per curiosità, Glastonbury.

mmm WELLS il nome non mi è nuovo ... forse ci sono stato una ventina di anni fa quando sono andato a Londra ...

franklar
03-04-2011, 17:03
dovrei farla anch'io un'escursioncina in giornata da Londra e sono un po' indeciso tra Salisbury-Stonehenge e Dover... :confused:

Adric
03-04-2011, 18:10
Bath (Stonehenge è sulla sua strada) è imperdibile, mi è piaciuta molto di più di Brighton. A Londra, ma quasi fuori città a una trentina di Km dal centro, consiglio di vedere il palazzo, il labirinto e il parco con gli ippocastani di Hampton Court.

Ippo 2001
03-04-2011, 18:23
Bath (Stonehenge è sulla sua strada) è imperdibile, mi è piaciuta molto di più di Brighton. A Londra, ma quasi fuori città a una trentina di Km dal centro, consiglio di vedere il palazzo, il labirinto e il parco con gli ippocastani di Hampton Court.

ottimo consiglio :D :D :D lo aggiungo alle cose da vedere :D

Adric
03-04-2011, 19:07
Mi dimenticavo: se si va a Glastonbury va evitata l'ultima decade di giugno, quando si tiene uno dei più affollati festival rock-pop del mondo all'aperto (a meno che non sia uno degli scopi del viaggio):
http://it.wikipedia.org/wiki/Glastonbury_Festival

Ippo 2001
03-04-2011, 19:11
Mi dimenticavo: se si va a Glastonbury va evitata l'ultima decade di giugno, quando si tiene uno dei più affollati festival rock-pop del mondo all'aperto (a meno che non sia uno degli scopi del viaggio):
http://it.wikipedia.org/wiki/Glastonbury_Festival

thx ma fortunatamente vado a fine agosto :D :D :D

Ippo 2001
03-04-2011, 19:21
@Adric

hai altri posti da suggerire? che giro hai fatto ? sei stato anche a Londra?

Adric
03-04-2011, 22:36
Sono stato quasi esclusivamente a Londra, cinque settimane esatte tra estate 87 e 88. Fuori dalla capitale ho passato solo due mezze giornate a Bath e Brighton (Stonehenge vista da lontano per poche decine di minuti, stavo in pullman, io non guido e viaggio da solo) non ho visto nessun altra località.
In quelle cinque settimane ho visto la maggior parte dei luoghi di interesse turistico (tenendo conto che è la città più estesa d'Europa), più di cinquanta negozi di dischi, tanti altri negozi di vari generi merceologici, il concerto dei Pink Floyd allo stadio Wembley (demolito qualche anno fa) e West Ham-Queens Park Rangers per la prima giornata della Premier League calcistica inglese .

Dopo ventitre anni di assenza entro la fine del 2011 vorrei tornare a Londra per sei-sette giorni (l'anno prossimo ci faranno le Olimpiadi e i prezzi credo lieviteranno ulteriormente), prettamente per shopping (libri, dischi, hi-fi e film in dvd) e per vedere almeno tre concerti serali.
Se mi avanza tempo vorrei vedere almeno uno dei due musei che non ho mai visto (Science Museum e Natural History Museum) e il grande orto botanico (Kew Gardens) nonchè zone di Londra più o meno assai periferiche con vasti parchi e giardini come Hampstead, Greenwich, Chiswick, Richmond, Kew, Ham ed Osterley.
Londra e Bath a parte, ci sono altre belle località da visitare ma non avendole viste di persona non sono in grado di indicare quali, la sterlina sfavorevole ed il costo della vita superiore (specie per trasporti, cibo e alberghi) mi fanno decisamente preferire la visita di altre città e cittadine in Germania e Francia, più economiche.

Ippo 2001
04-04-2011, 08:29
io ci sono stato più o meno nello stesso tuo periodo per tre settimane, ma ero un pò più piccolo di te (se non erro ci passiamo circa 10anni) e ricordo poco o niente di quello che ho visto ... beh qualcosa me la ricordo, piccadilly circus, il trocadero, soho, portobello ...il museo delle cere, il british museum ... e poi basta :cry: :cry: :cry:

Sylvester
08-04-2011, 20:20
Ippo, per curiosità, hai più o meno fatto i conti di quanto ti possa costare la vacanza così come la stai organizzando?
Stavo pensando a qualcosa del genere anche io :D

Ippo 2001
08-04-2011, 21:49
Ippo, per curiosità, hai più o meno fatto i conti di quanto ti possa costare la vacanza così come la stai organizzando?
Stavo pensando a qualcosa del genere anche io :D

allora per ora ho buttato un occhio ai voli 150€ a persona a/r, circa 400€ la macchina. per gli alberghi ancora non ho ancora fatto i conti ma siamo circa a 150€ a notte in camera matrimoniale. Sto facendo una rosa di luoghi dove poter dormire in modo da trovare dei buoni alberghi. comunque se vuoi ti posso dire quanto mi è costato un viaggio analogo che ho fatto in scozia di 15gg dello stesso tipo circa 4000€ in due esclusi i pasti, tutti alberghi con inclusa una notte in un castello :D :D :D un po costoso il viaggio in scozia ma devo dire è stato stupendo !!!

Sylvester
09-04-2011, 07:48
allora per ora ho buttato un occhio ai voli 150€ a persona a/r, circa 400€ la macchina. per gli alberghi ancora non ho ancora fatto i conti ma siamo circa a 150€ a notte in camera matrimoniale. Sto facendo una rosa di luoghi dove poter dormire in modo da trovare dei buoni alberghi. comunque se vuoi ti posso dire quanto mi è costato un viaggio analogo che ho fatto in scozia di 15gg dello stesso tipo circa 4000€ in due esclusi i pasti, tutti alberghi con inclusa una notte in un castello :D :D :D un po costoso il viaggio in scozia ma devo dire è stato stupendo !!!

La mia scelta è proprio tra sud-Inghilterra e Scozia ... anche se io farei una vacanza molto più arrangiata ed economica essendo uno studente :D

Ippo 2001
09-04-2011, 10:24
Ciao a quello che ho visto dalle foto sulla rete, sono due paesaggi leggermente diversi ma entrambi bellissimi. Ti posso dire che in scozia ci ho lasciato il cuore, molto probabilmente l'hanno prossimo ci rifaremo un salto di sicuro. Noi abbiamo fatto un tour che toccava alcuni castelli (purtroppo non tutti). Volendo penso si possano ridurre le spese d'albergo utilizzando i B&B. Il mio consiglio è prendi una macchina e inizia a girare. non te ne pentirai. Se vuoi ti passo le tappe che abbiamo fatto noi con eventuali piccoli commenti.
Tappa da non mancare di sicuro è Edimburgo e fai la visita che noi non siamo riusciti a fare della edimburgo sotterranea :muro: :muro: :muro: