PDA

View Full Version : MASTERIZZARE CON NERO EXPRESS

tiziano67
15-03-2011, 10:48
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione
Ho un filmato in formato File audio/video Windows Media e lo vorrei masterizzare su cd ( essendo di 650M mi basta il cd) per far si che questo filmato si veda in televisione
Avendo io nero express come devo fare?
Che formato devo usare x la televisione?
Grazie a tutti

LoveM
20-03-2011, 21:33
prova a postare la domanda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407&page=55

emmedi
20-03-2011, 21:43
Secondo me dovresti chiederti che tipo di supporti legge il tuo dvd, magari il file va già bene così...

tallines
21-03-2011, 21:12
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione
Ho un filmato in formato File audio/video Windows Media e lo vorrei masterizzare su cd ( essendo di 650M mi basta il cd) per far si che questo filmato si veda in televisione
Avendo io nero express come devo fare?
Che formato devo usare x la televisione?
Grazie a tutti

Il filmato quindi è un filmato (con musica) con estensione wmv, come gli avi praticamente anche se è diverso, leggibile da Windows Media Player .

Con Nero express vai una volta aperto, in Video immagini/Video CD .

Col tasto Aggiungi, selezioni il filmato con estensioe wmv e clicchi di nuovo su Aggiungi (questa volta dalla finestra Apri file dalla quale hai selezionato il file che ti interessa) . Poi clicchi sulla voce Chiudi .

Al limite ti può comparire questo messaggio se il titolo del file selezionato è troppo lungo : "
Le seguenti parti di testo del menu erano troppo lunghe e sono state tagliate: Titolo elemento " .

Per vedere se te lo legge, prima di masterizarlo, evidenzi il file che hai "aggiunto" e clicchi su Esegui .

In questo modo vedi e senti quello che hai selelzionato.

Cliccando su Avanti ti apparirà il Menu Video Cd Utente, clicca su Avanti e poi su Scrivi .

Verrà creato un tipo file : Video formato : Mpegav

A lavoro finito prima vedi se te lo legge il tuo masterizzatore e poi il tuo lettore cd o cd/dvd che hai collegato al televisore .

tallines
24-03-2011, 21:14
Tiziano67 hai combinato qualcosa ?

Hai gia provato a masterizzare o devi ancora provare ?

E' successo qualcosa o nulla ;) ?

Eress
25-03-2011, 07:56
Molto dipende dai codec contenuti dal lettore dvd per la tv e se sia nuovo o vecchio modello

tallines
26-03-2011, 13:14
Puoi anche masterizzare o fare la prova su un cd riscrivibile (CD-RW), ovviamente se viene letto dal lettore cd/dvd del televisore .

Se il lettore del televisore non è più vecchio di 4-5 anni penso che dovrebbe leggertelo, però se non ci dici niente...... ;)