Entra

View Full Version : HomeFront

dani&l
15-03-2011, 10:47
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/96/Homefront.jpg
Developer(s) Kaos Studios
Digital Extremes (PC)
Publisher(s) THQ
Writer(s) John Milius[1]
Engine Unreal Engine 3
Platform(s) Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, OnLive
Release date(s)
NA March 15, 2011
AUS March 17, 2011
EU March 15, 2011
JP April 29, 2011
Genre(s) First-person shooter
Mode(s) Single-player, Multiplayer
Rating(s)
BBFC: 15
ESRB: M

http://static.sftcdn.net/it/scrn/316000/316026/homefront-02-700x393.pnghttp://static.sftcdn.net/it/scrn/316000/316026/homefront-05-700x393.png

LINK VIDEO

Video preview 1 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=40tMre2lq7M&feature=relmfu)
Video preview 2 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=bQW5MRaPT_M)
Video preview 3 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=VgJnrvYbG5Y&feature=relmfu)
Video preview 4 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=yZFV5jRfc2M&feature=relmfu)
Video preview 5 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=fajb-3lDAfY&feature=relmfu)

Oggi è uscito questo gioco in sordina ?

Possibile che nessuno sia interessato, a me sembra promettere bene, sia single player che multi.

Su gameranking siamo a quota 88,20 su 5 recensioni...

Leopold
15-03-2011, 10:52
Io sono interessato. Però con comprerò mai più giochi ad Day 1 per ovvie scottature. Aspetto un pò per sentire :)

FirstDance
15-03-2011, 11:04
Un gioco che dura 3 -4 ore per me non dovrebbe meritare la sufficienza. invece qualcuno dice addirittura che in single promette. Sì, promette di durare poco.
Il single è piuttosto un allenamento per il multi. Ma visto che il multi a me ha dato sempre e solo delusioni, per me finisce qua. un gioco che si finisce in una sera deve costare al massimo sei-sette euro. Quando costerà sette euro forse, se sarà un bel gioco, lo prenderò in considerazione.

tecnologico
15-03-2011, 12:01
Un gioco che dura 3 -4 ore per me non dovrebbe meritare la sufficienza. invece qualcuno dice addirittura che in single promette. Sì, promette di durare poco.
Il single è piuttosto un allenamento per il multi. Ma visto che il multi a me ha dato sempre e solo delusioni, per me finisce qua. un gioco che si finisce in una sera deve costare al massimo sei-sette euro. Quando costerà sette euro forse, se sarà un bel gioco, lo prenderò in considerazione.

quindi quake 3 arena avrebbero dovuto darlo gratis?

WOLF 359
15-03-2011, 12:40
Io sarei interessato ma ho visto che il gioco non viene spinto molto e allora resto sulla difensiva e aspetto dei pareri.....

dani&l
15-03-2011, 12:51
Multiplayer.it
Per il momento la campagna per il singolo giocatore è ben fatta, divertendo per quella che però è una troppo breve durata e con alcuni difetti di gioventù che avrebbero meritato maggiore attenzione. Il multiplayer si pone senza timore in competizione con gli altri grandi del genere.
VOTO 8.5 su 10

Spaziogames
In definitiva un titolo ben studiato, che farà la gioia di tutti gli appassionati, a patto che procedano all’acquisto consapevoli della scarsa durata della campagna.
VOTO 8.5 su 10

Gameplayer.it
Homefront si è rivelato una piacevole sorpresa. Il titolo Kaos Studios, nonostante la nutrita presenza di avversari, riesce a distinguersi per la sua qualità sia nel campo single player, sia in quello dedicato al multiplayer. Il prodotto non è esente da difetti, vedi scarsa durata dell’avventura principale e multiplayer con poche modalità, tuttavia va dato merito agli sviluppatori di esser riusciti a non rimanere schiacciati dalla presenza massiccia della concorrenza
VOTO 83 su 100

GamesZone
E’ un gioco ben realizzato che spinge il giocatore a lottare per un motivo valido ovvero la libertà, una parola molto importante per ogni essere presente su questo mondo.
VOTO 9.1 su 10

Non so... mi sembra molto interessante ma bisogna vedere bene il multiplayer, in definitiva se la componente multi è ben fatta che il single sia breve ci può stare, ma la vedo difficile competere con mostri sacri (per me ) come Bad Company... etc..

Un gioco che prenderò non a prezzo pieno, perchè i primi minuti di gioco mi ricordano molto le intro alla "half life" :D

Spaw
15-03-2011, 12:53
Io sarei interessato ma ho visto che il gioco non viene spinto molto e allora resto sulla difensiva e aspetto dei pareri.....

ho letto dei pareri di alcuni utenti mooolto negativi, volevo prenderlo anche io, ma lo prendo a max 20 euro, non li vale tutti e 60...

una bruttissima copia di cod, e la trama non è così bella come si vuole far credere...

FirstDance
15-03-2011, 12:53
quindi quake 3 arena avrebbero dovuto darlo gratis?

A clienti come me sì (ma non l'avrei preso nemmeno gratis).
A clienti che amano il multi no.
La mia opinione era personale, non può valere per tutti.

giannuzzo80
15-03-2011, 13:53
resto dell'opinione che COD 7 rimane il migliore :D

WOLF 359
15-03-2011, 15:15
...ci fosse almeno un demo giocabile.......mahh.........restiamo in attesa.....

dani&l
15-03-2011, 16:01
si in effetti una demo sarebbe gradita.... se poi fanno come COD che esce dopo 3 mesi... bah...

introspective
16-03-2011, 10:55
io l'ho preso, ho giocato un paio di missioni e non sembra malissimo, è un mischione di cod, battlefield e in certi punti mi ricorda half life 2...

purtroppo la grafica è un po' ballerina, c'è del tearing e le animazioni dei personaggi sono inguardabili.

il multy è ancora semi vuoto quindi non posso dire ma non mi ha dato l'impressione di un multy tipo cod o battlefield che ci giochi per anni, ma magari mi ricredero'

WOLF 359
16-03-2011, 15:30
è un gioco di merda: grafica del 2002...roba che la geforce 2 faceva molto meglio, le textures sono ridicole, i personaggi sono di cartone, i colori ricordano quake 2 (ma quake 2 era moooolto meglio); giocabilità: grezza e rudimentale...i programmatori si saranno accorti che dopo wolfenstein 3d ci sono stati dei progressi nel campo degli FPS?; sonoro: qualche stupido effetto sonoro e delle musiche solenni :mbe: tanto per far scena e mettere qualcosa su di sottofondo; longevità: ma dico ci avete preso per il culo? 4 ore per finire il gioco. E il finale? Un finale di merda.
Non comprate questa cagata di gioco. E' un furto, una vera rapina alle nostre tasche. :doh:

:doh: OK mi hai convinto !!!!!!!!!!

FirstDance
16-03-2011, 15:53
Ho visto solo dei walkthrough, ma ho notato che con il fucile da cecchino non c'è simulazione dell'oscillazione delle braccia e non esiste rinculo. In pratica si spara con una precisione pazzesca. Si potrebbe far fuori chiunque da chilometri di distanza. Mi pare un po' troppo semplicistico.

Pan
18-03-2011, 09:02
lo sto provando in queste ore.. non è proprio così malvagio.. il suo unico vero problema è che non è un gioco da 60€ per nulla ne per single ne per multy..
poi a pensalizzare la triste scelta è che hai il codice per giocare online ed una volta usato il gioco non so cosa possa valere dato che rivendendolo per giocare online servirà ricomprare il codice.. e di certo non è un gioco che lo si possa comprare per il single.. :(
imho, 35€ ci stava. 60.. sto giro ho preso una bella cantonata.. è carino ma con tutto l'arretrato che ho potevo benissimo evitare, specie perche sul multy c'è davvero di meglio..
non è male, ma non li vale almeno per ora..
..cmq visto la spesa gli do tempo e vediamo come evolve..

Callaghan22
18-03-2011, 11:22
Quanti titoli inutili che escono:stordita:
Se esce una demo lo provo, ma dopo i vostri commenti ci confido poco.

Leon Scott Kennedy
18-03-2011, 11:31
lo sto provando in queste ore.. non è proprio così malvagio.. il suo unico vero problema è che non è un gioco da 60€ per nulla ne per single ne per multy..
poi a pensalizzare la triste scelta è che hai il codice per giocare online ed una volta usato il gioco non so cosa possa valere dato che rivendendolo per giocare online servirà ricomprare il codice.. e di certo non è un gioco che lo si possa comprare per il single.. :(
imho, 35€ ci stava. 60.. sto giro ho preso una bella cantonata.. è carino ma con tutto l'arretrato che ho potevo benissimo evitare, specie perche sul multy c'è davvero di meglio..
non è male, ma non li vale almeno per ora..
..cmq visto la spesa gli do tempo e vediamo come evolve..
Aggiungo: linearità totale, il proseguire consiste nel ripulire un'area, aspettare che i compagni ti aprano la porta/cancello(tu non lo puoi fare se non 2-3 volte) e così via.

Callaghan22
18-03-2011, 11:34
Il problema è che ste schifezze vendono, chi glielo fa fare a sbattersi di più:stordita:

Pan
18-03-2011, 14:24
Il problema è che ste schifezze vendono, chi glielo fa fare a sbattersi di più:stordita:

purtroppo è vero.. :(

mapoetti
20-03-2011, 13:46
ma questo è il thread ufficiale con 5 utenti iscritti? :D
bene dai...bello dev'essere questo gioco...

introspective
20-03-2011, 19:51

hahahah, beh io ho ricominciato il single a "veterano" alla fine non è male, la pecca piu difficile da mandar giu è la grafica

dani&l
20-03-2011, 20:49

non volevo fare il thread ufficiale, chiedevo visto che nessuno parlava di questo gioco.... a quanto pare si può usare anche questo, tant'è giocato su questo forum :D

hahahah, beh io ho ricominciato il single a "veterano" alla fine non è male, la pecca piu difficile da mandar giu è la grafica

e dire che dai video mi pareva il lato migliore la grafica...:mbe:

introspective
21-03-2011, 02:20
non volevo fare il thread ufficiale, chiedevo visto che nessuno parlava di questo gioco.... a quanto pare si può usare anche questo, tant'è giocato su questo forum :D

e dire che dai video mi pareva il lato migliore la grafica...:mbe:

Anche a me era sembrato dai video, ovviamente hanno mostrato le parti migliori, di scene in game con l'arma in mano ne ho viste pochissime

Xile
21-03-2011, 07:12
Lo prendero quando scendera di prezzo.

dot.miglio
21-03-2011, 10:50
C'è la campagna a 2 giocatori come in Call of Duty World at War o solo multigiocatore in rete?

Pan
21-03-2011, 11:42
sono oltre la metà della campagna alla difficoltà più alta..
la sfida c'è ed è costante.. la durata non è eccelsa nemmeno così, anche se certi punti sono da affrontare con il cuore in pace che saranno da ripetere diverse volte con relativa frustrazione.
la storia per ora non mi sta prendendo gran che.. (ho finito il 4 atto)
la grafica non la tovo male, nulla di superbo ma guardando i vari COD non lo trovo affatto sotto..

cerco di finirlo a veterano e poi mi butto sul multy per vedere che cosa offre li.. se quello non attacca, per fine settimana finisce sul mercatino a prezzo vergogna solo per tirarmelo via.

Pan
24-03-2011, 11:09
finito ieri sera.. davvero sotto tono imho.. ma la supermega trama tanto decantata dov'è?? al di la delle pecce nel gioco contavo sul super finale.. che tristezza..

mi sono buttato sul multi.. ragazzi che bastonata.. era tanto che non prendevo un gioco al dayone a prezzo pieno rimanendo schifato del single e del multy..

finisco gli obiettivi in singolo e vedo cosa ne ricavo..
qualcuno sa cosa lo valutano al GS o simili?

Pan
29-03-2011, 08:42
niente, nonostante abbia usato preventivamente (prima di rendermi conto) il codice per il multy (necessario dal livello 5 in su) non sono arrivato manco al 5° lvl.. mi ha troppo deluso..
portato al GS.. valutazione 20€ :fagiano:
ma la "gentile" signorina mi ha suggerito che se facevo la cavolo di carta (15€) veniva valutato addirittura 40€..
siccome ne dovevo portare indietro 2 mi son tesserato e via (speriamo serva ancora..)

il mio commento non può che essere negativo per via del prezzo pagato.. e ancora caldo della scottatura.. certamente a 30€ (non di più) può risultare più interessante..

lordkain84
31-03-2012, 13:52
qualche settimana fa ho comprato il gioco al blockbuster visto che c'erano gli sconti del 60% ... sembra interessante e appena finisco Medal Of Honor lo inizio subito ... magari potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa come lo è stato Singularity che è stato sottovalutato da molti e che personalmente ho trovato bellissimo

lordkain84
04-04-2012, 17:33
iniziato ieri sera ... per il momento mi piace molto ... graficamente è fatto bene e la storia dell'unificazione della Corea che poi va alla conquista degli Stati Uniti mi attira :D

in questo periodo sto recuperando a pochi euro alcuni giochi che avevo lasciato indietro ... e devo ammettere che mi stanno dando più soddisfazione nel giocarli e nel finirli rispetto ad altri a cui ho giocato e che hanno anche preso voti alti nelle recensioni

lordkain84
07-04-2012, 08:25
sono all'inizio della quarta missione ... bellissimo! trovo davvero strano che ci sia poca gente che lo abbia giocato ... se lo trovate a poco in giro vi consiglio di prenderlo