PDA

View Full Version : Netgear DGN1100 e smartphone Milestone: non naviga


bob1st
15-03-2011, 11:29
Salve,
Il mio nuovo router netgear DGNB1100 è connesso via cavo al mio pc e wifi al mio portatile e va tutto benissimo. Nessun problema.

Il mio problema è costituito dal fatto che il mio smartphone Motorola Milestone si connette senza problemi, sempre e velocemente, ma... non naviga, non ne vuol sapere.

Ciò avviene settando nel milestone sia un IP statico sia dinamico. Il risultato non cambia.
La protezione utilizzata è Mista: WPA-PSK+WPA2-PSK.


Ho scritto alla Netgear che mi ha risposto che il problema è nel Milestone... ma io non credo proprio sia così e vi dico il perché:

1- pare ci sia un bug nel firmware, infatti, non è possibile assegnare un MAC address che non cominci per 00!! A me lo ha rifiutato infatti (qui trovate una prima discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45860&page=4) e riguardo e qui una seconda discussione (http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=31237));
2- la stessa Netgear precisa le modalità con cui va connesso un blackberry al router wifi (lo trovate in questa pagina web (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/15943))... quindi mi viene da pensare che ci debba essere una procedura specifica anche per il mio diamine di Milestone...

preciso che:

ho seguito il consiglio trovato su questo forum seguendo questa configurazione (qui trovate la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320311&highlight=netgear), mentre la foto dello screen è qui (http://img822.imageshack.us/img822/1965/dhcpmanualstandard.jpg))
la netgear non ha risposto alla mia richiesta di chiarimento ulteriore
ho tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware ma il router dice che è aggiornato all'ultima versione
ho provato ad effettuare la connessione anche escludendo la protezione alla rete wifi e lasciandola quindi aperta (tranquilli, solo per il tempo necessario per fare le prove)


non sono un esperto, :mc: aiutatemi.... grazie :help:

bob1st
15-03-2011, 13:24
Ho scritto alla Netgear che mi ha risposto che il problema è nel Milestone... ma io non credo proprio sia così e vi dico il perché:

.....

preciso che:


ho tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware ma il router dice che è aggiornato all'ultima versione






Ho risolto da solo (chi fa da sé fa per tre, e non mi riferisco certo a questo forum, ma in altri "lidi" in cui nessuno ha saputo/voluto aiutarmi davvero ed in giro ho trovato solo spiegazioni incomplete buone solo per utenti esperti il più delle volte, ripeto, in altri siti web), ovviamente una nota di demerito al servizio di assistenza NETGEAR che, formato da professionisti (non come me che sono un utente neanche troppo esperto) ha fatto subito da scaricabarile rimettendo il problema sul mio device..
Disperato, ho tentato l'ultima possibilità dubitando definitivamente di questo diamine di modem, ed ho fatto bene....

Vediamo come ho risolto:

come scrivevo ero convinto il problema fosse nel router, ed era così: il sistema di update dello stesso non funziona, infatti rilevava che era installata l'ultima versione disponibile del firmware, ma nel sito ce ne erano diverse più aggiornate (BEL BACO DIREI.....), ho quindi provveduto all'update del firmware (ho installato la versione "DGN1000 Firmware Version 1.1.00.34" che trovate qui (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/15751/related/1) ma prendete quella WORLDWIDE, che trovate qui (http://netgeardownload.registria.com/single_page_registration?product[sku]=DGN1000&download_url=ftp://downloads.netgear.com/files/DGN1000_V1.1.00.34_ww.img)).

Tutto poi ha funzionato a meraviglia.

Spero vivamente di assere di aiuto a tanti utenti android/Milestone perché sono giorni e giorni che mi smazzo su questa faccenda.

Grazie comunque agli utenti del forum.

Gattonerissimo
15-03-2011, 16:11
nn ci hai dato neanke il tempo di risp ke hai gia risolto :cool:
ottimo e grazie della segnalazione "netbug" :rolleyes: