PDA

View Full Version : aiuto acquisto cellulare

Mapo94
15-03-2011, 10:58
Salve ragazzi... non so se sia la sezione giusta... ma ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cellulare prezzo tra i 200€ e i 300€

a me piace molto il Nokia c6-01 ha tutto quello che serve e di ottima qualità... ma voglio altri pareri e consigli da gente che ne sa di più di me... anche xkè cerco un telefono con un ottima qualità audio per le canzoni e una buona fotocamera... questa è di 8mp ma senza autofocus che lo fa scadere un po... quindi voglio un vostro consiglio... proponete proponete e proponete !!!!

Mapo94
15-03-2011, 14:29
nessuno? nulla? :O

Wolfenstein
15-03-2011, 19:55
Salve ragazzi... non so se sia la sezione giusta... ma ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cellulare prezzo tra i 200€ e i 300€

a me piace molto il Nokia c6-01 ha tutto quello che serve e di ottima qualità... ma voglio altri pareri e consigli da gente che ne sa di più di me... anche xkè cerco un telefono con un ottima qualità audio per le canzoni e una buona fotocamera... questa è di 8mp ma senza autofocus che lo fa scadere un po... quindi voglio un vostro consiglio... proponete proponete e proponete !!!!

investire soldi per un symbian è inutile oramai. E' un sistema operativo che sarà abbandonato da Nokia quindi è inutile spenderci soldi.

200-300€ c'è

- Lg optimus One
- Vodafone (o huawei) IDEOS
- htc wildfire (ma usato che nuovo il prezzo è ancora un furto)

oltre non saprei che dirti, sono tutti Android, con altri SO non vedo nulla a quel prezzo (per altri SO intendo Windows Phone 7 che ti sconsiglio vivamente, iOS che fa solo iphone quindi estremamente fuori budget, blackberry ugualmente fuori budget e che ti sconsiglio perchè le sue app sono molto scarse di qualita)

ciao ciao

p.s. ci sono anche usati di ottima fattura, htc desire-nexus one, motorola milestone, lg optimus 7 (che però ha windows phone 7 e se ti piace avere un sistema dove puoi fare quello che vuoi è la scelta sbagliata) acer liquid E o acer liquid Metal. Di piu non so :D

Mapo94
15-03-2011, 23:27
grazie...
una sola domanda anche se nokia abbandona quel sistema operativo cosa mi cambia a me? tanto io il telefono c'è l'ho cmq XD

aiuto grazie

Mapo94
16-03-2011, 14:31
grazie? aiuto

Mapo94
17-03-2011, 14:19
anche se nokia abbandona quel sistema operativo cosa mi cambia a me? tanto io il telefono c'è l'ho cmq

Wolfenstein
17-03-2011, 16:28
anche se nokia abbandona quel sistema operativo cosa mi cambia a me? tanto io il telefono c'è l'ho cmq

Che domanda è?? come che ti cambia :eek: :eek: :eek: ??

se compri un telefono da 300-400€ (con l'hardaware semi-obsoleto nokia) a voja se cambia.

Praticamente non sarà piu aggiornato il telefono, non avrai piu app, se hai qualche blocco o errore del sistema oppure qualche app non funziona bene ti tieni quelle perchè non ci saranno aggiornamenti riparatori.

Se poi vuoi buttare 400€ per un Nokia fai pure è non te lo vieta nessuno però poi non pentirtene perchè oramai li hai spesi e difficilmente lo vendi un Nokia di questi tempi ;)

Che poi l'unica fotocamera fatta bene è quella dell'N8 ma solo un pirla lo comprerebbe ora a quel prezzo per quell'hardware e con il suo sistema operativo al tramonto ;)

p.s.

Se hai solo intenzione di usarlo come telefono non mi pare il caso di buttare tutti quei soldi, li puoi optare anche per cosini da 50€ :)

drak69
18-03-2011, 13:06
Evitiamo inutili allarmismi...nokia non abbandonerà lo sviluppo di symbian per ora, quindi direi che l'acquisto si puo fare. I telefoni che ha elencato Wolfenstein non hanno i requisiti da te elencati nel primo post. Io ti consiglio o il nokia c6-01 o il c7. In piu potrei elencarti altri cellulari con buona fotocamera ma con touch resistivo e qualche altro compromesso...

Ovviamente tengo a precisarti che se hai intenzione di scaricare tante app sul tuo dispositivo allora ti sconsiglio i nokia perche ovi store fa schifo xD e la maggiorparte delle cose interessanti è a pagamento o nel caso dei giochi gratuiti bisogna essere connessi mentre si gioca perche devono scaricare la pubblicità sul tuo cellulare.

EDIT: ho dimenticato di scrivere che il htc wildfire ha il dsiplay con una risoluzione infima....mentre l'ideos e l'LG optimus one sono scarsi in prestazioni infatti soffrono di rallentamenti.

Wolfenstein
18-03-2011, 14:58
si parla di abbandono entro 2 anni :)

sperando che non cada prima perhè le vendite symbian 3 (parlo solo dei cellulari di fascia alta) non sono buone perniente, il supporto gia è minore infatti moltissime persone si lamentano che il proprio N8 ,con quello che è costato, avrà si e no 2 aggiornamenti importanti e basta.

Inoltre non mi pare che già sia in corso una migrazione di sviluppatori da symbian ad altre piattaforma.

Se vuole buttare 400€ per un cellulare morto in partenza faccia pure ma poi non si pentisse perchè non avrà chissa che aggiornamenti e se trova una app a lui molto utile o un qualcosa del sistema operativo che non va SE LA TIENE!!! ;)

Non che sia contento per la fine di Symbian ma ora come ora Android è il futuro.

Mapo94
18-03-2011, 17:31
lo trovo a 280€ il c7 ;)

Wolfenstein
18-03-2011, 17:50
lo trovo a 280€ il c7 ;)

compralo compralo e divertiti finchè puoi :D , non sai quanti ne ho trovati nel mercatino della mia cittadina usati chissà per quale losco motivo ;)!!

Mapo94
18-03-2011, 18:25
dove? io sul mercatino non vedo nessun c7 in vendita

drak69
18-03-2011, 18:42
si parla di abbandono entro 2 anni :)

sperando che non cada prima perhè le vendite symbian 3 (parlo solo dei cellulari di fascia alta) non sono buone perniente, il supporto gia è minore infatti moltissime persone si lamentano che il proprio N8 ,con quello che è costato, avrà si e no 2 aggiornamenti importanti e basta.

Inoltre non mi pare che già sia in corso una migrazione di sviluppatori da symbian ad altre piattaforma.

Se vuole buttare 400€ per un cellulare morto in partenza faccia pure ma poi non si pentisse perchè non avrà chissa che aggiornamenti e se trova una app a lui molto utile o un qualcosa del sistema operativo che non va SE LA TIENE!!! ;)

Non che sia contento per la fine di Symbian ma ora come ora Android è il futuro.

Appena ho letto che android è il futuro mi è venuto da piangere...non c'è scampo....

Cmq si parla di 260 euro xD non di 400 (con 400 euro gli avrei consigliato anche io un cellulare migliore).

Riguardo alla storia di nokia so che i cellulari di fascia alta saranno equipaggiati con WP7 quelli economici con symbian. Contando che WP7 su nokia non lo vedremo prima di 12 mesi, sicuramente potranno risolvere tutti i bug di questo mondo sul sistema operativo del c7 o c6-01.

Io credo che tutt'ora fino a 300 euro (parlando di mercato del nuovo) il nokia è il miglior acquisto...altrimenti si incappa in cellulari senza flash o con lenti di qualità infima o con display low cost...ecc....

Mapo94
18-03-2011, 20:48
e normale che se non ho budget vado anche io all'Iphone 4 o per rimanere in nokia l'E7 :D ( anche se a mio parere costa eccessivamente per il suo vero valore)

Wolfenstein
18-03-2011, 21:03
e normale che se non ho budget vado anche io all'Iphone 4 o per rimanere in nokia l'E7 :D ( anche se a mio parere costa eccessivamente per il suo vero valore)

l'e7 è un qualcosa di assurdo, un furto bello e buono :)

cmq se il tuo budget è 300€ trovi ottimi android, certo rispetto al C6 che avevi nominato al primo post praticamente trovi di tutto migliore, però con nokia apparte l'N8 di fotocamere non ha nulla, perlomeno le ha ma senza AUTOFOCUS (una cosa gravissima)

il prezzo di un C7 per esempio è eccessivo per quello che da

Ram 256mega - nemmeno gli Android economici la montano piu tra un pò
processore 600mhz - ora come ora solo la fascia bassa Android la monta (100-200€)
fotocamera senza autofocus - utile per paesaggi e cose non vicine all'obiettivo altrimenti inutile e
Audio - qui è sopratutto una questione di gusti
display - per quel prezzo nokia non doveva permettersi una risoluzione cosi bassa rispetto la fascia alta Android (800x480 come minimo no 640x400-480)
SO - guardati la roadmap Symbian perchè come dice sopra continuerà qualcosa di sviluppo ma basta vedere già in alcune app Android persone che lavoravano per Symbian e la migrazione sta continuando perchè oramai non offre piu come una volta.

per finire, prendi pure il Nokia ma spendi molto piu di quello che vale attualmente un cellulare Nokia :)

drak69
19-03-2011, 11:38
Cmq mi dici un telefono android entro i 300 euro che possa interessare a mapo94? perche fino ad ora ho visto solo parole ma di dispositivi nessuna traccia. Non vuole essere una sfida ma semplicemente non ho trovato nessun android entro i 300 euro che abbia caratteristiche migliori del c6-01 o del c7 (non mettiamo immezzo cpu e ram perche symbian con 600mhz e 256mb di ram va liscissimo, mentre android non molto)

Mapo94
19-03-2011, 14:45
infatti hop visto molte recensioni e va che è una meravoglia come velocità

mi consigli un android con 300€? grazie ;) sarò anche felice di prenderlo

l'unico potrebbe essere il Sony Ericsson Xperia X10 ???

ma il touch comè? capacitivo?

Wolfenstein
19-03-2011, 16:06
Cmq mi dici un telefono android entro i 300 euro che possa interessare a mapo94? perche fino ad ora ho visto solo parole ma di dispositivi nessuna traccia. Non vuole essere una sfida ma semplicemente non ho trovato nessun android entro i 300 euro che abbia caratteristiche migliori del c6-01 o del c7 (non mettiamo immezzo cpu e ram perche symbian con 600mhz e 256mb di ram va liscissimo, mentre android non molto)

Samsung galaxy Ace, fotocamera molto buona con autofocus (le foto a detta di tutti i videorecensori italiani piacciono molto mentre i video ci sarà un aggiornamento a breve). A livello audio è molto performante e ha la possibilita anche di EQUALIZZARE il suono (per i piu pignoli :D ed esperti). Display da 3,5"

Lg optimus One, la sua fotocamera è buona nonostante i 3mpx ma non ha il flash, a livello audio ha stupito per la potenza del volume, il suono invece tende un pò agli alti ma è cmq di qualità.
display da 3,2 pollici ma se lo paragoni al C6 che è ugualmente 3,2 pollici noterai che non è superstretto come solo nokia fa inspiegabilmente.

Acer Liquid E audio e foto buone ma video non all'altezza. Display migliore di tutti come risoluzione (840x480) su "soli" 3,5" quindi supernitido

ah una cosa l'hardware del primo e secondo telefono sono come il nokia C7-N8 piu o meno (tranne per la ram che è a 512mb anziche i ridicoli 256mega del nokia) e android gira piu fluido di Symbian ;) (puoi comodamente andare negli store di elettronica e provare con mano come ho fatto io).

Inoltre Android è stato dimostrato che può anche girare su 128mb di ram e su processore da meno di 400 mhz fluidamente o quasi (con pochi scattini) semplicemente ottimizzando alcune cose ma non voglio entrare nel tecnico altrimenti andrei completamente in OT :D

e tutti questi android stanno sotto i 300€, ti sconsiglio di comprare Vodafone che fa dei prezzi da cani (l'Acer Liquid E si trova a 250€ nuovo mentre vodafone lo mette a 399€)

drak69
19-03-2011, 16:31
Il samsung galaxy ace è interessante....cmq peccato per i video a 320x240 a 20fps che il c6 riesce a gestire a 720p...

L'acer liquid ha l'unica pecca di non avere il flash..un vero peccato

Lg optimus One lento e senza flash....

Continuo a sostenere che sotto i 300 non ci sono dispositivi android completi...fanno di tutto per far spendere di piu...come la mancanza del fash (che al giorno d'oggi non dovrebbe piu esistere come difetto)

Concludendo posso dire che con il tattoo ebbi una bruttissima impressione riguardo la pesantezza del sistema operativo...e sono piu sicuro che mai che symbian^3 è molto piu leggero

Mapo94
19-03-2011, 16:39
Sony Ericsson Xperia X10

comè?????????

drak69
19-03-2011, 16:46
Sony Ericsson Xperia X10

comè?????????

ottimo ma arrivi a 350 euro

Wolfenstein
19-03-2011, 16:49
Il samsung galaxy ace è interessante....cmq peccato per i video a 320x240 a 20fps che il c6 riesce a gestire a 720p...

L'acer liquid ha l'unica pecca di non avere il flash..un vero peccato

Lg optimus One lento e senza flash....

Continuo a sostenere che sotto i 300 non ci sono dispositivi android completi...fanno di tutto per far spendere di piu...come la mancanza del fash (che al giorno d'oggi non dovrebbe piu esistere come difetto)

Concludendo posso dire che con il tattoo ebbi una bruttissima impressione riguardo la pesantezza del sistema operativo...e sono piu sicuro che mai che symbian^3 è molto piu leggero

aspetta l'lg optimus one ERA lentino, ma tra fix e upgrade è fluido, l'ho provato con mano e non da problemi! Il flash player penso si potrà mettere tramite hack perchè non è vero che il processore non ce la fa a gestirlo (visto che flash stà su sistemi decisamente inferiori) :)
Stessa cosa per il galaxy ACE , è evidente che è un problema Software, se fa le foto a 5mpx molto bene deve perforza fare uguale nei video, quindi presumo che sarà fixato a breve!
L'Acer liquid E ha come dici tu la pecca della mancanza del flash anche se il flash a led funziona bene solo se vicini all'obiettivo altrimenti viene ugualmente scura (a meno che non imposti le iso al massimo ma poi la foto farà schifo)

Sotto i 300€ puoi fare tutto con Android, se poi non ti soddisfa si passa alle ROM cucinate :D senza problemi

gia il samsung corby 5500 che ha l'hardware come il C7-N8 (escludendo ovviamente la GPU piu potente dei Nokia, vorrei vedere per 500€ almeno la GPU deve essere potente) ma fa girare Android bene, logicamento ora non appena uscito in commercio :)
Poi almeno con Android il market è decente, ovi store è scandaloso, pieno di app a pagamento e quelle poche free sono vincolate dalla pubblicita che si deve connettere ad internet.
Poi volendo con 300€ ti prendi un Nexus One o Desire, e li è difficile competergli :D

Mapo94
19-03-2011, 17:04
nonostante tutto preferisco il c7 o se devo spendere qualcosa di più prendo l'x10

drak69
19-03-2011, 17:11
Io sconsiglio vivamente l'acquisto di dispositivi senza flash (e non sto parlando dell'adobe flash player) è sempre meglio avere un minimo di flash led (anche singolo). Cmq se devi spendere di piu probabilmente dovresti fare il confronto Sony ericsson x10 e HTC Desire ;) Il nexus one non so proprio dove trovarlo a 350 euro...

Mapo94
19-03-2011, 19:32
ma alla fine lasciando perdere il SO... il c7 come telefono in se e perse è buono?
livello delle prestazioni? foto audio ecc

Mapo94
20-03-2011, 19:23
????????????????????????

drak69
20-03-2011, 19:57
dovresti chiedere su un forum specializzato di telefonia...magari piu precisamente sui nokia...

Mapo94
22-03-2011, 12:10
OK!!!!!!!

LaToX
22-03-2011, 13:58
Ciao a tutti.
Avrei voglia di cambiare il mio vecchissimo cell sony ericsson e passare ad uno smartphone + evoluto

Il Budget è sui 300 euro massimo!
Navigando su internet mi sono imbattattuto su 3 modelli, samsung galaxy ace, htc wildfire e acer liquid E.
Il Wildfire costa però 199€ ma la risoluzione dello schermo mi sembra scarsa.

Avete un consiglio da darmi?

Grazie tante..

Mapo94
22-03-2011, 14:28
Nokia c7 :D

oppure sony ericsson x10 :D

drak69
22-03-2011, 19:04
Ciao a tutti.
Avrei voglia di cambiare il mio vecchissimo cell sony ericsson e passare ad uno smartphone + evoluto

Il Budget è sui 300 euro massimo!
Navigando su internet mi sono imbattattuto su 3 modelli, samsung galaxy ace, htc wildfire e acer liquid E.
Il Wildfire costa però 199€ ma la risoluzione dello schermo mi sembra scarsa.

Avete un consiglio da darmi?

Grazie tante..

Il wildfire te lo sconsiglio proprio per la risoluzione del display (ebbi l'htc tattoo che aveva la stessa risoluzione e quando navigavo dava non pochi fastidi)

Il galaxy ace è molto buono ma i video sono improponibili.

L'acer liquid E sembra che abbia solo il problema della mancanza del flash per la fotocamera

Cmq per darti consigli dovresti dirci piu o meno l'utilizzo che fai dello smartphone.

Mapo94
24-03-2011, 11:59
n 97????????????

drak69
24-03-2011, 15:27
n 97????????????

L'n97 è conveniente solo da usato perche è vecchiotto (symbian s60 5°edizione) ed ha il touch resistivo....pero le foto sono ottime.

rinbaubau
25-03-2011, 02:52
Sotto i 300 euro il migliore è il Samsung Wave, imbattibile, anche se ocn sistema operativo BADA ;)

drak69
25-03-2011, 10:56
Ecco cosa dice nokia del suo symbian:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-progetti-di-nokia-per-symbian_36031.html

Mapo94
25-03-2011, 13:27
niente!!!!

Mapo94
26-03-2011, 10:24
a me mi ha fatto emergere più domande ç_ç