View Full Version : problema spam nel browser
theberto
15-03-2011, 08:42
salve, ho un netbook asus1015ped con windows 7, ultimamente mentre utilizzo firefox succede spesso che si aprano pagine con pubblicità varie e in alto compaia la voce skip this ad
come poso fare per risolvere uesto problema?
ho fatto una scansione del sistema con mse ma non ho rilevato virus
grazie
Controlla nelle estensioni di Firefox o nei plugin se hai qualcosa di sospetto.
Dai una passata con Ad-aware free
theberto
15-03-2011, 10:46
Controlla nelle estensioni di Firefox o nei plugin se hai qualcosa di sospetto.
come posso controllare?
grazie
aled1974
15-03-2011, 10:47
sempre sulle stesse pagine web o random?
ciao ciao
theberto
15-03-2011, 11:10
sempre sulle stesse pagine web o random?
ciao ciao
no no random
aled1974
15-03-2011, 11:14
warduck: vai nel tab "componenti aggiuntivi" e poi in quello "plugin" e guarda che cosa trovi, se ci sono dei nomi che non capisci/conosci/reputi strani fai uno screenshot e postalo qui o usa google per capire di cosa si tratta
eress: fai una scansione per eventuale malware (oltre a quanto consigliato aggiungo anche malwarebytes antimalware)
ciao ciao
theberto
15-03-2011, 12:15
warduck: vai nel tab "componenti aggiuntivi" e poi in quello "plugin" e guarda che cosa trovi, se ci sono dei nomi che non capisci/conosci/reputi strani fai uno screenshot e postalo qui o usa google per capire di cosa si tratta
eress: fai una scansione per eventuale malware (oltre a quanto consigliato aggiungo anche malwarebytes antimalware)
ciao ciao
ok, nelle estensioni e plug in non cè nulla di sospetto ora sto facendo una scansione con ad aware
theberto
16-03-2011, 23:30
il problema sembra essersi risolto dopo una pulizia con adaware e malwarebytes...
quale potrebbe essere stata la causa?
visto che mse non rilevava niente?
grazie
La causa è sempre l'utente :D cliccare ovunque mentre si naviga nel web, scaricare roba e installare non sicura come toolbar, UAC disabilitato ecc. Insomma un po' di attenzione e si evitano seccature ;)
theberto
17-03-2011, 15:03
La causa è sempre l'utente :D cliccare ovunque mentre si naviga nel web, scaricare roba e installare non sicura come toolbar, UAC disabilitato ecc. Insomma un po' di attenzione e si evitano seccature ;)
infatti proprio per questo mi sembrava strano dato che l'uac lo lascio sempre attivato, non ho toolbar e controllo sempre quello che installo...evidentemente deve essermi sfuggito qualcosa.. comunque sia grazie per l'aiuto
di sicuro qualcosa si è installato nel tuo sistema...
unico programma che trova tutto è malwarebytes, gratis, fai una scansione, vedrai che trova qualcosa. pulisci riavvia, sono quasi certo che risolvi il tuo problema! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.