PDA

View Full Version : problema spam nel browser

theberto
15-03-2011, 08:42
salve, ho un netbook asus1015ped con windows 7, ultimamente mentre utilizzo firefox succede spesso che si aprano pagine con pubblicità varie e in alto compaia la voce skip this ad
come poso fare per risolvere uesto problema?
ho fatto una scansione del sistema con mse ma non ho rilevato virus
grazie

WarDuck
15-03-2011, 09:17
Controlla nelle estensioni di Firefox o nei plugin se hai qualcosa di sospetto.

Eress
15-03-2011, 10:05
Dai una passata con Ad-aware free

theberto
15-03-2011, 10:46
Controlla nelle estensioni di Firefox o nei plugin se hai qualcosa di sospetto.

come posso controllare?
grazie

aled1974
15-03-2011, 10:47
sempre sulle stesse pagine web o random?

ciao ciao

theberto
15-03-2011, 11:10
sempre sulle stesse pagine web o random?

ciao ciao

no no random

aled1974
15-03-2011, 11:14
warduck: vai nel tab "componenti aggiuntivi" e poi in quello "plugin" e guarda che cosa trovi, se ci sono dei nomi che non capisci/conosci/reputi strani fai uno screenshot e postalo qui o usa google per capire di cosa si tratta

eress: fai una scansione per eventuale malware (oltre a quanto consigliato aggiungo anche malwarebytes antimalware)

ciao ciao

theberto
15-03-2011, 12:15
warduck: vai nel tab "componenti aggiuntivi" e poi in quello "plugin" e guarda che cosa trovi, se ci sono dei nomi che non capisci/conosci/reputi strani fai uno screenshot e postalo qui o usa google per capire di cosa si tratta

eress: fai una scansione per eventuale malware (oltre a quanto consigliato aggiungo anche malwarebytes antimalware)

ciao ciao
ok, nelle estensioni e plug in non cè nulla di sospetto ora sto facendo una scansione con ad aware

theberto
16-03-2011, 23:30
il problema sembra essersi risolto dopo una pulizia con adaware e malwarebytes...
quale potrebbe essere stata la causa?
visto che mse non rilevava niente?
grazie

Eress
17-03-2011, 07:03
La causa è sempre l'utente :D cliccare ovunque mentre si naviga nel web, scaricare roba e installare non sicura come toolbar, UAC disabilitato ecc. Insomma un po' di attenzione e si evitano seccature ;)

theberto
17-03-2011, 15:03
La causa è sempre l'utente :D cliccare ovunque mentre si naviga nel web, scaricare roba e installare non sicura come toolbar, UAC disabilitato ecc. Insomma un po' di attenzione e si evitano seccature ;)

infatti proprio per questo mi sembrava strano dato che l'uac lo lascio sempre attivato, non ho toolbar e controllo sempre quello che installo...evidentemente deve essermi sfuggito qualcosa.. comunque sia grazie per l'aiuto

swan_x
17-03-2011, 18:49
di sicuro qualcosa si è installato nel tuo sistema...
unico programma che trova tutto è malwarebytes, gratis, fai una scansione, vedrai che trova qualcosa. pulisci riavvia, sono quasi certo che risolvi il tuo problema! ;)