View Full Version : Galaxy S II (o S2) vs LG Dual (o 2x)
Stavo guardando un po' in giro dei confronti fra questi due prossimi smartphone, ma non ho trovato nulla di sicuro.. forse perché non sono ancora disponibili? :stordita:
Qualcuno ha qualche idea più chiara fra chi è "meglio" fra i due?
Schermo?
Potenza di calcolo?
Connettività?
Durata?
Costo?
The Dark Side Of the Moon
15-03-2011, 20:39
Ti posso dire qualcosa sul galaxy s2 perchè lo sto seguendo, a livello di schermo non credo abbia rivali, il super amoled plus è incredibile (è anche vero che a qualcuno non piacciono però i colori perchè giudicati poco realistici), batteria 1650, il s1 ne aveva 1500 e durava 1 giorno se ci smanettavi, questo immagino sarà la stessa cosa perchè presumo che il suo dual core consumi più di quello del s1. potenza di calcolo, si dual core, ma attualmente niente è ottimizzato per un dual core..ho visto su qualche video la velocità di navigazione, è più veloce del mio pc..
Holy_Bible
15-03-2011, 20:42
Ti posso dire qualcosa sul galaxy s2 perchè lo sto seguendo, a livello di schermo non credo abbia rivali, il super amoled plus è incredibile (è anche vero che a qualcuno non piacciono però i colori perchè giudicati poco realistici), batteria 1650, il s1 ne aveva 1500 e durava 1 giorno se ci smanettavi, questo immagino sarà la stessa cosa perchè presumo che il suo dual core consumi più di quello del s1. potenza di calcolo, si dual core, ma attualmente niente è ottimizzato per un dual core..ho visto su qualche video la velocità di navigazione, è più veloce del mio pc..
In europa non dovrebbe arrivare con SLCD e Tegra2 ? :mc:
sulla carta tegra 2 però sembra avere una gpu migliore
Stavo guardando un po' in giro dei confronti fra questi due prossimi smartphone, ma non ho trovato nulla di sicuro.. forse perché non sono ancora disponibili? :stordita:
Qualcuno ha qualche idea più chiara fra chi è "meglio" fra i due?
Schermo?
Potenza di calcolo?
Connettività?
Durata?
Costo?
Tra le caratteristiche da te richieste io ci metterei anche suppporto XDA che rimane una cosa fondamentale per me.
Tra le caratteristiche da te richieste io ci metterei anche suppporto XDA che rimane una cosa fondamentale per me.
Essendo arrivato prima il Dual è già supportato da XDA ..
Root ok .. e sul bootloader custom ci sta lavorando lo stesso Paul O'Brian di Mo.Da.Co ...
da questo punto di vista in questo momento il Dual è più avanti ...
Comunque non ho dubbi che il Galaxy S II verrà supportato nello stesso modo del precedente modello (che ha materiale sterminato per quanto riguarda custom ROM, etc .. ed è anche moddabile molto facilmente)
The Dark Side Of the Moon
17-03-2011, 16:17
In europa non dovrebbe arrivare con SLCD e Tegra2 ? :mc:
Se in europa arriva SLCD prendo il galaxy s1.
Dark Schneider
17-03-2011, 16:47
Ho avuto l'occasione di provare tutti i dual core al MWC 2011, in ordine di sensazioni generali(che non significa preferenza):
1) Optimus 3d
2) Dual
3) Atrix
4) Galaxy S2
Atrix ha un display slcd buono, con una risoluzione maggiore, però come resa è abbastanza sotto. A livello estetico dal vivo fa una gran figura..è il più accattivante di tutti e non è nemmeno "grosso". Il Super Amoled + è fantastico, ma gli IPS montati sugli LG non sono troppo distanti o almeno se non competono con il SA+, non è che stanno sotto ad un SA "normale". Almeno vederli dal vivo, con la probabile luminosità sparata da tutti i produttori a palla.
L'Optimus 3d sarà per i vantaggi del dual channel, ma è quello che più mi ha colpito a livello di rapidità e reattività. Dà l'effettiva sensazione che macina di tutto senza rallentare nemmeno di 1 millesimo di secondo. :asd: Non c'è niente al suo livello.
Il Galaxy S2 fa la sua porca figura con il super amoled plus, da cartolina, anche se imho sarà pure una plastica particolare, ma non dà assoluta sensazione di solidità. Cioè a tenerlo in mano, forse anche complice gli 8 mm di spessore, ma hai la sensazione che si possa spezzare come un crackers. :stordita: O almeno era quello che mi veniva in mente in quei momenti, della serie "ma se lo piego così...si spezza?" :asd:
Però in fin dei conti dovrebbe essere un buon prodotto, anche se al MWC si vedeva che era super acerbo. Nell'uso generale aveva una buonissima velocità, sul versante 3d e giochi basse prestazioni con tanto di scatti.
C'è anche da dire che atrix e s2 hanno 1 gb di ram, il doppio degli Lg. Tuttavia visto che tutti questi produttori si sono impazziti tra prezzi di smartphone e tablet, Optimus Dual mi sembra l'unico con un prezzo "onesto", considerando che a quanto pare non sarà difficile trovarlo a meno già nel periodo lancio.
miracle1980
17-03-2011, 17:34
Io ho scelto il Dual. Prezzo contenuto. Hardware perfetto per le mie esigenze. Supporto XDA per rom cucinate e stabilità nei materiali (a detta di tutti i recensori).
Il comparto foto\video non è assolutamente male, anzi, fa la sua splendida figura. Senza contare che sarà migliorato ulteriormente nel corso dei prossimi mesi....
Io ho scelto il Dual. Prezzo contenuto. Hardware perfetto per le mie esigenze. Supporto XDA per rom cucinate e stabilità nei materiali (a detta di tutti i recensori).
Il comparto foto\video non è assolutamente male, anzi, fa la sua splendida figura. Senza contare che sarà migliorato ulteriormente nel corso dei prossimi mesi....
a me piace molto lg optimus black...anhe se solo single core e nn dual core, ha uno schermo fantastico con una nuova tecnologia... a me piace molto...peccato il prezzo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.