View Full Version : Win 7 Home Premium 64 bit **OEM**
Ho appena assemblato il mio nuovo super-mega-arci-pluri pc e devo mettere il S.O. Il negozio di elettronica dove ho comprato alcune parti, mi offre win 7 come da titolo, a 103 euro. Si tratta della versione OEM destinata all'acquisto di nuovi pc, quindi potrei acquistarla a buon diritto. Si installa normalmente? Il venditore mi e' apparso molto indeciso, addirittura sostiene che nella confezione, uno scatolo bianco con il solo sigillo microsoft, non ci sia dvd, ma solo i codici per fare i download via web (e come, se il mio pc attualmente mi fa vedere solo il bios?). Si farneticava anche di una preinstallazione da comprare a parte. Mi illuminate, please? Grazie assai ;)
Siddhartha
14-03-2011, 20:44
è identica ad una licenza retail ma puoi comprarla solo con componenti ed installarla solo su quella macchina! nella confezione trovi il dvd ma solo di una versione (32 o 64bit, non entrambe a differenza della retail); non c'è alcun componente da scaricare o preinstallare: è un'installazione normale del SO!!! :)
ps: ma sei di NA??? solo noi diciamo "scatolO"! :D
è identica ad una licenza retail ma puoi comprarla solo con componenti ed installarla solo su quella macchina! nella confezione trovi il dvd ma solo di una versione (32 o 64bit, non entrambe a differenza della retail); non c'è alcun componente da scaricare o preinstallare: è un'installazione normale del SO!!! :)
ps: ma sei di NA??? solo noi diciamo "scatolO"! :D
Perfetto, allora acquisto! ;)
p.s. mi dispiace toglierti l'esclusiva, ma pure qua a Palermo diciamo scatolo :D
p.p.s. quindi non avrei nessun problema anche con il service pack 1 e gli aggiornamenti futuri, giusto?
Allora se il tuo pc è così super arci mega pluri ti conviene la versione x64 ;)
Problemi non dovresti averne col SP1 specie su pc nuovo, anche se dando un'occhiata in giro c'è da rabbrividire :D
Allora se il tuo pc è così super arci mega pluri ti conviene la versione x64 ;)
si, sulla 64 bit non c'e' dubbio.
il pc ha la cpu i7-970 6 core, la scheda video MSI GTX 580 OC e 12 gb di ram dd3 triplo canale. La versione 32 bit non riuscirebbe a leggere tutta la ram
ok, presa ;)
104.50 euro per la precisione.
Come detto da Siddharta, confermo che c'e' il normale disco di installazione con sticker da applicare al pc con il seriale. In piu' c'e' un piccolissimo manualetto che praticamente dice solo di inserire il dvd, seguire le istruzioni, e fornisce un minimo di info circa le caratteristiche di win 7.
Comprando un nuovo pc direi che e' un buon acquisto. Grazie per le risposte ;)
Siddhartha
15-03-2011, 20:59
ok, presa ;)
104.50 euro per la precisione.
Come detto da Siddharta, confermo che c'e' il normale disco di installazione con sticker da applicare al pc con il seriale. In piu' c'e' un piccolissimo manualetto che praticamente dice solo di inserire il dvd, seguire le istruzioni, e fornisce un minimo di info circa le caratteristiche di win 7.
Comprando un nuovo pc direi che e' un buon acquisto. Grazie per le risposte ;)
bella per te!!!
ottimo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.