PDA

View Full Version : Problema: rete LAN sparita e niente internet

olmostblue
14-03-2011, 19:37
Ciao ragazzi, spero la sezione sia giusta, io ho un problemino sul Win XP di mia sorella, da un paio di settimane nel giro di una notte, magicamente, ha smesso di funzionare internet... vado a vedere su risorse di rete e c'è la connessione adsl di alice ma è sparita l'icona della rete LAN, provo a disinstallare e reinstallare alice, niente da fare... guardo sulle periferiche hardware se c'è qualche conflitto, niente la scheda di rete va perfettamente anke perchè se avvio il pc con il mio HDD con 7 funziona perfettamente quindi escudo il guasto harware... ho provato a guardare i componenti aggiuntivi di XP mancava non so il perchè il protocollo TCP/IP, l'ho installato dal cd riavvio, reinstallo alice e la rete locale ma niente da fare... qualche suggerimento?

olmostblue
15-03-2011, 18:36
ho provato reinstallare la scheda di rete ma mi dice al termide del processo "impossibile avviare la periferica. codice 10" mentre invece quando cliccavo su alice per connetterlo mi dava errore 796 "impossibile raggiungere la destinazione specificata"

olmostblue
21-03-2011, 18:14
up
sono senza internet e mi stanno facendo venire OO che toccano terra... vorrei evitare di dover formattare e reinstallare tutto -.-