PDA

View Full Version : Problema collegamento rete Pc modem

Maurafro79
14-03-2011, 19:22
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un problema di connessione di rete.Ho un modem alice gate 2 plus wifi collegato al mio pc con il cavo di rete e fino a qui funziona tutto.Ho assemblato un altro PC nuovo con scheda madre gigabyte P55-UD3L che ha la scheda di rete.Il problema è che quando metto il cavo di rete tra il modem e il pc, mi rileva la connessione correttamente, ad esempio se vado ad aggiornare l' antivirus oppure anche seven, a volte ci mette una vita per file piccolissimi, ma più spesso si interrompe dicendomi che non c' è connessione o qualcosa del genere e ho alice 7 mega.Creando invece sul pc una connessione remota a banda larga inserendo nome e password allora va veloce, non si potrebbe andare veloce solamente collegando il cavo di rete.
Grazie

Eppure nello stato della connessione mi dice:
Attualmente connesso a:
Rete

Accesso a internet

e come tipo di rete ho selezionato quella domestica

provo ad avviare gli aggiornamenti di seven, ma rimane li fermo allo 0% anche per 20 minuti, poi se faccio interrompi download e riprendo allora funziona, la navigazione web invece va bene, cosa potrebbe essere, mi potreste aiutare per fsvore..
Grazie