View Full Version : Fiore
Stamattina intanto che mi preparavo ad uscire ho notato che c'era una bella luce radente che enfatizzava in maniera delicata le venature dei petali, ho provato a catturarla al volo... che dite ci sono riuscito? :D
Come al solito commenti e consigli per migliorare sono ben accetti
http://farm6.static.flickr.com/5133/5526398357_524b828a06_b.jpg
Eos 60D + 18-55 @ 1/6 50mm f5.6 Iso 100
AleLinuxBSD
14-03-2011, 22:17
La bocca la vedo ben definita, il resto piuttosto morbido.
Però le orchidee sono un po' problematiche data la loro fila di fiori.
Magari dare un drizzatina ed un po' di postwork per rimuovere o almeno minimizzare l'impatto degli altri fiori, potrebbe esaltare meglio il singolo fiore.
A me la foto non dispiace....però ti avrebbe fatto davvero comodo un obbiettivo con un diaframma più aperto!
Col tempo arriveranno anche gli obiettivi luminosi, adesso ho appena iniziato :D
Ho provato a scattarne una a diaframma più chiuso in modo da ottenere una foto più nitida, ma non mi piaceva, mi aveva colpito la delicatezza della luce e ho preferito mantenere una foto un po più morbida. Come mai vorresti raddrizzare il fiore? Per minimizzare la presenza degli altri fiori intendi sfocarli ancora di più? Non rischia di perdere di naturalezza la foto? :confused:
Oggi sono a casa con la febbre :cry: e ho riprovato a scattare un'altra orchiea, che dite, è meglio o peggio dell'altra?
http://farm6.static.flickr.com/5024/5649755705_c3104cf2f1_b.jpg
SuperMariano81
24-04-2011, 21:02
mi piace di più la seconda anche se lo sfondo lascia a desiderare....
Come sfondo ho usato un cartoncino nero per isolare il fiore e farlo staccare di più. Cos'ha che non va?
Static-X
24-04-2011, 23:13
Cos'ha che non va?
Secondo me è troppo scuro lo sfondo e monotono :rolleyes:
Nella seconda hai usato il flash?
Si ho usto il flash, altrimenti si vedeva l'ombra del ramo e la texture del cartone sullo sfondo. Con i fiori non va bene, nero uniforme non va bene... la prossima volta metterò come sfondo una pagina di playboy :D
Static-X
24-04-2011, 23:32
Si ho usto il flash, altrimenti si vedeva l'ombra del ramo e la texture del cartone sullo sfondo. Con i fiori non va bene, nero uniforme non va bene... la prossima volta metterò come sfondo una pagina di playboy :D
con playboy è un ottima idea! Il flash meglio che non lo usi, lo si nota subito, poi lascia stare i fiori a casa e mancanza di luce, aspetta che guarisci e poi vai fuori quando c'è il sole e go go go a fotografare! Meglio se questi giorni ti dedichi alla lettura dei FAQ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.