View Full Version : aiuto urgente! sk video 16x su slot 4x???
salve
ho appena comprato sk madre Gigabyte UD4 LGA 1366 che ha slot PCI E x 16 e x4 e una scheda video basilare che ha il connettore PCI E X 16.
il vido è l'ultimo dei miei problemi, non mi interessano giochi o video full HD
il problema è che sulla MoBo devo montare 3 schede PCI (vecchio tipo) e se monto la sk video sullo slot x16 perdo uno slot PCI a causa del dissipatore della sk video.
la domanda è: posso montare la sk vide su slot x4 anche riducendo le prestazioni?? la brucio???
non me la sento di toglierle il dissipatore...
aiuto!! :)
devo montare il nuvo PC al più presto!
bronzodiriace
14-03-2011, 21:15
salve
ho appena comprato sk madre Gigabyte UD4 LGA 1366 che ha slot PCI E x 16 e x4 e una scheda video basilare che ha il connettore PCI E X 16.
il vido è l'ultimo dei miei problemi, non mi interessano giochi o video full HD
il problema è che sulla MoBo devo montare 3 schede PCI (vecchio tipo) e se monto la sk video sullo slot x16 perdo uno slot PCI a causa del dissipatore della sk video.
la domanda è: posso montare la sk vide su slot x4 anche riducendo le prestazioni?? la brucio???
non me la sento di toglierle il dissipatore...
aiuto!! :)
devo montare il nuvo PC al più presto!
non la bruci
hai prestazioni minori visto che il pci e a 4x limita parecchio ma non provochi alcun danno.
grazie mille!
non mi interessa molto la prestazione grafica, ma me la sapresti quantificare??
attualmente ho un p4 3.2 GHz con una vecchia AGP 8x e lavoro con risoluzione 1920x1080 (registrazione audio, lavoro di ufficio, ritocco immagini).
non guardo video/film full hd e non ho alcun gioco.
la grafica attuale mi va benissimo... mi basta quello che ho adesso! :)
grazie!
Cadi a FagiUOLO come si dice (mi son posto la stessa domanda un paio di giorni fa) :D
Guardati questo test fatti con una 5870 su PCI EX 1,4,8,16 x.
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/
Con una 5870 si ha una perdita che va dal 4 al 5% passando dal 16x al 4x (a qualsiasi risoluzione).
Se tu per basilare intendi una scheda mainstream di medio basso livello,vai tranquillo che non avrai ALCUN calo prestazionale.
;)
sbudellaman
15-03-2011, 00:19
Cadi a FagiUOLO come si dice (mi son posto la stessa domanda un paio di giorni fa) :D
Guardati questo test fatti con una 5870 su PCI EX 1,4,8,16 x.
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/
Con una 5870 si ha una perdita che va dal 4 al 5% passando dal 16x al 4x (a qualsiasi risoluzione).
Se tu per basilare intendi una scheda mainstream di medio basso livello,vai tranquillo che non avrai ALCUN calo prestazionale.
;)
Davvero MOLTO interessante. Ti ringrazio per aver postato.
All'autore del 3d, consiglio più che per la scheda madre di preoccuparsi dell'alimentatore. E' infatti quest'ultimo solitamente a causare la maggior parte dei problemi, qualora la vga abbia un consumo consistente.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.