PDA

View Full Version : aiuto urgente! sk video 16x su slot 4x???

bosone
14-03-2011, 18:18
salve
ho appena comprato sk madre Gigabyte UD4 LGA 1366 che ha slot PCI E x 16 e x4 e una scheda video basilare che ha il connettore PCI E X 16.
il vido è l'ultimo dei miei problemi, non mi interessano giochi o video full HD

il problema è che sulla MoBo devo montare 3 schede PCI (vecchio tipo) e se monto la sk video sullo slot x16 perdo uno slot PCI a causa del dissipatore della sk video.

la domanda è: posso montare la sk vide su slot x4 anche riducendo le prestazioni?? la brucio???

non me la sento di toglierle il dissipatore...

aiuto!! :)
devo montare il nuvo PC al più presto!

bronzodiriace
14-03-2011, 21:15
salve
ho appena comprato sk madre Gigabyte UD4 LGA 1366 che ha slot PCI E x 16 e x4 e una scheda video basilare che ha il connettore PCI E X 16.
il vido è l'ultimo dei miei problemi, non mi interessano giochi o video full HD

il problema è che sulla MoBo devo montare 3 schede PCI (vecchio tipo) e se monto la sk video sullo slot x16 perdo uno slot PCI a causa del dissipatore della sk video.

la domanda è: posso montare la sk vide su slot x4 anche riducendo le prestazioni?? la brucio???

non me la sento di toglierle il dissipatore...

aiuto!! :)
devo montare il nuvo PC al più presto!

non la bruci

hai prestazioni minori visto che il pci e a 4x limita parecchio ma non provochi alcun danno.

bosone
14-03-2011, 21:24
grazie mille!
non mi interessa molto la prestazione grafica, ma me la sapresti quantificare??
attualmente ho un p4 3.2 GHz con una vecchia AGP 8x e lavoro con risoluzione 1920x1080 (registrazione audio, lavoro di ufficio, ritocco immagini).
non guardo video/film full hd e non ho alcun gioco.
la grafica attuale mi va benissimo... mi basta quello che ho adesso! :)

grazie!

nitro89
14-03-2011, 22:18
Cadi a FagiUOLO come si dice (mi son posto la stessa domanda un paio di giorni fa) :D
Guardati questo test fatti con una 5870 su PCI EX 1,4,8,16 x.

http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/

Con una 5870 si ha una perdita che va dal 4 al 5% passando dal 16x al 4x (a qualsiasi risoluzione).
Se tu per basilare intendi una scheda mainstream di medio basso livello,vai tranquillo che non avrai ALCUN calo prestazionale.

;)

sbudellaman
15-03-2011, 00:19
Cadi a FagiUOLO come si dice (mi son posto la stessa domanda un paio di giorni fa) :D
Guardati questo test fatti con una 5870 su PCI EX 1,4,8,16 x.

http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/

Con una 5870 si ha una perdita che va dal 4 al 5% passando dal 16x al 4x (a qualsiasi risoluzione).
Se tu per basilare intendi una scheda mainstream di medio basso livello,vai tranquillo che non avrai ALCUN calo prestazionale.

;)
Davvero MOLTO interessante. Ti ringrazio per aver postato.

All'autore del 3d, consiglio più che per la scheda madre di preoccuparsi dell'alimentatore. E' infatti quest'ultimo solitamente a causare la maggior parte dei problemi, qualora la vga abbia un consumo consistente.

FreeMan
15-03-2011, 01:04
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<