View Full Version : Corsair TX750W V2 fischia. Cosa potrebbe essere?
iaiuarmando
14-03-2011, 17:28
Salve raga...
ho deciso di aprire un 3d per capire il problema che affligge il mio ali...
in pratica appena accendo la ciabatta inizio a sentire un fischio che proviene dall'ali, poi scompare appena accendo il pc, per poi ricomparire appena spengo la ciabatta...
Diciamo che il fischio all'accensione della ciabatta è udibile solo quando avvicino l'orecchio all'ali, mentre quando spengo la ciabatta il fischio diventa quasi come un risucchio di energia (come se si consumasse e finisce l'energia dell'alimentatore)...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
wizard1993
14-03-2011, 17:30
un condensatore fischia. Nulla di particolare comunque, visto che è di lievissima entità
iaiuarmando
14-03-2011, 17:31
non arreca danni al resto della componentistica???
ed inoltre non riduce la vita dell'ali?
grazie mille
wizard1993
14-03-2011, 17:33
non arreca danni al resto della componentistica???
ed inoltre non riduce la vita dell'ali?
grazie mille
che io sappia no, è una cosa normale su quasi tutti i prodotti di costruzione seasonic
iaiuarmando
14-03-2011, 17:35
ho capito...
quindi ti sarà capitato di sentirne parlare...
ps. il fatto mi da un po fastidio visto che non ha nemmeno 20gg di vita...
:(
wizard1993
14-03-2011, 17:36
ho capito...
quindi ti sarà capitato di sentirne parlare...
ps. il fatto mi da un po fastidio visto che non ha nemmeno 20gg di vita...
:(
a detta di gente più esperta di me non comporta alcun rischio e/o problema nemmeno sul lungo termine e conta che questo è vero anche con prodotti che fischiano tanto da essere ubili con le ventole accese a case chiuso da due metri di distanza
iaiuarmando
14-03-2011, 17:40
ok... grazie della dritta...
sei stato gentilissimo...
iaiuarmando
14-03-2011, 20:30
cmq ho contattato il supporto tecnico della corsair, in pratica mi hanno detto che se per me é fastidioso possono sostituirlo...
pero facendo 2 conti, per mandarlo nei paesi bassi ci vogliono 130euro...
Qualche consiglio????
wizard1993
14-03-2011, 21:26
cmq ho contattato il supporto tecnico della corsair, in pratica mi hanno detto che se per me é fastidioso possono sostituirlo...
pero facendo 2 conti, per mandarlo nei paesi bassi ci vogliono 130euro...
Qualche consiglio????
in genere la spedzione è sempre a spese loro. Contattali nuovamente per avere informazioni in tal senso. Comunque conta che al 90% te ne tocca un altro con lo stesso comportamento
Perseverance
14-03-2011, 21:36
Lo apri, individui il condensatore, lo cortocircuiti! Così perdi anche la garanzia mmmmmmm!
iaiuarmando
14-03-2011, 22:56
in genere la spedzione è sempre a spese loro. Contattali nuovamente per avere informazioni in tal senso. Comunque conta che al 90% te ne tocca un altro con lo stesso comportamento
domani contatto quelli che me l'hanno venduto... cosi vediamo un attimo...
iaiuarmando
15-03-2011, 10:28
cmq anche la corsair mi ha risposto che il problema non sussiste...
Infatti mi hanno scritto che se il fischio è assordante (e quindi che mi da molto fastidio) possono sostituirmelo...ma a fronte delle spese di spedizione per i paesi bassi di 130euro circa (a spese mie), meglio che lo tengo così come è...
O mi sbaglio???
PS. ho controllato i volt da bios, sembra tt regolare... solamente il 3.3V risulta essere 3.298 circa. é normale
Mi è capitata una cosa simile con un tx650w (però fischiava da acceso) :( . Vero che il fischio non pregiudica il corretto funzionamento dell'alimentatore ma dopo aver speso quasi 100 euro per un prodotto del genere, non è normale sentire fischi e ronzii (anzi non è normale a prescindere dalla cifra spesa)... Poi ho preso un cooler master gx650w, che sarà pure scarso come tanti dicono ma almeno non fa fruscii e ronzii ed è molto silenzioso... Alla faccia della qualità dei Corsair... Personalmente sono rimasto molto deluso, anche xchè sono in parecchi ad aver avuto problemi simili... :mad:
iaiuarmando
15-03-2011, 19:08
si ma al momento dell'acq. me lo consigliarono tutti...
cmq boooo... prossima volta fo di testa mia:O
wizard1993
16-03-2011, 18:30
si ma al momento dell'acq. me lo consigliarono tutti...
cmq boooo... prossima volta fo di testa mia:O
che poi la cosa strana è che lo fanno solo i seasonic rimarchiati da corsair, io non ho mai sentito ne letto di seasonic originali, oppure degli antec che abbiano noie in tal senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.