PDA

View Full Version : problema accensione acer aspire 5520

roberto1493
14-03-2011, 13:37
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema a cui nn sn riuscito a trovare rimedio in rete.
ho questo portatile acer aspire 5520 nato cn windows vista home premium. molto tempo fa feci il downgrade a windows xp home edition. ebbi solo qualche problema nel trovare i driver ma alla fine riuscii a sistemarlo per bene.
il mese scorso ho installato windows 7 ultimate e da qua ho avuto mooolti problemi. però nn sono quelli che mi interessa mettere a posto. infatti da circa una settimana e mezza nn so perchè il pc ci mette un eternità nell'accendersi. più particolarmente quando si accende mi appare la schermata bianca con il logo della acer e rimane cosi per vari minuti (quindi anche per entrare nel bios ci vogliono vari minuti). all'inizio ho pensato che fosse a causa del bios cosi ho provato ad aggiornarlo. ma questo nn ha sortito nessun effetto.quindi ora mi trovo a chiedervi, implorarvi di darmi una mano.
grazie di aver letto fino qua e del vostro (spero) aiuto

alecomputer
14-03-2011, 15:14
I rallentamenti nella fase di avvio possono essere dovuti al disco fisso con qualche problema di funzionamento , dovresti provare a toglierlo dal pc e vedere se il pc arriva almeno al bios in modo veloce .
Se poi la batteria e sempre inserita prova a toglierla per alcuni secondi e a rimetterla nel pc in modo da resettare eventuali impostazioni di ibernazione di windows 7 .

FreeMan
14-03-2011, 15:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<