View Full Version : Collegamento Home theatre, tv, xbox
Giupeppo86
14-03-2011, 14:23
Salve a tutti,
mi sono appena registrato e sono nuovo di forum... :p
Vorrei chiedervi un grossissimo favore...:help:
Come faccio a collegare Tv, Xbox360, decoder e home theatre insieme?
sto impazzendo
La Tv è vecchia.... solo 2 uscite Scart.... :(
La Xbox 360 è modello Arcade
Il Decoder è Diunamai DVB-T WD 7627
L'home theatre è Lg Ht 303 SU
Ho a disposizione: doppia scart, scart regolabile In/out, vari spinotti bianco/rosso, ciabatta multi scart,ecc... sto provando da 3 ore ma sto per diventare matto!!! :muro:
o ho solo l'audio... o solo il video... o mi va solo la xbox... o solo la tv...
Grazie in anticipo
alecomputer
14-03-2011, 16:04
Benvenuto nel forum .
Potresti fare cosi : prendi la ciabatta multi scart e ci coleghi all' ingresso i 2 dispositivi xbox , decoder e all' uscita scart della ciabatta la tv . Non so che modello hai di ciabatta multi scart , ma ti consiglio di utilizzare quelle con interruttore o telecomando per cambiare dispositivo , se la tua non ha ne l' interruttore ne il telecomando , ti consiglio di cambiarla . Inoltre la ciabatta deve avere un uscita doppia ( scart + rca ) , su uscita scart andrai a collegare la tv , mentre su l' uscita rca andrai a collegare l' home theatre .
La tv ha 2 prese scart , ma servono solo per l' ingresso del segnale alla tv , come per tutte le prese scart delle tv , non c' e il segnale in uscita .
Giupeppo86
14-03-2011, 16:30
grazie ale della risposta... :)
praticamente ho fatto una cosa simile ma è come se il decoder disturbasse il segnale. ho fatto così:
lg ht ---> ciabatta scart.
1a presa (ciabatta) ho inserito una scart con un pulsante che cambia In/Out e ai tre buchini bianco giallo e rosso ho inserito solo il rosso e il bianco che provengono dalla xbox. il giallo entra nel buchino di un'altra scart (quella originale dell'xbox)
alla seconda entrata scart della Tv.
2a presa (ciabatta) ---> 1a presa Tv.
in questo modo posso vedere la tv e sentirla dall'Lg, e quando voglio giocare alla xbox "swiccio" quel pulsante della scart In/Out, metto sul canale AV e gioco alla xbox con audio che esce dall'Lg.
tutto alla grande!
ma come inserisco in qualunque pertugio quel maledetto decoder... si smacella tutto.... e devo metterlo per forza altrimenti i miei mi sparano!!!
alecomputer
15-03-2011, 16:06
Quasi sicuramente come ti ho gia detto , tutto dipende dal tipo di ciabatta scart che stai utilizzando . Ti ho consigliato quella con interruttori o telecomando perche cosi i segnali video e audio vengono interrotti del tutto , ed e quindi impossibile che si creino disturbi tra apparecchi diversi .
Ne utilizzo una anche io di questo tipo e non mi ha mai dato problemi , sicuramente costa un po di piu di quelle normali , ma funzionano bene .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.