PDA

View Full Version : Trust Deskset 3700R problemi con windows7 e Asus P5qlpro

Crono94
14-03-2011, 12:30
Salve a tutti, possiedo questo deskset da molto tempo ed ho sempre avuto un problema di riconoscimento all'avvio.
Ho passato intere ore a scoprire quale fosse il problema, a volte realizzavo fosse la posizione del ricevitore wireless, altre invece, pensavo fosse un problema di carica della tastiera+mouse.
Sono arrivato alla conclusione che O il sistema operativo o la scheda madre stenta a riconoscere o rendere operativi mouse e tastiera.
Mi spiego meglio, Ad un primo avvio con omuse e tastiera collegati e pienamente carichi, non funziona niente, ma nel pannello di controllo rileva sia il ricevitore che il deskset.. riavviando il pc, e attaccando e staccando il ricevitore varie volte riesco finalmente a far funzionare il deskset..
Ho provato con un pc molto datato con windows XP e al primo inserimento, senza bisogno di driver, mouse e tastiera funzionano.
Quale potrebbe essere il problema? Ho provato tutte le porte usb, dovrei aggiornare il bios della mia mobo?

Mi scuso per la lunghezza del post, ma in parole povere non sapevo spiegarvi tutto , ringrazio anticipatamente per le risposte.

Questo è il deskset : http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15177

Crono94
15-03-2011, 16:26
UP :)