View Full Version : Successo di vendita per iPad 2 nel primo weekend di vendite
Redazione di Hardware Upg
14-03-2011, 11:20
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/successo-di-vendita-per-ipad-2-nel-primo-weekend-di-vendite_35902.html
Venduti tra 400.000 e 500.000 modelli, con scorte pressoché esaurite: questi i risultati del primo WE di vendita nel mercato americano, in attesa del lancio in Italia tra 11 giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
dotlinux
14-03-2011, 11:40
Confermo che a Los Angeles non si trova da nessuna parte!
Ne hanno distribuiti pochissimi ma hanno assicurato che prima del 5 aprile dovrebbero avere nuovi rifornimenti per cui farò in tempo a prenderlo ... forse!
iorfader
14-03-2011, 11:51
ma come fanno tutti a comprare l'ipad 2 con quello che costa? e io sono fanboy apple ma l'ipad è la cosa + inutile del mondo :asd:
Il mio è in viaggio e arriverà preso nelle mie manine nutellose :D
piererentolo
14-03-2011, 12:03
ma come fanno tutti a comprare l'ipad 2 con quello che costa? e io sono fanboy apple ma l'ipad è la cosa + inutile del mondo :asd:
Se è inutile per te non è detto che lo sia anche per gli altri ;)
iorfader
14-03-2011, 12:18
Se è inutile per te non è detto che lo sia anche per gli altri ;)
lo so...ma non trovo proprio utilità...almeno prendi l'iphone e via
Notturnia
14-03-2011, 12:41
trovo alcuni commenti veramente inutili.. ma probabilmente sono di gente che non hanno mai avuto un ipad in mano..
io ho un iphone 4.. a dire il vero due.. e sto pensando di comprarmi anche un ipad 2 appena mi verrà offerto in convenzione perchè la sua utilità è indubbia per molte cose.. e un display da 10" la dice lunga rispetto ad un misero display come quello dell'iphone..
p.s. ho anche un netbook.. ma mi sa che fila in cantina..
Ciuccellone
14-03-2011, 12:52
da tramandare ai posteri questo post :asd:
iorfader
14-03-2011, 12:54
da tramandare ai posteri questo post :asd:
non voglio scatenare flame, ne prendere per il culo chi spende soldi per un ipad...ma il mio pensiero lo voglio dire perchè davvero non trovo l'utilità
supereos2
14-03-2011, 12:59
non voglio scatenare flame, ne prendere per il culo chi spende soldi per un ipad...ma il mio pensiero lo voglio dire perchè davvero non trovo l'utilità
In una società come la nostra, dove conta l'apparire e non la sostanza, direi che "l'Ipadella2: il ritorno delle uova fritte" è indispensabile.
:sofico:
io lo userò principalmente come "prolungamento del mio pene" :Prrr:
lo so...ma non trovo proprio utilità...almeno prendi l'iphone e via
Sono 2 cose molto differenti.
L'iPhone è prima di tutto un telefono, che ti permette all'occorrenza di accedere a determinati servizi, con tutti i limiti dello schermo piccolo.
L'iPad è un computer portatile, il cui scopo non è quello di sostituire un pc fisso, a differenza dei veri portatili. Se vuoi qualcosa di portatile x navigare (in primis), vedere foto e video, e altre cose poco "pesanti" è comodissimo.
Se non devi scrivere molto è un'ottima, anche migliore, alternativa di un netbook.
Molti comprano pc o portatili sfruttando solo una minima parte del loro potenziale, dato che ci navigano e poco altro, in questo caso si trovano benissimo con un tablet.
Io ho un pc fisso, un 'iPad e un cell Android, ognuno ha il suo scopo, nessuno dei 3 sostituisce l'altro.
;)
Io sto pensando di comprarne uno ai miei genitori.
Dato che vivo all'estero sarebbe molto utile per skype ed e' forse il modo migliore per farli iniziare a navigare (perche' l'interfaccia touch e' certamente piu' intuitiva e perche' al contrario di un portatile non richiederebbe manutenzione).
KurtTheReturn
14-03-2011, 13:08
Io ritengo l'iPad 2 inutile se confrontato ad altri tablet con HoneyComb 3.0 in uscita quali Motorola Xoom ecc...
iorfader
14-03-2011, 13:09
Io ritengo l'iPad 2 inutile se confrontato ad altri tablet con HoneyComb 3.0 in uscita quali Motorola Xoom ecc...
no vabbè se comparato ad altri tablet vince sempre, è proprio che io trovo inutili questo tipo di oggetti
no vabbè se comparato ad altri tablet vince sempre, è proprio che io trovo inutili questo tipo di oggetti
si,ma ti è stato gia spiegato che non è cosi per tutti
anche io non vedo l'utilità di determinati oggetti,ma non per questo sono convinto che nessuna persona sul pianeta possa averne bisogno solo perchè non servono a me....
mi sembra un po assurdo....
l'utilità c'è eccome
ho un amico architetto che dice che non sa come ha fatto a lavorare senza fino ad oggi
io da quando ce l'ho accendo il fisso 2/3 in meno di prima
quando sono all'università vado dal professore con l'ipad e gli mostro il progetto in 2 secondi,mentre prima se lo incrociavo in corridoio lasciavo perdere perchè non potevo dirgli di fermarsi,andare in aula,accendere il pc,e avviare il programma solo per fargli vedere un paio di slide
oppure,io che leggo molte riviste(focus jack ecc),sono passato dal portarmi dietro mezzo chilo di giornali,al comprarli nell'edicola virtuale dell'ipad direttamente in viaggio
lo schermo sembra fatto apposta,e mente le sfoglio ho la stessa senzazione del giornale...pagandole anche meno(la versione per ipad costa meno)
è ovvio che non fa nulla di piu di un iphone e di un pc,ma se è per questo nessuno strumenti elettronico oggi fa nulla in piu rispetto agli altri eh...semplicemente ci sono prodotti che fanno meglio o peggio determinate cose
semplicemente l'ipad fa molto meglio determinate cose,piu semplicemente è piu comodamente
tutto qui
e anche se per alcuni non ha senso spendere 600 euro per fare un paio di cose piu comodamente,ad altri invece cambia la giornata
dipende da cosa ti serve,semplice
Certo che questo iPad (o i tablet in generale) è troppo grosso per essere portatile come uno smartphone, e l'assenza di tastiera lo rende poco utile per lavorare. Persnalmente riesco a vedere un solo metodo di uso dell'iPad, cioè come "terminale casalingo" da tenere sempre in standby come un telefono, e utilizzare per leggere e-mail o andare su Facebook in maniera immediata.
E' abbastanza inutile per me, visto che ho costantemente il PC acceso o in standby. Ma credo che ci siano un po' di persone a cui possa fare comodo.
Certo,intanto dai un occhiata ai bench di anandtech...:
http://www.anandtech.com/show/4216/apple-ipad-2-gpu-performance-explored-powervr-sgx543mp2-benchmarked
iorfader
14-03-2011, 13:31
Certo,intanto dai un occhiata ai bench di anandtech...:
http://www.anandtech.com/show/4216/apple-ipad-2-gpu-performance-explored-powervr-sgx543mp2-benchmarked
cavolo c'è stato un balzo da gigante come prestazioni, non vedo l'ora di avere le mani sull'iphone 5 con queste prestazioni!
dotlinux
14-03-2011, 13:33
Anche secondo me è la cosa più inutile che abbia mai avuto in casa (il primo ipad) ma lo compro ugualmente (ipad2).
E' come un vaso o un quadro, sta bene li sul tavolo in sala.
Quando abbiamo ospiti fa sempre effetto wow e mia moglie è contenta.
Io pure che costa meno di tante lampade, cornici, vasi ...
A me non servirebbe a niente, naturalmente questo vuol dire poco, sono curioso di parlare con qualcuno che lo trova utile per vedere a cosa gli serve, se la risposta è solo 'ha una schermo più grande di ...' allora rimango con la mia opinione.
monkey.d.rufy
14-03-2011, 13:38
mi chiedo per quanto tempo ancora apple avrà questo successo?
avendo un euro da scommettere direi che dal prossimo anno inizierà a scendere
600 euro per far vedere i progetti al prof o ai clienti?
Ma allora ti compri qualcosa di altrettanto manegevole e portatile e ce li fai pure, magari spendi una 100 euro in più ma poi fai una modifica facilmente, scrivi con velocità.
aspetto il 3.5 il mese prox
devil7332
14-03-2011, 13:41
vorrei un'informazione.
volendo acquistare un ipad dovrei decidere se prenderlo con modulo 3g o senza.
Potrei utilizzare l'iphone collegato all'ipad per l'accesso ad internet?
dotlinux
14-03-2011, 13:42
Che iphone?
Con o senza jb?
Vodafone?
devil7332
14-03-2011, 13:45
Che iphone?
Con o senza jb?
Vodafone?
Iphone 3g, senza alcuna mod. vodafone
Nforce Ultra
14-03-2011, 13:48
Anche secondo me è la cosa più inutile che abbia mai avuto in casa (il primo ipad) ma lo compro ugualmente (ipad2).
Beato tu che hai i soldi da buttare!!!
Comunque non è detto che ciò che è inutile per te lo sia per tutti. Nell'azienda dove lavoro io, certi nostri agenti di commercio utilizzano l'Ipad per scaricare le mail dove noi gli inviamo i preventivi. Lo schermo ha dimensioni abbastanza generose per vedere bene i file word e poterci mettere mano, collegarsi al sito aziendale per fare vedere se si è in giro i prodotti ai clienti, cosa che con uno smartphone è un pò ostica...E comunque rimane sempre più comodo di doverti portare un netbook.
dotlinux
14-03-2011, 13:49
Non puoi fare nulla se non fai un jb.
Vodafone è l'unica che fa pagare il personal hotspot.
Personal hotspot che il 3g non supporta.
sniperspa
14-03-2011, 13:53
Bè vabbe c'era anche da aspettarselo:
il primo ipad quelli che lo prendevano la prima settimana andavano un pò "sulla fiducia" mentre ora si sapeva già come va il tablet...
ora c'erano anche tutti quelli che dovevano prendersi ipad, ma che dopo l'annuncio della presentazione del 2 hanno aspettato per prendersi ipad2
Altrimenti non si spiegherebbero queste cifre, visto che rispetto ad ipad1 non è che sia tutta sta rivoluzione, anzi , non offre nulla di nuovo in termini pratici.
devil7332
14-03-2011, 13:55
Non puoi fare nulla se non fai un jb.
Vodafone è l'unica che fa pagare il personal hotspot.
Personal hotspot che il 3g non supporta.
Grazie per la risposta, vorrà dire che mi orienterò verso il modello con il modulo 3g.
vipermario
14-03-2011, 14:12
io non comprerei un iPad 2, ne comprerei almeno una 10ina (di più non potrei perchè dovrei fare un mutuo, ma forse ne varrebbe la pena)...date un po' un occhio sul solito sito di aste on line a quanto è messo, sia come compra subito che come asta...:sofico:
ciau,
Mario
Stappern
14-03-2011, 14:14
Grazie per la risposta, vorrà dire che mi orienterò verso il modello con il modulo 3g.
Se fqi il jb puoi farlo però qnche con un 3g
600 euro per far vedere i progetti al prof o ai clienti?
Ma allora ti compri qualcosa di altrettanto manegevole e portatile e ce li fai pure, magari spendi una 100 euro in più ma poi fai una modifica facilmente, scrivi con velocità.
e quale sarebbe questo prodotto?
se mi stai dicendo che c'è un oggetto che mi fa fare le stesse cose con altrettanta velocità e semplicità sono tutto orecchie,lo prendo anche domani
guardate questo video che rende bene l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=HpiVeC1Z3yI
Bè vabbe c'era anche da aspettarselo:
il primo ipad quelli che lo prendevano la prima settimana andavano un pò "sulla fiducia" mentre ora si sapeva già come va il tablet...
ora c'erano anche tutti quelli che dovevano prendersi ipad, ma che dopo l'annuncio della presentazione del 2 hanno aspettato per prendersi ipad2
Altrimenti non si spiegherebbero queste cifre, visto che rispetto ad ipad1 non è che sia tutta sta rivoluzione, anzi , non offre nulla di nuovo in termini pratici.
come nulla di nuovo?
ma hai visto le potenzialità dell'A5?
praticamente con questo processore usciranno giochi a livello di una console casalinga
per me è esattamente il contrario
è quando fanno gli aggiornamenti dove inseriscono un sacco di boiate ma lasciano invariata la capacità di calcolo effettiva o il processore grafico
infatti per me l'iphone 4 non è stato nulla di che,proprio perchè il chip grafico era lo stesso del 3gs
è adesso invece che si dovrebbe comprare questi prodotti,perchè quest'anno con l'A5 c'è stato l'upgrade in tal senso,e quindi per i prossimi 2-3 anni tutte le applicazioni useranno questo chip grafico
monkey.d.rufy
14-03-2011, 14:22
come nulla di nuovo?
praticamente con questo processore usciranno giochi a livello di una console casalinga
è quando fanno gli aggiornamenti dove inseriscono un sacco di boiate ma lasciano invariata la capacità di calcolo effettiva o il processore grafico
infatti per me l'iphone 4 non è stato nulla di che,proprio perchè il chip grafico era lo stesso del 3gs
è adesso invece che si dovrebbe comprare questi prodotti,perchè quest'anno con l'A5 c'è stato l'upgrade in tal senso,e quindi per i prossimi 2-3 anni tutte le applicazioni useranno questo chip grafico
ma te compri il tablet per giocarci? :rolleyes:
devil7332
14-03-2011, 14:24
Se fqi il jb puoi farlo però qnche con un 3g
...grazie ma non essendo uno smanettone non lo farò, spenderò qualche euro in piu!!
Grazie comunque per le info!
ma te compri il tablet per giocarci? :rolleyes:
no
semplicemente stavo rispondendo che se uno se le deve comprare ha piu senso adesso visto che le applicazioni che usciranno per questo poi dureranno 2-3 anni (esattamente come quelle del 3gs sono state lo standard fino alla scorsa settimana)
è un semplice ragionamento logico ed economico
è un prodotto molto utile per me,ma proprio perchè sono cosciente del prezzo,cerco di prendere quello che mi dia piu soddisfazioni/utilità nel tempo
e si,tra queste utilità ci sono anche i giochi,perchè io compro un prodotto per usarlo a pieno,dalla presentazione del progetto all'uni ai giochi..appunto,per sfruttarlo in ogni modo e non sprecare nemmeno un centesimo
sto forse sbagliando?
vorrei sapere che ne pensi
tu invece compri un prodotto solo per usarlo a metà? :rolleyes:
Stappern
14-03-2011, 14:30
...grazie ma non essendo uno smanettone non lo farò, spenderò qualche euro in piu!!
Grazie comunque per le info!
Eeee addirittura uno smanettone mp,il jb lo ha fatto anche mio cugino di dieci anni
Billy-joe
14-03-2011, 14:31
Io non capisco sinceramente le persone che ne denigrano l'utilità.
Probabilmente sono inutili per loro, ma a molte persone l'iPad ha cambiato il modo di lavorare (a me compreso).
L'iPad è stato un prodotto vincente per una serie di motivazioni quali portabilità, immediatezza nell'utilizzo, autonomia e parco software in costante sviluppo.
Io non capisco sinceramente le persone che ne denigrano l'utilità.
Probabilmente sono inutili per loro, ma a molte persone l'iPad ha cambiato il modo di lavorare (a me compreso).
L'iPad è stato un prodotto vincente per una serie di motivazioni quali portabilità, immediatezza nell'utilizzo, autonomia e parco software in costante sviluppo.
no ma quello che mi fa sempre ridere è vedere come nei topic degli altri prodotti simili ci siano solo quelli che discutono ordinatamente del prodotto in questione,mentre su quelli dei prodotto apple vengano in massa a dire che non servono a niente
chissa perchè :mc:
bollicina31
14-03-2011, 15:50
trovo alcuni commenti veramente inutili.. ma probabilmente sono di gente che non hanno mai avuto un ipad in mano..
io ho un iphone 4.. a dire il vero due.. e sto pensando di comprarmi anche un ipad 2 appena mi verrà offerto in convenzione perchè la sua utilità è indubbia per molte cose.. e un display da 10" la dice lunga rispetto ad un misero display come quello dell'iphone..
p.s. ho anche un netbook.. ma mi sa che fila in cantina..
Io i soldi a Apple non li regalerò mai, pagare il doppio per avere lo stesso... bhà...
Gli Iphone, saranno pure belli, ma "se" intendi( non tu fisicamente, ma la gente in generale) sostituire il tutto con l'Ipad2, con Iphon, perchè con Iphad2 fai tutto ciò che puoi fare con il tuo netbk, con il tuo mp3, col tuo cell.
Penso sia un discordo che vale solo se si lavora, finito il lavoro lo poso, non sò come si faccia ad uscire un sabato sera con in tasca una padella tutto fare solo per rispondere al telefono, io vedo un mio amico, che ripsonde all'iphon, poi prende il Ipad per scrivere appunti, e nello zaino ha il macbookpro, in più si porta pure dietro lIpod dad80gb, per la sua musica ( vorrai mica usare le batterie del Iphon x senire la musica èè... ), o come unità di backup per portarsi via i dati della gente.
Somma a brve se continua così avrà appresso 10 dispositivi della mela, uno anche per andare al ces....
Invece di migliorare qui si peggiora
Billy-joe
14-03-2011, 15:55
Io i soldi a Apple non li regalerò mai, pagare il doppio per avere lo stesso... bhà...
Gli Iphone, saranno pure belli, ma "se" intendi( non tu fisicamente, ma la gente in generale) sostituire il tutto con l'Ipad2, con Iphon, perchè con Iphad2 fai tutto ciò che puoi fare con il tuo netbk, con il tuo mp3, col tuo cell.
Penso sia un discordo che vale solo se si lavora, finito il lavoro lo poso, non sò come si faccia ad uscire un sabato sera con in tasca una padella tutto fare solo per rispondere al telefono, io vedo un mio amico, che ripsonde all'iphon, poi prende il Ipad per scrivere appunti, e nello zaino ha il macbookpro, in più si porta pure dietro lIpod dad80gb, per la sua musica ( vorrai mica usare le batterie del Iphon x senire la musica èè... ), o come unità di backup per portarsi via i dati della gente.
Somma a brve se continua così avrà appresso 10 dispositivi della mela, uno anche per andare al ces....
Sinceramente non ho capito un'H del tuo discorso...
Il tuo amico è un discorso a se.
Perchè pagare il doppio per avere lo stesso? Con cosa me lo confronti l'iPad? Con il galaxy tab? Ma li hai mai presi in mano davvero tutti e 2?
L'iPad ti da senso di solidità, il Galaxy Tab sembra plasticone...
Io ti dico che con un iPad per lavoro, evito di portarmi 6000 pagine di listini in giro e di consultarli con l'immediatezza quasi da cartaceo (inavvicinabile con un portatile) e sopratutto di arrivare tranquillamente a fine giornata (cosa difficile con un notebook).
frescodestate
14-03-2011, 16:01
io salto anche questo giro.
Non mi convince il display, dato che pare sia simile all' ipad 1
Forse mi prenderò l'Ipad 3...
Credo che come per l'iphone la terza generazione sia la più efficiente!!!!
sniperspa
14-03-2011, 16:09
come nulla di nuovo?
Le potenzialità 3D non le considero minimamente, per quello che deve fare un tablet bastano già quelle dell'ipad...con questo non dico che non abbia senso ipad2, però uno che già possiede ipad sarebbe parecchio azzardato prendere subito ipad2.
Navigare,leggere, guardare video...per questo basta ipad, e se si trovasse ora scontato magari di 200€ sarebbe anche un buon affare
Billy-joe
14-03-2011, 16:13
Le potenzialità 3D non le considero minimamente, per quello che deve fare un tablet bastano già quelle dell'ipad...con questo non dico che non abbia senso ipad2, però uno che già possiede ipad sarebbe parecchio azzardato prendere subito ipad2.
Navigare,leggere, guardare video...per questo basta ipad, e se si trovasse ora scontato magari di 200€ sarebbe anche un buon affare
Esattamente il mio pensiero, difatti ieri ho preso un secondo ipad 16gb solo wifi, ultrascontato...
ma quello che dici è vero,percarità
solo che questa nuova versione in confronto alla vecchia ha:
-dimensioni e peso minori
-processore piu potente
-performance grafiche migliori
-2 fotocamere
-giroscopio
-magneti sui lati per l'allineamento automatico delle custodie
semplicemente non sono d'accordo con chi dice che non c'è niente di nuovo...anzi...
anche perchè poi non capisco cosa doveva esserci in piu....
passi lo schermo che molti lo volevano piu risoluto,ma apparte questo non capisco cosa hanno in piu gli altri tablet o cosa vi aspettavate per considerarlo "un aggiornamento"
non sei il primo che dice che non è nulla di rivoluzionario,ma sinceramente non mi sembra nemmeno ci siano mai stati aggiornamenti piu corposi di questo...
se questo non è aggiornamento cosa lo è?
quindi ripeto,non che tu non abbia ragione,o che le cose aggiunte possano non servire o altro
ma semplicemente dire che non c'è nulla di nuovo mi sembra un po ridicolo....
Paghor87
14-03-2011, 16:31
io mi sono fiondato a comprare Ipad I dato che hanno abbassato di molto il prezzo ed avevo un buono da 100€ da far valere pagato praticamente meno della meta di ipad 2 ma con caratteristiche pressapoco identiche ;).
veramente un bell'oggetto perfetto per leggere libri o anche solo fumetti sembra di essere su un altro piano rispetto ai pc con tastiera mooolto + fruibile un ipad di un netbook o anche di un notebook a mio dire.
Buon acquisto XD
alexsky8
14-03-2011, 16:31
su Iphone posso capire ma l'Ipad mi pare anche economicamente concorrenziale
frescodestate
14-03-2011, 16:37
secondo il mio punto di vista, e le mie esigenze.
questo oggetto, per la sua funzione, deve avere un display fantastico e un autonomia eterna e un OS "fluido" e veloce.
Spero nel ipad 3 con superamoled e retina display assieme dato che gli altri requisiti ci sono.
secondo il mio punto di vista, e le mie esigenze.
questo oggetto, per la sua funzione, deve avere un display fantastico e un autonomia eterna e un OS "fluido" e veloce.
Spero nel ipad 3 con superamoled e retina display assieme dato che gli altri requisiti ci sono.
credo che allora dovrai aspettare ipad 6 o 7........
per avere un retina, lo schermo dovrebbe avere una risoluzione di circa 2660*1780, quindi più del doppio di un monitor full-hd!!!!! per far girare qualche gioco su quella risoluzione dovrebbero inserire un crossfire di 6990 e ridurre l'autonomia a 5-10 min.
in conclusione: comincia a cercare qualche prodotto alternativo, visto che quello che chiedi non avverrà tanto presto!!!!
Signori, non c'è molto da capire: il successo dell' iPad è la conferma che il 90% dell'utenza ha una conoscenza dell'informatica prossima allo zero. Non ha voglia di approfondire e ha scoperto che alla fine con i "baracconi" Pc (dico anche Mac per Par Condicio) ci va su internet, ci ascolta l' emmepittrè....ci guarda il divx della situazione. Punto. Già fa fatica a comprendere il sistema "gerarchico" delle finestre e delle cartelle e il concetto di Desktop lo manda in crisi...:asd:
iPad offre quelle due cose che detta utenza fa con un computer con un OS (si fa per dire) ridotto all'osso, ultrablindato, senza un file browser....E ha scoperto che fa le stesse cose.....
:) Simple as that!
davidpensacitu
14-03-2011, 18:23
ma chi è che li compra sti robi????:confused:
Sevenday
14-03-2011, 18:52
Mah...il futuro sarà sicuramente dettato da questi device; ma io ho bisogno di un SO non da cellulare...
Inoltre a me piace scrivere, anche nei forum e sti cosi per la scrittura sono il peggio del peggio. Come del resto gli smartphone.
Io scrivo senza vedere la tastiera ed ho uno schermo pieno per la visualizzazione...quindi per le mie esigenze, questi prodotti ancora non vanno bene. preferisco 100 volte un net, in cui con un SO posso cmq farci girare tutto (vedi anche i nuovi proc fusion).
Il figo con gli amici quando vengono a casa mia, mia moglie è felice? La prime tre volte forse...alla quarta resta sul tavolo da fumo. Come la Wii...all'inizio sempre quella...ora fa la polvere...
Il lampadario è un investimento per decenni, tra 10 anni un tablet attuale che fine farà? Spessore per i tavoli traballanti... :rolleyes:
Manco ci puoi schiacciare le mosche come con il giornale...video docet.. :cool:
sniperspa
14-03-2011, 19:07
ma quello che dici è vero,percarità
solo che questa nuova versione in confronto alla vecchia ha:
-dimensioni e peso minori
-processore piu potente
-performance grafiche migliori
-2 fotocamere
-giroscopio
-magneti sui lati per l'allineamento automatico delle custodie
semplicemente non sono d'accordo con chi dice che non c'è niente di nuovo...anzi...
anche perchè poi non capisco cosa doveva esserci in piu....
passi lo schermo che molti lo volevano piu risoluto,ma apparte questo non capisco cosa hanno in piu gli altri tablet o cosa vi aspettavate per considerarlo "un aggiornamento"
non sei il primo che dice che non è nulla di rivoluzionario,ma sinceramente non mi sembra nemmeno ci siano mai stati aggiornamenti piu corposi di questo...
se questo non è aggiornamento cosa lo è?
quindi ripeto,non che tu non abbia ragione,o che le cose aggiunte possano non servire o altro
ma semplicemente dire che non c'è nulla di nuovo mi sembra un po ridicolo....
quindi mi dici che uno che già possiede un'ipad (che già di per se è un gadget a cui si può fare a meno) deve buttarlo via immediatamente per avere 10 volte in più di prestazioni grafiche, qualche millimetro in meno di spessore, giroscopio (?), 2 fotocamere che tornano utili solo per videochiamate MA SOPRATTUTTO magneti ai lati per l'allineamento della custodia!!! ?
Per carità ha lo stesso prezzo di ipad 1 , uno che lo compra ora si trova sicuramente qualcosa di meglio di ipad 1 e allo stesso prezzo, ma tutto quì...tutte cose quasi dovute con l'attuale avanzamento tecnologico dell'hardware mobile.
frescodestate
14-03-2011, 19:47
credo che allora dovrai aspettare ipad 6 o 7........
per avere un retina, lo schermo dovrebbe avere una risoluzione di circa 2660*1780, quindi più del doppio di un monitor full-hd!!!!!
si hai perfettamente ragione...ho scritto d'impulso...però potrebbero aumentare un po' la risoluzione.
Però voglio :D :D :D un display superamoled
quindi mi dici che uno che già possiede un'ipad (che già di per se è un gadget a cui si può fare a meno) deve buttarlo via immediatamente per avere 10 volte in più di prestazioni grafiche, qualche millimetro in meno di spessore, giroscopio (?), 2 fotocamere che tornano utili solo per videochiamate MA SOPRATTUTTO magneti ai lati per l'allineamento della custodia!!! ?
Per carità ha lo stesso prezzo di ipad 1 , uno che lo compra ora si trova sicuramente qualcosa di meglio di ipad 1 e allo stesso prezzo, ma tutto quì...tutte cose quasi dovute con l'attuale avanzamento tecnologico dell'hardware mobile.
ma scusa hai sbagliato a rispondere a un'altro utente?
non capisco cosa c'entri quello che ho scritto con quello che hai risposto
non si sa dove hai letto che se uno ha l'ipad lo deve vendere per il 2
ho solo detto che non capisco perchè avevi scritto che non era un aggiornamento,visto che di roba aggiunta ce n'è parecchia,e che supera anche molti upgrade fatti in passato
mai detto che uno non si puo prendere il primo ipad
mai detto che uno si deve vendere il primo per prendersi questo
mai detto che che le cose aggiunte non fossero piu/meno utili a seconda dai casi
ho solo detto che dall'ipad 1 all'ipad 2 l'aggiornamento c'è stato eccome,e che quindi non capivo la tua prima affermazione
pure se prendessi un pc di 20 anni fa e ci mettessi dentro roba da 2 euro di oggi,non servirebbe a niente,farebbe comunque pena,ma sarebbe comunque un grosso aggiornamento
continuo a non capire quindi il senso del tuo primo post,e cosa ti aspettavi invece di trovare in piu a quello che c'è adesso
sniperspa
14-03-2011, 20:24
ma scusa hai sbagliato a rispondere a un'altro utente?
non capisco cosa c'entri quello che ho scritto con quello che hai risposto
non si sa dove hai letto che se uno ha l'ipad lo deve vendere per il 2
ho solo detto che non capisco perchè avevi scritto che non era un aggiornamento,visto che di roba aggiunta ce n'è parecchia,e che supera anche molti upgrade fatti in passato
mai detto che uno non si puo prendere il primo ipad
mai detto che uno si deve vendere il primo per prendersi questo
mai detto che che le cose aggiunte non fossero piu/meno utili a seconda dai casi
ho solo detto che dall'ipad 1 all'ipad 2 l'aggiornamento c'è stato eccome,e che quindi non capivo la tua prima affermazione
pure se prendessi un pc di 20 anni fa e ci mettessi dentro roba da 2 euro di oggi,non servirebbe a niente,farebbe comunque pena,ma sarebbe comunque un grosso aggiornamento
continuo a non capire quindi il senso del tuo primo post,e cosa ti aspettavi invece di trovare in piu a quello che c'è adesso
Quello che avevi quotato era questo:
E prima ancora questo:
Non ho scritto nulla di nuovo se noti, ma nulla di nuovo in termini pratici che per come la intendo io significa che puoi metterci anche la macchinetta del caffè, ma se poi lo usi per navigare, tanto vale prendersi un ipad a prezzo scontato.
Cosa mi aspettavo di trovare dentro in più?
Quello che c'è va più che bene, il problema di apple è che purtroppo i prodotti "vecchi" non continua a venderli...ipad continua ad essere un bel oggettino e non sarebbe stato male continuare a trovarlo nei negozi a prezzo ribassato anche dopo l'uscita di ipad 2
SingWolf
14-03-2011, 20:45
è una valida alternativa per chi prende l'iphone solo per cazzeggiare, con questo intanto lo fai molto meglio! ;)
Quello che avevi quotato era questo:
E prima ancora questo:
Non ho scritto nulla di nuovo se noti, ma nulla di nuovo in termini pratici che per come la intendo io significa che puoi metterci anche la macchinetta del caffè, ma se poi lo usi per navigare, tanto vale prendersi un ipad a prezzo scontato.
Cosa mi aspettavo di trovare dentro in più?
Quello che c'è va più che bene, il problema di apple è che purtroppo i prodotti "vecchi" non continua a venderli...ipad continua ad essere un bel oggettino e non sarebbe stato male continuare a trovarlo nei negozi a prezzo ribassato anche dopo l'uscita di ipad 2
credo che nel caso dell'ipad il primo modello rimarrà in vendita
credo sia sicuro,perchè diverse catene di negozi (l'euronics,per citarne uno vicino casa mia) hanno gia pronti i volantini dove si pubblicizza piu il prezzo ribassato del prima modello che l'ipad 2 in se
sniperspa
14-03-2011, 22:08
credo che nel caso dell'ipad il primo modello rimarrà in vendita
credo sia sicuro,perchè diverse catene di negozi (l'euronics,per citarne uno vicino casa mia) hanno gia pronti i volantini dove si pubblicizza piu il prezzo ribassato del prima modello che l'ipad 2 in se
Si in questo periodo sicuramente ci sarà una svendita, ma per l'uscita del 2 immagino saranno già tutti finiti, anche perchè ovviamente apple non li costruisce più ovviamente.
trattidigitali
15-03-2011, 09:38
Io da quando ho l'iphone4 uso il mio portatile macbook pro 17" molto molto meno... mi occupo di grafica e dopo una giornata di lavoro mi collego da casa solo per navigare, scaricare qualche email urgente e vedere dei video su youtube...(lavori urgenti permettendo).
Con questo device della mela ho scoperto la comodità di fare tutto questo "stravaccato" sul divano di casa mia o dei miei amici... e grazie a skype posso anche videochiamare quanto e quando mi pare....
Dopo quasi un anno di intenso utilizzo avere uno schermo più grande e una tastiera più comoda sarebbe perfetto(infatti oltre a fare tutto in maniera più comoda potrei sfogliare libri e riviste, editare file word o excel in maniera funzionale).
Non ho comprato l'ipad perché senza videocamere credo sia un prodotto un pelo al disotto dell'iphone4 (ma dipende sempre dall'utilizzo personale) infatti trovo comodo avere sempre a portata di mano una fotocamera discreta sia per fotografare sia per registrare dei video hd.
Il nuovo ipad2 credo porti una serie di novità hardware il linea con il mercato... anzi sarà il mercato al solito ad adeguarsi agli standard della mela (per favore non iniziate con "c'è di meglio sul mercato" il boom degli smartphone e dei tablet si deve alla mela siamo onesti... è il reale utilizzo di un device che decreta se un prodotto è migliore o peggiore di un altro non una lista delle caratteristiche tecniche, solo da pochissimo tempo si vedono schermi touch al livello del iphone di 3 anni fa...tanto per citarne una)
Concludendo alla fine il mio portatile si trasformerà in un buon iMac 27", non so se terrò ancora il mio iphone4 o cambiarlo con un ottimo nokia e55 ma sicuramente il nuovo Ipad2 entrerà a casa mia...
maverik0786
15-03-2011, 09:51
apple store americano ha smesso di vendere iPad1 il giorno stesso in cui hanno iniziato a vendere iPad2, credo che anche in quello italiano ed europeo faranno la stessa cosa.
Secondo me se qualcuno è interessato ad acquistare a poco iPad1 dovrebbe farlo prima che nell'apple store venga tolto, altrimenti anche quelli che vengono svenduti ora come usati potrebbero riavere un aumento.
per quanto riguarda l'ultilità varia a seconda delle esigenze di chi lo dovrebbe usare.
io conosco tantissime persone che usano il computer solo ed esclusivamente per chattatre e andare su FB e non parlo di una minoranza, ci sono famiglie intere che anno comprato un netbook ciascuno per poter navigare su internet senza doversi dividere il pc, purtroppo aggiungerei, in ogni caso, in casa Apple lo sanno benissimo e allora perchè non accontentare la clientela confezionando un dispositivo come l'Ipad che funziona egregiamente con una potenzialità pressochè infinita?
dio mio dimmi che stai scherzando...
dotlinux
16-03-2011, 09:30
Assolutamente no
sub_seven|netbus
16-03-2011, 14:13
Sei il tipico esempio che di tutti i prodotti specialmente quelli apple si possono fare vari usi anche usi inutili.
Un vaso dura 20 anni, un lampadario anche, un quadro oltre 50 anni, l'iPad è tanto se assolve a quello scopo per 6 mesi.
Fatti due conti e vedi cosa conviene acquistare.
Assolutamente no
dalli in beneficenza piuttosto che buttare soldi.
Stappern
16-03-2011, 18:56
Assolutamente no
vergognati guarda...
SingWolf
16-03-2011, 20:00
vergognati guarda...
ad avere i soldi...... ;)
ad avere i soldi...... ;)
non è una giustifica.
tacchinox
16-03-2011, 22:07
Sarebbe ottimo per cazzeggiare... se avesse Flash.
speriamo non da problemi con la retroilluminazione come in usa !
Stappern
17-03-2011, 12:04
speriamo non da problemi con la retroilluminazione come in usa !
E perche non dovrebbero? Provengono dalla stesssa fabbrica sia quelli usa che quelli europei,se quelli hanno un difetto anche i nostri lo avranno
non è una giustifica.
Non credo nessuno debba chiedere a te come spendere i propri soldi, guadagnati con il proprio lavoro. :doh:
SingWolf
17-03-2011, 13:47
Non credo nessuno debba chiedere a te come spendere i propri soldi, guadagnati con il proprio lavoro. :doh:
ora neanche siamo liberi di spendere i soldi come vogliamo! :asd:
ma io non sto affatto dicendo che lui non possa spendere i soldi come vuole lui, il mio pensiero è stato: perchè dover buttare soldi per un oggetto che andrà a finire su un mobile piuttosto che fare un'opera buona? Scusa cosa c'è di male nel mio pensiero?
Non voglio generare flame ma penso che abbiate frainteso il mio messaggio.:rolleyes:
Concordo cn te,con quello che costa ci aggiungi 150/200 euro e ti compri un computer a 360 gradi!! w Apple!!!:D :cincin:
[URL]http://www.pricescout24.it/cucine-e-piani-cottura~1290/prezzo-t14051x-inox-star-plus~4889.htm
Razer(x)
17-03-2011, 17:02
ma io non sto affatto dicendo che lui non possa spendere i soldi come vuole lui, il mio pensiero è stato: perchè dover buttare soldi per un oggetto che andrà a finire su un mobile piuttosto che fare un'opera buona? Scusa cosa c'è di male nel mio pensiero?
Non voglio generare flame ma penso che abbiate frainteso il mio messaggio.:rolleyes:
Vabè, siamo anche finiti nel moralismo :D
Ora ti sei spiegato meglio.
Comunque non sta a me (o a te) giudicarlo e lui non è certo tenuto a giustificarsi nelle sue spese, per quanto possa non condividerle (già detto precedentemente).
Mica critico chi compra un plasma 50" perché con gli stessi soldi poteva adottare un bambino .... :D
io non voglio fare moralismo come qualche "avvocato" crede che io faccia.
Ho espresso un parere e nn fatto moralismo se poi "qualcuno" non riesce a intendere certe cose e deve subito accusare allora non è un problema mio :)
Per me i soldi li puo anche stracciare ma di certo non pretendete che io condivida il suo modo di fare ;)
Per il resto concludo qui che è meglio.:)
si,ma ti è stato gia spiegato che non è cosi per tutti
anche io non vedo l'utilità di determinati oggetti,ma non per questo sono convinto che nessuna persona sul pianeta possa averne bisogno solo perchè non servono a me....
mi sembra un po assurdo....
l'utilità c'è eccome
ho un amico architetto che dice che non sa come ha fatto a lavorare senza fino ad oggi
io da quando ce l'ho accendo il fisso 2/3 in meno di prima
quando sono all'università vado dal professore con l'ipad e gli mostro il progetto in 2 secondi,mentre prima se lo incrociavo in corridoio lasciavo perdere perchè non potevo dirgli di fermarsi,andare in aula,accendere il pc,e avviare il programma solo per fargli vedere un paio di slide
oppure,io che leggo molte riviste(focus jack ecc),sono passato dal portarmi dietro mezzo chilo di giornali,al comprarli nell'edicola virtuale dell'ipad direttamente in viaggio
lo schermo sembra fatto apposta,e mente le sfoglio ho la stessa senzazione del giornale...pagandole anche meno(la versione per ipad costa meno)
è ovvio che non fa nulla di piu di un iphone e di un pc,ma se è per questo nessuno strumenti elettronico oggi fa nulla in piu rispetto agli altri eh...semplicemente ci sono prodotti che fanno meglio o peggio determinate cose
semplicemente l'ipad fa molto meglio determinate cose,piu semplicemente è piu comodamente
tutto qui
e anche se per alcuni non ha senso spendere 600 euro per fare un paio di cose piu comodamente,ad altri invece cambia la giornata
dipende da cosa ti serve,semplice
iorfader... SMERDATOOOOOOOO:D :D :D :D :D :D :D :ciapet:
io non voglio fare moralismo come qualche "avvocato" crede che io faccia.
Ho espresso un parere e nn fatto moralismo se poi "qualcuno" non riesce a intendere certe cose e deve subito accusare allora non è un problema mio :)
Per me i soldi li puo anche stracciare ma di certo non pretendete che io condivida il suo modo di fare ;)
Per il resto concludo qui che è meglio.:)
Scusa, perchè ti sei comprato un computer invece di fare un'opera di bene?:confused:
Scusa, perchè ti sei comprato un computer invece di fare un'opera di bene?:confused:
per necessità non per buttare soldi in qualcosa che poi so di non usare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.