View Full Version : Processori AMD serie FX: immagini delle scatole?
Redazione di Hardware Upg
14-03-2011, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-amd-serie-fx-immagini-delle-scatole_35901.html
Nuovi dettagli sulle soluzioni AMD Bulldozer per sistemi desktop: alcune prove grafiche su quelle che dovrebbero essere le confezioni retail confermano varie specifiche tecniche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bei package, :D
Anche se si sente in rete che siano dei fake, visto che l'immagine della cpu dovrebbe essere quella di un opteron che è lga....
Mi sa di fake.... comunque ormai siamo agli sgoccioli, tempo 1 mese e questi processori dovrebbero essere usciti o quasi.
iorfader
14-03-2011, 11:05
mi piacciono ste scatole...e se uscissero ad aprile potrei anche aspettare di prendere il 2600k...:muro:
Kernel69
14-03-2011, 11:06
"unlock supremacy"... mi sa che questa volta ci credono veramente!
...dopo i poco fenomenali phenom :doh:
ghiltanas
14-03-2011, 11:07
mi piacciono ste scatole...e se uscissero ad aprile potrei anche aspettare di prendere il 2600k...:muro:
idem per me col 2500k, però giugno è troppo in la, appena vedo la fatal1ty a un prezzo buono faccio il cambio infatti
blackshard
14-03-2011, 11:10
:nono:
iorfader
14-03-2011, 11:14
idem per me col 2500k, però giugno è troppo in la, appena vedo la fatal1ty a un prezzo buono faccio il cambio infatti
che altro, è quando la si vede in giro :asd:
ertruffa
14-03-2011, 11:17
ormai aspetto con calma o z68 o questi bd,vediamo prezzi e prestazioni,anche se voglio vedere come vanno lo sli e trisli su piattaforma amd.
ghiltanas
14-03-2011, 11:17
che altro, è quando la si vede in giro :asd:
:D
ghiltanas
14-03-2011, 11:18
ormai aspetto con calma o z68 o questi bd,vediamo prezzi e prestazioni,anche se voglio vedere come vanno lo sli e trisli su piattaforma amd.
nel tuo caso z68 nn lo prenderei nemmeno in considerazione (specie per un trisli), guarderei appunto o bd o il socket 2011 di intel
predator87
14-03-2011, 11:18
il ritorno del marchio fx :D
Mitico!
ertruffa
14-03-2011, 11:19
nel tuo caso z68 nn lo prenderei nemmeno in considerazione (specie per un trisli), guarderei appunto o bd o il socket 2011 di intel
forsre mi sono confuso,ma intendevo socket 2011:)
iorfader
14-03-2011, 11:23
forsre mi sono confuso,ma intendevo socket 2011:)
si ti sei confuso perchè sono 2 cose diverse, anche perchè z68 è un chipset:D
Pier2204
14-03-2011, 11:32
CATTIVI....:D
http://www.techpowerup.com/img/10-12-31/166a.jpg
LurenZ87
14-03-2011, 11:33
"unlock supremacy"... mi sa che questa volta ci credono veramente!
...dopo i poco fenomenali phenom :doh:
si soprattutto gli X6... "ma ci faccia il piacere" :banned: :rolleyes:
iorfader
14-03-2011, 11:41
:rotfl: epic win
AleLinuxBSD
14-03-2011, 11:41
Sarà interessante vedere se le prestazioni del x4 saranno paragonabili all'i5 2500k.
E di quanto l'edizione 6 core risulterà più performante rispetto all'attuale phenom II X6.
E chiaramente il prezzo.
Considerando poi che, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi per usare la grafica integrata, a differenza di quanto accade con gli intel sandy-bridge serie K, che costringono ad una scelta precisa, potrebbe interessare tutti quegli utenti che un po' per limitare la spesa iniziale (non acquistando una scheda video) si arrangino inizialmente con la grafica integrata nella motherboard, mantenendo la possibilità di fare overclock, e poi magari in futuro decidono pure di prendersi una scheda video discreta.
In termini energetici, apparentemente, i sandy-bridge risultano migliori, avendo pari tdp ma con gpu integrata, però dato che il modo in cui vengono dati certi valori differisce tra intel e amd, bisogna vedere in pratica se questa differenza risulterà significativa oppure magari ridotta a 10watt o poco più.
iorfader
14-03-2011, 11:46
Sarà interessante vedere se le prestazioni del x4 saranno paragonabili all'i5 2500k.
E di quanto l'edizione 6 core risulterà più performante rispetto all'attuale phenom II X6.
E chiaramente il prezzo.
Considerando poi che, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi per usare la grafica integrata, a differenza di quanto accade con gli intel sandy-bridge serie K, che costringono ad una scelta precisa, potrebbe interessare tutti quegli utenti che un po' per limitare la spesa iniziale (non acquistando una scheda video) si arrangino inizialmente con la grafica integrata nella motherboard, mantenendo la possibilità di fare overclock, e poi magari in futuro decidono pure di prendersi una scheda video discreta.
In termini energetici, apparentemente, i sandy-bridge risultano migliori, avendo pari tdp ma con gpu integrata, però dato che il modo in cui vengono dati certi valori differisce tra intel e amd, bisogna vedere in pratica se questa differenza risulterà significativa oppure magari ridotta a 10watt o poco più.
io questi proci con vga integrata li trovo inutile come nemmeno immagini...prendo il 2600k solo perchè non ce l'ha...altrimenti prendo il 980x e fanculo :O ...correggetemi se sbaglio
LurenZ87
14-03-2011, 11:51
io questi proci con vga integrata li trovo inutile come nemmeno immagini...prendo il 2600k solo perchè non ce l'ha...altrimenti prendo il 980x e fanculo :O ...correggetemi se sbaglio
sbagli e ti faccio anche un esempio banale... ad esempio hai il pc con una scheda video (una qualsiasi), poi ti si rompe e la devi mandare in RMA... metti che quel pc ti serve anche per lavorare (quindi magari avrai dei file e roba varia importanti) e non hai un'altra vga come muletto... che fai??? ;)
Enthusiast
14-03-2011, 11:51
voglio i bench!!! :read:
iorfader
14-03-2011, 11:53
sbagli e ti faccio anche un esempio banale... ad esempio hai il pc con una scheda video (una qualsiasi), poi ti si rompe e la devi mandare in RMA... metti che quel pc ti serve anche per lavorare (quindi magari avrai dei file e roba varia importanti) e non hai un'altra vga come muletto... che fai??? ;)
vabbè ma io ho sempre una vga di scorta (la 4870 da 1gb :asd:) e poi con lo sli ci vuole una sfiga mostruosa perchè si rompano entrambe..comunque mi riferivo al fatto che il 2600k abbia o meno la integrata
BlueSmurf
14-03-2011, 12:01
Aspetto con fervore questi nuovi processori AMD!
Alla fine con il mio Q9450 riesco perfettamente ad andare avanti fino ad un assestamento dei prezzi. Speriamo solo che il rapporto prestazioni/prezzo sia ancora un punto di forza!
scrat1702
14-03-2011, 12:05
Epic fail!!! Il 2600K ha l'integrata e anche nella versione piu potente!!! :D
iorfader
14-03-2011, 12:07
Epic fail!!! Il 2600K ha l'integrata e anche nella versione piu potente!!! :D
http://img2.lln.crunchyroll.com/i/spire4/1c322115f702273093c76e993b5fb9d11229987145_full.jpg
si salta sandy :O
Che bravi alla AMD.. LE SCATOLE!!
VOGLIAMO VEDERE I TEST!!!! :mad:
iorfader
14-03-2011, 12:10
Che bravi alla AMD.. LE SCATOLE!!
VOGLIAMO VEDERE I TEST!!!! :mad:
in effett dei test ora, visto l'impossibilità di farsi una piattaforma intel sb potrebbero annientare totalmente le vendite di sandybridge
predator87
14-03-2011, 12:11
:asd: :asd:
Bella questa..
Enthusiast
14-03-2011, 12:15
fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd non è disponibile.... :stordita:
iorfader
14-03-2011, 12:16
fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd non è disponibile.... :stordita:
col giusto hack funziona ma non ne vale la pena:D
Enthusiast
14-03-2011, 12:26
si lo so, io c'ho provato e non ci sono mai riuscito.. certo che se anche funzionasse nn può essere paragonato ad uno sli ufficiale x55/x58 ... :stordita:
iorfader
14-03-2011, 12:29
si lo so, io c'ho provato e non ci sono mai riuscito.. certo che se anche funzionasse nn può essere paragonato ad uno sli ufficiale x55/x58 ... :stordita:
p55?:stordita:
Enthusiast
14-03-2011, 12:36
p55?:stordita:
oh sorry ... :doh:
ertruffa
14-03-2011, 12:37
se bd mi convince,vendo tutto e vado col xfire:D :D
:ops: :ops:
Enthusiast
14-03-2011, 12:43
oddio il crapfire no .... :O
LurenZ87
14-03-2011, 12:44
mai sentito parlare di ASUS MAXIMUS IV EXTREME (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=AoHE7iDJrYucOm0n&templete=2)??? :read:
perchè mai, useranno il chip Hydra (se non ricordo male si chama così) anche sulle mobo per BD ;)
Enthusiast
14-03-2011, 12:49
mai sentito parlare di ASUS MAXIMUS IV EXTREME (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=AoHE7iDJrYucOm0n&templete=2)??? :read:
perchè mai, useranno il chip Hydra (se non ricordo male si chama così) anche sulle mobo per BD ;)
si, ma che centra? il discorso partiva da un'altra cosa ...
---------
mmh... co sta storia dell'hydra... ha i driver acerbi, uno sli fatto con hydra va mediamente un 20/25% meno di quello fatto su intel....
LurenZ87
14-03-2011, 12:51
si, ma che centra? il discorso partiva da un'altra cosa ...
---------
mmh... co sta storia dell'hydra... ha i driver acerbi, uno sli fatto con hydra va mediamente un 20/25% meno di quello fatto su intel....
qualche recensione che ne parla??? :)
il discorso è inerente, visto che la tua affermazione è la seguente
"fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd non è disponibile...."
mentre se era
"fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd, con chipset amd, non è disponibile...."
allora era corretta :)
Enthusiast
14-03-2011, 12:58
qualche recensione che ne parla??? :)
il discorso è inerente, visto che la tua affermazione è la seguente
"fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd non è disponibile...."
mentre se era
"fino a prova contraria lo sli su piattaforma amd, con chipset amd, non è disponibile...."
allora era corretta :)
eh ma tu guardi il pelo nell'uovo, cmq si ci sono delle info a riguardo x lo sli & co dell hydra.. googla un pò troverai, io avevo la crosshair IV extreme appunto, quando ho visto i test mi son scoraggiato, ho venduto tutto e son passato a i7. :read:
LurenZ87
14-03-2011, 13:31
eh ma tu guardi il pelo nell'uovo, cmq si ci sono delle info a riguardo x lo sli & co dell hydra.. googla un pò troverai, io avevo la crosshair IV extreme appunto, quando ho visto i test mi son scoraggiato, ho venduto tutto e son passato a i7. :read:
sinceramente non ne trovo...
ertruffa
14-03-2011, 14:04
infatti aspetto,prima di fare un passo valutero' bene il tutto,al massimo aspetto il socket 2011.
anche se un bd *8 mi intrippa parecchio:O
interessanti le scatole .-.
Strato1541
14-03-2011, 15:09
Ora non è tanto per dire, ma dall'altra parte sparano cpu sempre più potenti con grafica integrata e tpd sempre più bassi...Qui abbiamo le scatole e vendono il phenom 2 che ha prestazioni dei core 2quad..si salvano un pò con gli x6..ma consumano parecchietto rispetto alla concorrenza..Specie se prendiamo un i5 2400 che và già meglio dell'x6 1100t..
Direi che sarebbe ora di smetterla con gli annunci e magari facciano saltare fuori qualche bench(sandy bridge era comparso già l'estate scorsa,come bench...)..
Più sostanza meno forma direi..E non saltate sù come al solito dico solo la verità!
Scusate la mia alta ignoranza ma mi chiedevo una cosa: si può mettere una scheda madre con VGA integrata con un APU e una VGA tutto insieme? (ovviamente in caso affermativo è chiaro che non ha alcun senso)..
ghiltanas
14-03-2011, 15:49
Scusate la mia alta ignoranza ma mi chiedevo una cosa: si può mettere una scheda madre con VGA integrata con un APU e una VGA tutto insieme? (ovviamente in caso affermativo è chiaro che non ha alcun senso)..
certo, ovviamente verrà attivata una sola delle gpu. Cmq come hai precisato questa configurazione nn avrebbe molto senso :D
3ACKDOOR
14-03-2011, 15:55
la voglio quella scatolina hihihihihi :P:P:P
certo, ovviamente verrà attivata una sola delle gpu. Cmq come hai precisato questa configurazione nn avrebbe molto senso :D
Però ho sentito dire un pò di tempo fa che si potesse fare una specie di CF tra Apu e VGA è vero?
ghiltanas
14-03-2011, 16:25
Però ho sentito dire un pò di tempo fa che si potesse fare una specie di CF tra Apu e VGA è vero?
te forse parli dell'Hybrid crossfire...che cmq è una mezza boiata, in pratica ti permette di fare il cross tra la gpu nella mobo (prendiamo per esempio il chipset 890gx) e una scheda discreta entry level (per esempio una 5450)...
Una mezza boiata proprio per l'introduzione delle nuove APU
Enthusiast
14-03-2011, 16:52
sinceramente non ne trovo...
cerca bene, io le ho trovate!!!! altrimenti non avrei cambiato piattaforma cosi tanto x sport :ciapet:
infatti aspetto,prima di fare un passo valutero' bene il tutto,al massimo aspetto il socket 2011.
anche se un bd *8 mi intrippa parecchio:O
sempre sul leggero tu :sofico:
ertruffa
14-03-2011, 17:47
sempre sul leggero tu :sofico:
diceva mia nonno, o le cose le fai bene o non le fai proprio:read:
resto in attesa di sti bench.....
Enthusiast
14-03-2011, 18:16
diceva mia nonno, o le cose le fai bene o non le fai proprio:read:
resto in attesa di sti bench.....
:sofico: chiamalo stupido!
benchoniii anche io li voglio vedere... però rimango sul mio bel 1366 :O :stordita:
Pier2204
14-03-2011, 18:49
Ora non è tanto per dire, ma dall'altra parte sparano cpu sempre più potenti con grafica integrata e tpd sempre più bassi...Qui abbiamo le scatole!
Qui abbiamo le scatole, dall'altra parte le scatole le hanno fatte girare ai produttori di mobo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.