View Full Version : mi si freeza il pc!!
Ho problemi con il mio computer, l'ho assemblato da pochissimo e dopo un po che lo uso mi si blocca tutto, non va piu niente e devo spegnere col tasto di accensione(non va neanche il reset) e se lo riaccendo appena spento ci mette 5-6 secondi prima di riaccendersi... non capisco cosa sia... dopo un crush se aspetto una decina di minuti prima di riaccenderlo per un po non da problemi e dopo 40-50 minuti si riblocca... a volte resta un intero pomeriggio senza bloccarsi e di colpo si blocca... ho fatto vari test con programmi tipo occt o 3dmark a volte mi si blocca appena partito e a volte non si blocca proprio... non so se sia un problema di incompatibilità tra i componenti o un problema di alimentazione o altro... magari dei driver... aiuto!
Hai per caso fatto un qualche tipo di overclock?Hai settato correttamente le ram da bios?
Guarda anch'io ho lo stesso medesim o problema tuo ho creato un post(aiuto per favore!)ho cambiato alimentatore ho fatto test ram hard disk ieri figurati ho formattato a basso livello e rinstallato win ma niente(win 7 64)ora ho staccato l'alimentazione della scheda video(r5830)e wsto lavorando con quella integrata asus e sembra che va non ho provato con igiochi ma la 5830 ultimamente mi crashava di continuo non potevo neanche a momenti accedere piu' a win dows un totale mistero credimi!!!!!!1
provo a settare le ram e cmq ho scoperto ke non è un problema di scheda video xkè l'ho sostituita con una geforce 8800 e mi ha dato lo stesso problema....:muro:
Sono un po scarso in materia... come setto la ram e la cpu? di cpu ho un Intel Core i3 CPU 550 3.20GHz BCLK speed 133Mhz e di ram ho Corsair Dominator 2x2GB DDR3 1600 e non ho fatto overclock.
ho rifatto un testo con occt e mi si è bloccato dopo 22 minuti... non penso sia causa dei driver audio o video... penso piu a un problema o di processore o di alimentazione scheda madre...
Cavolo...Devi semplicemente imposare tutto su auto, quindi nell'ultima scheda del bios vai su load setup default o una cosa del genere, infine save ed exit.In questo modo ti viene impostato tutto in automatico, se ci sono altri problemi proviamo ad impostare le ram manualmente ed il processore lo lasciamo in automatico e vediamo come va, altrimenti ci diamo la tensione di alimentazione senza overclockarlo.Mai successa personalmente una cosa del genere, ma ne verremo a capo xD
non è il settaggio delle ram....... non so piu ke fare.....................:help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non è il settaggio delle ram....... non so piu ke fare.....................:help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Controlla con speed fan la temperatura dell'alimentatore ( aux ) magari se è troppo alta ti si impalla perchè l'alimentatore non regge.Ormai le sto provando tutte xD
l'alimnentatore resta fisso su 85-90 gradi non so se crasha quando si alza troppo... so solo ke il mio alimentatore è da 570 e regge un processare intel i3 una scheda madre p7h55m una scheda video Nvidia geforce gts 450 un hard disk (vecchiotto) 4 ventole e 2 lettori dvd... non penso siano pochi...
ma se fosse l'alimentatore non dovrebbe spegnersi tutto invece di frezzarsi tutto?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.