PDA

View Full Version : Suggerimenti abbonamento internet key a Milano

tribalspirit
14-03-2011, 11:20
salve mi sono trasferito recentemente a Milano per lavoro. Nella mia casa (zona Romolo) l'adsl è da attivare, ma non è conveniente perchè la userei solo io e sono tutto il giorno al lavoro, quindi la userei solo un paio di orette la sera.
Insomma teoricamente mi converrebbe una chiavetta internet.

Ho dato una leggere occhiata e mi sembra che una offerta 100 ore faccia al caso mio, perchè comunque non mi vanno a genio i limiti di download.

Mi serve in ogni caso una offerta in abbonamento perchè se non c'è contratto la mia azienda non rimborsa internet (danno fino a 20€ quindi l'adsl è improponibile ed in ogni caso userei spesso il pc fuori casa)

Sono indeciso tra tim o wind (le altre le escludo causa filtri e costi aggiuntivi). Volevo informarmi quali sono i livelli di copertura ed affidabilità generale di quelle due compagnie perchè in teoria mi posso anche ritrovare in trasferta in giro per tutta Italia.

chris190
14-03-2011, 11:45
salve mi sono trasferito recentemente a Milano per lavoro. Nella mia casa (zona Romolo) l'adsl è da attivare, ma non è conveniente perchè la userei solo io e sono tutto il giorno al lavoro, quindi la userei solo un paio di orette la sera.
Insomma teoricamente mi converrebbe una chiavetta internet.

Ho dato una leggere occhiata e mi sembra che una offerta 100 ore faccia al caso mio, perchè comunque non mi vanno a genio i limiti di download.

Mi serve in ogni caso una offerta in abbonamento perchè se non c'è contratto la mia azienda non rimborsa internet (danno fino a 20€ quindi l'adsl è improponibile ed in ogni caso userei spesso il pc fuori casa)

Sono indeciso tra tim o wind (le altre le escludo causa filtri e costi aggiuntivi). Volevo informarmi quali sono i livelli di copertura ed affidabilità generale di quelle due compagnie perchè in teoria mi posso anche ritrovare in trasferta in giro per tutta Italia.

Allora le 2 migliori come offerte sono le tim e la wind.
Guarda qua la discussione in merito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2332457

spa856
14-03-2011, 11:51
Io ti consiglio questa, visto la tua richiesta:
http://www.tim.it/consumer/o97674/promozione.do ---> se vuoi anche la chiavetta

http://www.tim.it/consumer/o104087/tariffa.do ---> se hai già la chiavetta

tribalspirit
15-03-2011, 09:22
provata una chiavetta della tim delusione pazzesca... come è possibile che a milano si va ad un mega????
e sono tutte così e per fortuna che avevano detto che avevano portato la banda disponibile sopra ai sette mega...
:cry:

per navigare si naviga e non si disconnette, ma pensavo meglio :fagiano:

spa856
15-03-2011, 09:24
Io con la chiavetta me la viaggiavo molto bene, ero sempre in HSDPA o come si scrive.

tribalspirit
15-03-2011, 11:51
si infatti è sempre in hspa, ma resta ad un mega e mezzo di picco, e balla parecchio con una media di 70-80 kbps

in upload fa due mega...
te quanto fai normalmente? in che zona sei?

spa856
15-03-2011, 12:15
Io sono in zona Cusago, a 5km da Bisceglie.
Andavo sui 4mb...

tribalspirit
16-03-2011, 09:17
ho confrontato il tutto con gli altri miei compagni possessori di tim con altre chiavette e 3... vanno tutti alla mia stessa velocità

sembra proprio che la banda qui intorno sia saturata

paradossalmente chi sta in paesi un po fuori ha maggiore copertura