PDA

View Full Version : audio non va all'imporvviso, ma driver ok

maroz06
14-03-2011, 10:15
ciao a tutti, vi spiego velocemente la mia situazione
ho avuto diversi problemi al mio portatile, mi si è rotta la ventolina e credo di aver compromesso un pò la scheda video, dico un pò perchè prima non faceva poi sostituendo la ventola windows 7 è riuscito ad istallarmi i driver ed ho a ripreso a funzionare.
per stare tranquillo e per evitare le alte temperature, ho fatto dei forellini nella plastica alla base del portatile a livello del processore e della scheda video e in seguito mi comprerò quei piani rialzati con ventola enorme integrata per cercare di raffreddare sempre di più.
arrivo al dunque, ieri notte prima di andare a dormire ho visto un filmato e l'audio funzionava perfettamente, ho lasciato il pc acceso durante la notte e la mattina dopo svegliandomi ho ritrovato tutto come prima, stessi programmi aperti, vlc, ecc. ecc. l'unica cosa che non va più è l'audio del pc...
ho fatto tutto quello che posso e cioè, reinstallare i driver della scheda audio, formattare tutto, installare i driver sia tramite windows update, sia manualmente dal sito del realtek, ma non c'è niente da fare, non ne vuol proprio sapere di funzionare...
eppure le cuffie funzionano, è tutto settato come sempre, windows non mi da nessun tipo di errore, la configurazione della scheda audio è perfetta, addirittura la funzione mixer mi segna la striscetta verde che sale e scende mentre ascolto un mp3, ma di far uscire qualcosa dalle casse proprio non se ne parla...
vi prego aiutatemi, non so dove sbattere la testa.
ciaooo