PDA

View Full Version : Prey 2

pierluigip
14-03-2011, 08:42
PREY

http://gaming.hwupgrade.it/immagini/preynews

In Prey si vestiranno i panni di Morgan Yu, un individuo che ha subito numerosi esperimenti orientati al miglioramento della razza umana. Yu si risveglia a bordo della stazione spaziale Talos 1 nell’anno 2032 e dovrà scoprire i misteri che si celano nella struttura, mentre viene braccato da una temibile e misteriosa forza aliena.

Il nuovo titolo di Arkane Studios promette di essere uno sparatutto in prima persona con importanti elementi da gioco di ruolo e una spiccata componente narrativa.Il giocatore potrà determinare diversi attributi di Yu, mentre le sue scelte influiranno sull'evolversi della storia. La principale preoccupazione del giocatore dovrà essere quella di sopravvivere andando alla ricerca di risorse e armi all'interno della stazione spaziale in cui si ritrova, in cui pullulano diversi ostili alieni

http://store.steampowered.com/app/480490

Gameplay ( prima ora di gioco )
https://youtu.be/71qZVZcAv_o

Requisiti minimi:

Processore Intel: Core i5-2400 3.1GHz
Processore AMD: FX-8320
Scheda grafica Intel: GeForce GTX 670
Scheda grafica AMD: Radeon HD 7870
VRAM: 2 GB
RAM: 8 GB
Sistema operativo: Windows 7 64 bit
Direct X: DX11
Spazio su Hard Disk: 55 GB

Requisiti consigliati:

Processore Intel: Core i7-3770 4-Core 3.4GHz
Processore AMD: FX-8350
Scheda grafica Nvidia: GeForce GTX 970 4GB
Scheda grafica AMD: Radeon R9 290
VRAM: 4 GB
Direct X: DX 11

* * * Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/) * * * *

Rodig
14-03-2011, 13:29
il link di nofrag pero' mi da' not found

http://www.ggmania.com/?smsid=30580

Il link è raggiungibile, ma non dice nulla......

Claus89
14-03-2011, 14:42
http://multiplayer.it/notizie/86320-prey-2-bethesda-annuncia-prey-2.html

annunciato....:sofico:

Marci
14-03-2011, 14:50
ntastico, è da una vita che lo aspetto!!

Rodig
14-03-2011, 14:53
http://multiplayer.it/notizie/86320-prey-2-bethesda-annuncia-prey-2.html

annunciato....:sofico:

Un altro gioco da comprare sicuramente.....

Claus89
14-03-2011, 14:54
il primo era FANTASTICO credo uno dei migliori fps insieme a fear half life 1 e 2 e duke nukem 3d....

bella storia, fantastica ambientazione, nemici coriacei, level design originale e ottime e disgustose armi...

Xilema
14-03-2011, 16:52
In grande attesa.
Il primo Prey mi è piaciuto molto, e se il seguito userà il Tech 5... ci saranno ancora più opportunità e livelli più vasti.

Carlyle
14-03-2011, 17:09
Molto bello il primo, sopratutto per come sfruttava i portali che cambiavano completamente la visuale di gioco, a modo suo era innovativo.
Speriamo in un degno seguito.

Charonte
14-03-2011, 18:28
stupendo.
rigiocherò il primo nno appena uscirà il 2
la storia dell' 1 era drammatica e ben narrata

Essen
14-03-2011, 18:50
Uno degli fps che, pur non essendo un supercapolavoro imprescindibile, mi ha divertito di più!
Non vedo l'ora, ne facessero di più di giochi come Prey! :D

Endy.

pierluigip
14-03-2011, 18:54
stupendo.
rigiocherò il primo nno appena uscirà il 2
la storia dell' 1 era drammatica e ben narrata

spero di rincontrare il mio amico Talon ...

Essen
14-03-2011, 18:57
spero di rincontrare il mio amico Talon ...
...

Non voglio spoilerare un gioco splendido come questo ma..

La peggior carognata fu il farti sconfiggere la fidanzata trasformata in mostroide/ibrido. Bellissimo!

Endy.

Mr. Bolla
15-03-2011, 12:30
Speriamo bene.....

anche io sono tra gli adoratori del primo Prey, quello dello spoiler qua sopra poi è uno dei momenti più epici e drammatici che mi sia capitato di giocare nella mia venticinquennale carriera......

bello tutto, bello il personaggio (ignorante e spaccone ma con un grande cuore), mitica la tecnologia (forse il miglior modo di implementare la "tecnologia aliena", of course insieme alla cittadella in Half Life 2), splendido l'utilizzo dei portali e della gravità invertibile, una storia assolutamente invidiabile, e anche colonne sonore come dio comanda....ma qua sono di parte in quanto amante del metal/rock....

L'unica cosa che non mi faceva impazzire erano le armi organiche....ma nel contesto stavano comunque benissimo.

Peraltro, di Prey 2 se ne parla già da quattro anni, e il primo aveva avuto oltre dieci anni di gestazione......speriamo che non si assista a un Duke Forever 2.....:mbe:

pierluigip
15-03-2011, 19:28
In grande attesa.
Il primo Prey mi è piaciuto molto, e se il seguito userà il Tech 5... ci saranno ancora più opportunità e livelli più vasti.

qua dice di no
http://www.tomshw.it/cont/news/prey-2-indiani-contro-alieni-ancora-una-volta/30250/1.html

neanche tommy sara' il protagonista

Alioth70
15-03-2011, 21:34
Questa si che è una bella notizia ,il primo è stato ottimo

Custode
16-03-2011, 10:36
Doppio post, e nemmeno me ne ero accorto, scusate.

Custode
16-03-2011, 10:38
Sembra confermate le voci sul fatto che il protagonista non sarà il buon vecchio Tommy, ma un agente federale dell'aviazione che si trovava a bordo dell'aereo di linea che si vede schiantarsi nella nave madre aliena all'inizio di Prey: Prey 2, quindi, avrà luogo nello stesso arco temporale del primo episodio, ma ci farà vedere gli eventi da un'altra prospettiva.

Link alla fonte: http://www.bluesnews.com/s/119762/prey-2-details

Mio commento: ben venga qualunque opzione, purchè ci sia il gioco, ma personalmente avrei preferito vestire nuovamente i panni di Tommy e continuare la sua lotta e vendetta privata :).

Jon Irenicus
16-03-2011, 10:57
Anche a me è piaciuto il primo!:D

Custode
16-03-2011, 14:16
Primo Teaser Trailer Ufficiale:
in quanto teaser, non si vede nulla del gioco in sè, ma è comunque spettacolare e fa molto Lost:

http://www.youtube.com/watch?v=wsr7RdE8SKY&feature=player_embedded

Alioth70
16-03-2011, 21:14
Pensare ad un gioco stile prey con ID Tech 5 fa tremare

pierluigip
17-03-2011, 08:37
ho aggiornato il primo mess.
cosi' da raggruppare le notizie

Jack.Daniels
17-03-2011, 09:17
il primo era un gran bel gioco ed e' stato stra-sottovalutato

spero che che per il 2 non lo stravolgano troppo...

Carlyle
17-03-2011, 09:44
il primo era un gran bel gioco ed e' stato stra-sottovalutato

Non mi pare, anzi ha avuto buone critiche.

cadmoz
17-03-2011, 09:56
Iscritto anche io.
E' una bella notizia il seguito di Prey... speriamo non deluda le aspettative. :)

pierluigip
21-03-2011, 14:30
aggiornato il primo mess

Marci
21-03-2011, 15:49
Free roaming, altro protagonista, tecnica di gioco totalmente differente.... Potevano dargli un altro nome, no?
Tutto l'hype finora era dato dalla fine del primo dove Tommy lasciava tutto in sospeso e adesso se ne escono con sta storia? Ho perso decisamente interesse nel titolo; a me piacciono gli sparatutto in prima persona ignoranti e con una discreta storia; odio perdere ore ad andare avanti e indietro per mondi sconfinati a perder tempo:stordita: (leggasi far Cry 2:fagiano: ).
Poi, idTech 4.... è del 2003 o sbaglio? Potrò giocarlo anche sul mio vecchio pc del 2005 quindi? :D

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 19:49
bella notizia cmq:D

Alioth70
21-03-2011, 20:09
Aspettiamo i primi trailer per fare qualche commento,secondo mè comunque vada sarà da provare ,dove c'è ID Software, nel bene e nel male non si può fare a meno di giocarci

Charonte
21-03-2011, 20:10
se nno c'è tommy, se è free roaming, che merda...
toglietegli pure gli alieni, a sto punto
bah

Marci
22-03-2011, 11:09
ci stavo pensando proprio ora, ma i vari Doom 3, Quake 4, Prey &co non avevano delle enormi limitazioni negli spazi esterni con gli sfondi che non erano altro che texture da 640X480 appiccicate? Come pensano di fare un free roaming con mondo enorme usando l'Id Tech 4??

Mr. Bolla
22-03-2011, 12:01
A questo punto sono anche io tremendamente perplesso......
Il punto forte del primo era il personaggio con le sue sfaccettature caratteriali, e anche l'ambientazione dentro l'astronave con la struttura a corridoi.....

Il free roaming con questo titolo c'entra come la castità con un film di cicciolina.

E poi che palle 'sti giochi dispersivi ("sandbox"), dove si gira a destra e a manca e tocca perdere ore a pensare cosa fare e in che ordine farlo.......cioè, magari a molti piace, ma io che lavoro 10h al g. e ho al massimo un'oretta la sera per giocare non ho proprio più tempo da dedicare a questi titoli, anche l'ultimo GTA l'ho lasciato perdere a priori memore delle tante ore passate su Vice City e San Andreas....ore che non ho più e che, credo, avrò sempre meno.......:muro: :muro: :muro:

V3N0M77
22-03-2011, 12:40
A questo punto sono anche io tremendamente perplesso......
Il punto forte del primo era il personaggio con le sue sfaccettature caratteriali, e anche l'ambientazione dentro l'astronave con la struttura a corridoi.....

Il free roaming con questo titolo c'entra come la castità con un film di cicciolina.

E poi che palle 'sti giochi dispersivi ("sandbox"), dove si gira a destra e a manca e tocca perdere ore a pensare cosa fare e in che ordine farlo.......cioè, magari a molti piace, ma io che lavoro 10h al g. e ho al massimo un'oretta la sera per giocare non ho proprio più tempo da dedicare a questi titoli, anche l'ultimo GTA l'ho lasciato perdere a priori memore delle tante ore passate su Vice City e San Andreas....ore che non ho più e che, credo, avrò sempre meno.......:muro: :muro: :muro:

pensa che a me l'indiano metropolitano stava sulle balle e la sensazione di giocare in un corridoio mi distruggeva dall'interno :asd:
comunque era un buonissimo fps se preso come passatempo..pure io con poco tempo a disposizione sono riuscito a finirlo giocandolo nelle pause pranzo, anche perchè è molto facile:) ieri ho pure preso last remnant a 9 euro (solo perchè ho letto square/enix sulla confezione) , dopodichè trovare il tempo per giocarlo è un altro paio di maniche.
comunque vediamo cosa ne uscirà fuori a sto giro..

javaboy
22-03-2011, 18:41
ci stavo pensando proprio ora, ma i vari Doom 3, Quake 4, Prey &co non avevano delle enormi limitazioni negli spazi esterni con gli sfondi che non erano altro che texture da 640X480 appiccicate? Come pensano di fare un free roaming con mondo enorme usando l'Id Tech 4??

Quando si parla di engine in genere la gente tende a considerare solo la grafica, in realtà il tech4, così come il source e l'unreal engine sono dei game engine e la grafica è solo uno tra tanti sottosistemi che gestiscono. Inoltre gli sviluppatori possono modificare l'engine per aggiungere tutte le caratteristiche che desiderano.
La versione del tech4 usata da splash damage per quake wars gestisce senza alcun problema spazi aperti vastissimi.

javaboy
22-03-2011, 18:43
Poi, idTech 4.... è del 2003 o sbaglio? Potrò giocarlo anche sul mio vecchio pc del 2005 quindi? :D

Sarebbe bello così magari ci posso giocare anche io:D
In realtà il fatto che usi il tech 4 non ci dice nulla sui requisiti dato che l'engine sarà sicuramente pesantemente modificato e anche se usassero la stessa versione usata in doom 3 potrebbe avere requisiti molto più alti (ad esempio se utilizzassero modelli con più poligoni di quelli utilizzati in doom 3).

Custode
01-04-2011, 13:11
http://multiplayer.it/notizie/87030-prey-2-prey-2-niente-portali-e-cambi-gravitazionali.html

Vabè, se non è un pesce d'aprile, io posso anche togliermi dalla discussione:
- non c'è Tommy:
- la storia non continua, ma è in parallelo a quella di Tommy:
- guidi il solito agente federale del menga:
- hanno tolto i portali e la gravità:
- a sto punto nella confezione metteteci pure un manico di scopa che me lo metto nel biip e facciamo prima.

Bha...

II ARROWS
01-04-2011, 13:26
comunque vediamo cosa ne uscirà fuori a sto giro..Una merda, potevano semplicemente cambiargli nome. :asd:

Claus89
01-04-2011, 13:32
bene che se lo tengano :asd: togliere i portali perchè non deve assomigliare ad un puzzle game? ma sono fuori sti pirla? mah:eek: ::::::::.....::::::::eek:

Xilema
01-04-2011, 15:48
Che buffonata!
Vorranno fare il solito FPS sui generis privo d'identità pe i babbei.
Tristezza e rabbia :( :mad:

Custode
01-04-2011, 17:15
Voglio dire, perchè uno si ricorda di Prey e non, ad esempio, di Quake 4 -tanto per citare due giochi usciti quasi nello stesso periodo e con lo stesso motore grafico-?
Per i portali e per la gravità che influenzavano l'esperienza di gioco rendendola estremamente originale e divertente.

Uno dei giochi più attesi di questa primavera è un certo Portal 2, che, guardacaso, basa il suo successo su meccaniche di logica e puzzle game con i portali.

E questi che fanno?
Tolgono la sola cosa per cui Prey era Prey e non Frizzobaldo SparaPeti 3D.
Hanno dei geni nel reparto creative director.
Ripeto, o è un pesce d'aprile, oppure se lo possono tenere.

Jon Irenicus
01-04-2011, 17:20
Voglio dire, perchè uno si ricorda di Prey e non, ad esempio, di Quake 4 -tanto per citare due giochi usciti quasi nello stesso periodo e con lo stesso motore grafico-?
Per i portali e per la gravità che influenzavano l'esperienza di gioco rendendola estremamente originale e divertente.

Uno dei giochi più attesi di questa primavera è un certo Portal 2, che, guardacaso, basa il suo successo su meccaniche di logica e puzzle game con i portali.

E questi che fanno?
Tolgono la sola cosa per cui Prey era Prey e non Frizzobaldo SparaPeti 3D.
Hanno dei geni nel reparto creative director.
Ripeto, o è un pesce d'aprile, oppure se lo possono tenere.
Quoto, a quel punto tanto valeva togliessero anche l'accelerazione 3D....

pierluigip
01-04-2011, 17:21
http://multiplayer.it/notizie/87030-prey-2-prey-2-niente-portali-e-cambi-gravitazionali.html

- non c'è Tommy:
- a sto punto nella confezione metteteci pure un manico di scopa che me lo metto nel biip e facciamo prima.

Bha...

aspetto qualche screen o video ufficiali per giudicare ,poi oggi e' il 1 di aprile

Estwald
01-04-2011, 20:02
[url]
- non c'è Tommy:

Bha...

Abbandonato il filone indiano verrà meno anche la possibilità di ricorrere al proprio spirito?

Charonte
01-04-2011, 20:40
senza contare una trama comunque seria e drammatica, che mi ricordo ancora, e quell'atmosfera deprimente che si respirava.
e "cattivi" carismatici come keeper e mother.
che delusione.

Carlyle
01-04-2011, 21:41
Abbandonato il filone indiano verrà meno anche la possibilità di ricorrere al proprio spirito?

Credo di si. Però quello che più convinceva di questo titolo non era tanto la possibilità di ricorrere allo spirito quanto i portali.

II ARROWS
01-04-2011, 23:04
senza contare una trama comunque seria e drammatica, che mi ricordo ancora, e quell'atmosfera deprimente che si respirava.
e "cattivi" carismatici come keeper e mother.
che delusione.Se avessi tempo lo reinstallerei... :D

Però per il finale così aperto del primo, fare una storia parallela non è solo da incompetenti ma anche da bastardi.

Estwald
01-04-2011, 23:49
Credo di si. Però quello che più convinceva di questo titolo non era tanto la possibilità di ricorrere allo spirito quanto i portali.

Vero ma è un altro aspetto che probabilmente verrà sforbiciato quando magari lo si sarebbe potuto approfondire.

Alioth70
03-04-2011, 10:47
Vero ma è un altro aspetto che probabilmente verrà sforbiciato quando magari lo si sarebbe potuto approfondire.

A stò punto cosa rimane del gioco precedente ?Sfruttano solo il titolo

x119
03-04-2011, 11:37
Ma non c'è stata la smentita che era un pesce d'Aprile?

Alioth70
03-04-2011, 11:44
LA cosa è molto seria :D :D :D :D :D altro che pesce d'aprile

Carlyle
03-04-2011, 12:26

Io quake 4 me lo ricordo.

Alioth70
03-04-2011, 13:32
Quake 4 è un gran bel gioco ,se la gioca tranquillamente con Prey come grafica e scenografie

DVD2005
03-04-2011, 16:09
LA cosa è molto seria :D :D :D :D :D altro che pesce d'aprile

e allora mi sa che se lo tengono :O

Alioth70
03-04-2011, 19:01
e allora mi sa che se lo tengono :O

Ci sono sempre le riviste dopo un'anno:) :) :)

II ARROWS
03-04-2011, 19:56
Ci sono sempre le riviste dopo un'anno:) :) :)Ci sono sempre molti altri giochi... ;)

DVD2005
03-04-2011, 21:02
Ci sono sempre molti altri giochi... ;)

già, se non ha più nulla del primo....

Dreammaker21
03-04-2011, 22:37
Quake 4 è un gran bel gioco ,se la gioca tranquillamente con Prey come grafica e scenografie

Personalmente preferisco Quake 4, uno shooter eccellente con ottime ambientazioni e personaggi carismatici.

Personalmente Prey mi ha fatto schifo: zero trama e gameplay noioso.

Claus89
04-04-2011, 00:50
Personalmente preferisco Quake 4, uno shooter eccellente con ottime ambientazioni e personaggi carismatici.

Personalmente Prey mi ha fatto schifo: zero trama e gameplay noioso.

il mondo è bello perchè è vario :asd:io direi l'opposto :asd:

Xilema
04-04-2011, 10:16
A me sono piaciuti sia Prey che Quake 4, per motivi diversi ovviamente.
Davvero un peccato che si siano persi i portali e la gravità, significa snaturare pesantemente un brand.

V3N0M77
04-04-2011, 11:40
il mondo è bello perchè è vario :asd:io direi l'opposto :asd:

più che altro fare il pianto greco e gridare allo scaffale perchè hanno cambiato un gioco che a parte 2 o 3 buone idee aveva anche diversi limiti, non mi pare una mossa molto azzeccata.

DVD2005
06-04-2011, 10:16
più che altro fare il pianto greco e gridare allo scaffale perchè hanno cambiato un gioco che a parte 2 o 3 buone idee aveva anche diversi limiti, non mi pare una mossa molto azzeccata.

ti dirò che per quanto mi riguarda sono state proprio quelle 2 o 3 buone idee a farmelo piacere, quindi al momento prevale la delusione; ovviamente se sarà un prodotto valido lo prenderò in considerazione, non lo schifo a priori, rimane il fatto che se confermate queste caratteristiche di Prey non ha più nulla.

V3N0M77
06-04-2011, 11:41
ti dirò che per quanto mi riguarda sono state proprio quelle 2 o 3 buone idee a farmelo piacere, quindi al momento prevale la delusione; ovviamente se sarà un prodotto valido lo prenderò in considerazione, non lo schifo a priori, rimane il fatto che se confermate queste caratteristiche di Prey non ha più nulla.

non pare avere molto in comune col primo, ma può benissimo darsi che una struttura più aperta e qualche altro cambiamento si risolvano in un prodotto anche migliore del predecessore; poi se uno si era affezionato al personaggio e alla trovate della gravità e dei portali, allora è diverso..comunque c'è sempre portal :asd:
anche a me hanno colpito quelle 2 idee e poco altro, non so se è il motore grafico che è limitante ma ogni gioco con id tech l'ho trovato al massimo un ottimo passatempo ma mai un capolavoro da ricordare.

Alioth70
06-04-2011, 20:39
Secondo mè tirar ID Tech e togliere un 50% dell'innovazione nel comparto FPS,sicuramente gli sviluppatori non hanno mai sfruttato al meglio le potenzialità dei motori grafici.Aspettiamo Rage e Doom 4 chissà che ci sia una svolta positiva in questo senso

pierluigip
08-04-2011, 07:47
ci sono 2 screen nuovi (uno sembra un artworks ), link nel primo mess

Xilema
18-04-2011, 15:32
Il gioco è totalmente cambiato: http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/prey-2_anteprima_13723
In questa preview si parla del protagonista come di una sorta di cacciatore di taglie rapito dalla Terra e portato di peso su un pianeta alieno.
Meccaniche in prima persona si alternano con meccaniche di copertura in stile Gears of war, sono spariti i portali e la gravità rovesciata mentre fanno il loro ingresso sezioni in stile parcour alla Mirror's edge e una certa libertà d'azione più tipica dei free roaming che degli FPS scriptati vecchio stampo.
Insomma, del vecchio Prey è rimasto solo il vecchio titolo, nulla di più.
Se sarà un buon gioco... credo lo capiremo solo all'E3, quando credo verrà presentato esaustivamente.

Stylahhhhh
18-04-2011, 16:01
nn ho giocato all primo com e come gioco?

Xilema
18-04-2011, 16:22
nn ho giocato all primo com e come gioco?

Gran bel gioco: FPS vecchia scuola + portali + puzzle + gravità invertita.

Custode
18-04-2011, 17:09
C'è anche una anteprima sull'ultimo numero di GMC, con molti screen inediti: come scritto anche nell'articolo, lo stile grafico e alcune location ricordano un pò Mass Effect.
Di Prey non è rimasto più alcunchè: non posso escludere a priori che sia un gran bel gioco, anzi, di certo chiamarlo Prey 2 per me consumatore è una scelta infelice, per loro invece un aiuto mediatico e commerciale -se lo chiamavano Pippo Cacciatore Alieno Birichino magari non avrebbe ricevuto le stesse attenzioni dai media del settore-.
Per il momento nella mia personale scala di attesa passa da "spasmodico" a "uno dei tanti", staremo a vedere.

Xilema
18-04-2011, 17:29
Le idee buone le hanno, ed i giochi li sanno fare, bisogna vedere se sarà solo l'ennesimo FPS sui generis oppure se riuscirà a ritagliarsi una particolare identità nel mucchio.
Io lo sci-fi lo adoro, quindi resto in forte attesa.

Custode
20-04-2011, 08:53
Immagini:
http://ve3d.ign.com/articles/news/59914/Prey-2-Screenshots-Arent-Quite-What-I-Expected

Due commenti personali:
- il motore grafico risente del tempo che fu, sinceramente Brink, che utilizza anch'esso una versione custom e fortemente modificata dell' Id Tech 4 sembra su un altro pianeta;

- non avessi saputo di che gioco si trattasse, in un paio di immagini avrei azzardato Mass Effect.

jackvice
28-04-2011, 17:54
Il primo capitolo era originale, mi sembra che per produrlo ci abbiano messo parecchi anni, ma ne è valsa la pena. Rimane uno sparatutto sì, ma ha una trama piuttosto interessante, le armi sono almeno esteticamente alternative (e non il solito fucile a pompa) ma soprattutto è riuscito a mixare cultura degli indiani d'america con alieni (cose che sembrano veramente troppo diverse tra loro, eppure...).
E i ragni verdi/granate? LOL poverini, bisognava staccargli le gambe XD

Xilema
28-04-2011, 19:36
Immagini:
http://ve3d.ign.com/articles/news/59914/Prey-2-Screenshots-Arent-Quite-What-I-Expected

Due commenti personali:
- il motore grafico risente del tempo che fu, sinceramente Brink, che utilizza anch'esso una versione custom e fortemente modificata dell' Id Tech 4 sembra su un altro pianeta;

- non avessi saputo di che gioco si trattasse, in un paio di immagini avrei azzardato Mass Effect.

Devo vederlo in movimento per giudicarlo: gli Humanhead si sono dimostrati grandi programmatori, non credo proporranno una grafica mediocre...

pierluigip
28-04-2011, 19:42
Le idee buone le hanno, ed i giochi li sanno fare, bisogna vedere se sarà solo l'ennesimo FPS sui generis oppure se riuscirà a ritagliarsi una particolare identità nel mucchio.
Io lo sci-fi lo adoro, quindi resto in forte attesa.

lo aspetto anch'io
del resto se l'innovazione del titolo e' fatta bene ben venga
se il coraggio dei programmatori di cambiare si dimostrera' all'altezza bisogna aspettare di giocarlo o vederlo in gameplay

Xilema
29-04-2011, 09:57
lo aspetto anch'io
del resto se l'innovazione del titolo e' fatta bene ben venga
se il coraggio dei programmatori di cambiare si dimostrera' all'altezza bisogna aspettare di giocarlo o vederlo in gameplay

Il coraggio è indiscutibile: avevano un buon brand originale ed hanno deciso di rivoltarlo come un calzino.
Leggendo la preview su TGM, sembra comunque che le buone idee ci siano.
Il gioco è più libero: si parla di free roaming, tuttavia credo sarà qualcosa di più concentrato e guidato, alla Rage tanto per dire, non alla Oblivion, eccessivamente dispersivo e "fancazzista".
Le meccaniche poi sembrano miscelare la sparatoria classica all'azione più platform in stile parcour alla Mirror's edge (cosa a me graditissima vista la freschezza di quella tipologia d'azione, oltre alla spettacolarità), il tutto condito con un po' di stealth, upgrade vari e missioni principali e secondarie, a volte anche random.
Credo all'E3 vedremo i primi filmati di gioco, ma dalla preview traspare un gioco dalla grandi potenzialità, anche grafiche (benchè usci il vecchio Id Tech 4), soprattutto grazie ad un design maturo e ad un'atmosfera cyberpunk/sci-fi che in certe immagini non apparse ancora in rete imho è anche migliore di quella di Mass effect 2.

vincenzomary
30-04-2011, 10:21
Gran bel gioco: FPS vecchia scuola + portali + puzzle + gravità invertita.
dove si trova in digital delivery? su STEAM non lo trovo. ha problemi con windows seven? è in italiano?
grazie.

MrGhoost
30-04-2011, 10:23
Si si bellissimo!

Xilema
30-04-2011, 14:23
dove si trova in digital delivery? su STEAM non lo trovo. ha problemi con windows seven? è in italiano?
grazie.

In DD non saprei, su Steam non c'è, ma in giro si trova per una pipa di tabacco...

vincenzomary
30-04-2011, 18:01
In DD non saprei, su Steam non c'è, ma in giro si trova per una pipa di tabacco...
ma per il resto, windows seven e lingua?

Marci
30-04-2011, 18:24
l'ho finito su Seven Pro 64bit e ha i testi in Italiano ed il parlato in inglese

vincenzomary
30-04-2011, 18:53
l'ho finito su Seven Pro 64bit e ha i testi in Italiano ed il parlato in inglese
grazie, dove lo hai preso?

X360X
30-04-2011, 23:38

http://www.game.co.uk/search.aspx?s=prey

Scatolato o DD a 4,99 sterline, scatolato sicuramente si trova anche altrove

bodomTerror
03-06-2011, 11:34
Trailer http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-prey-2/714556

:oink: alla fine mi è sembrato molto predator style :D

Estwald
03-06-2011, 12:37

Perlomeno i video li sanno fare.

Leo81
03-06-2011, 12:39
bello! ma quando dovrebbe uwscire?

Xilema
03-06-2011, 12:44

E che cacchio, queste teaser è una figata pazzesca :eek:
Dopo il cambiamento totale dal primo Prey... cominciavo a disperare, ma le premnesse sono davvero eccellenti.
Ora un video di gameplay!

Billi16
03-06-2011, 12:48
non c'entra niente col vecchio prey,però cavolo,sembra bello!

Carlyle
03-06-2011, 14:50
Bello...ma perché "Prey 2" allora?

Vertex
03-06-2011, 17:05
Il trailer mi piace, sarà perchè apprezzo le movenze stile parkour. Ma che c'azzecca con Prey? Mah..:stordita:

Marci
04-06-2011, 11:40

Blocbuster sotto casa a 6.90€, circa 2-3 anni fa però:D

x119
04-06-2011, 11:44
Hanno preso un rischio assurdo ma trailer e notizie fanno ben sperare!

Charonte
04-06-2011, 12:28
sembra bellissimo, anche se cn prey non c'azzecca niente.
ma gli alieni parlano in inglese? quando mai :asd:

Dreammaker21
04-06-2011, 13:56
Non sembra male, ma non è un trailer in game quindi non rispecchia il prodotto finale.

Non mi pronuncio ancora ma incrocio le dita..........

CAPT.HOOK
04-06-2011, 15:21
Bello...ma perché "Prey 2" allora?

Perche' la storia ci insegna che prendendo un NOME famoso che ha gia' riscattato un discreto successo e che si e' col tempo creato intorno una schiera di aficionados ha molte piu' probabilita' di vendere rispetto ad un nuovo Brand.

Da qui il nome PREY 2...

Cmq non posso fare a meno di dire che questo Teaser e' bello ignorante e cazzuto al punto giusto...Mi domando ogni volta quando si arrivera' ad avere una grafica come quella vista nei trailer in CG sui nostri schermi!

Di questo passo sara' vecchio pure io! :asd:

Pachanga
04-06-2011, 16:43
Non sembra male, ma non è un trailer in game quindi non rispecchia il prodotto finale.

Non mi pronuncio ancora ma incrocio le dita..........

Quoto!
Ne abbiamo visti fin troppi di trailer bellissimi(as esempio quello di Brink a me piaceva tantissimo)e poi siamo stati delusi...
Aspettiamo quelli in game...;)

bodomTerror
07-06-2011, 09:01
Bounty Hunting walkthrough http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-prey-2/714963

il gameplay non mi convince, la grafica tutto sommato è buona..belle le esplosioni e gli effetti, non ho giocato al primo quindi non posso dare un giudizio completo

Xilema
07-06-2011, 09:19
Bounty Hunting walkthrough http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-prey-2/714963

il gameplay non mi convince, la grafica tutto sommato è buona..belle le esplosioni e gli effetti, non ho giocato al primo quindi non posso dare un giudizio completo

A me invece convince eccome: finalmente qualcosa di diverso dal solito!
Se sapranno mixare bene le varie tipologie di missione... prevedo un giocone.

Carlyle
07-06-2011, 10:07

Sembra un mirror's edge con le coperture.
Ehhhh...non so quanto sia utile aver giocato al primo capitolo, visto come stanno messe le cose.

bodomTerror
07-06-2011, 10:10
non so quanto sia utile aver giocato al primo capitolo, visto come stanno messe le cose.

cioè il gameplay è uguale? non capisco alcune cose come i personaggi fosforescenti, cosè una modalità inseguimento? è un video un pò confusionario però se il tutto è free-roaming mi piace

Carlyle
07-06-2011, 10:12
1)cioè il gameplay è uguale? 2)non capisco alcune cose come i personaggi fosforescenti, cosè una modalità inseguimento? è un video un pò confusionario però se il tutto è free-roaming mi piace

1) decisamente no. Il primo era un normale fps con l'aggiunta dei portali e una bella trama, questo è qualcosa di diverso, vedremo...
2) penso di si.

Custode
07-06-2011, 10:29
Ad ogni modo il gameplay trailer è la trasposizione in game del trailer con attori veri postato qualche giorno fa: c'è giusto un pochino di differenza tecnica e interpretativa tra le due versioni :D.

CAPT.HOOK
07-06-2011, 13:31
Prego per Prey :asd:

Cmq non mi pare nel modo piu' assoluto un seguito, direi piu' che altro un nuovo gioco...Dove sono li indiani? :cry:

Che domande nelle riserve..:sob:

john18
07-06-2011, 14:57
Prego per Prey :asd:

Cmq non mi pare nel modo piu' assoluto un seguito, direi piu' che altro un nuovo gioco...Dove sono li indiani? :cry:

Che domande nelle riserve..:sob:

La nuova moda è sfruttare un brand conosciuto per farne qualcosa che non c'entra nulla col concept originale. Prey 2...Ma cavolo chiamatelo in altro modo!:doh:

bodomTerror
10-06-2011, 11:40
Stage demo http://www.youtube.com/watch?v=vPMr0joaE6A&feature=feedu_more sembra un mirror edge shi-fi figo, per di più è freeroaming :oink:

cè uno spezzone dove parla con un tizio che gli vende un informazione a 2000 crediti, allora spara all'amico e il tizio gli dà l'info gratis :asd:

x119
10-06-2011, 11:48
L'ambientazione così mi piace un sacco, però temo il rischio di sole due tipologie di missioni "cattura" e "uccidi" ripetute all'infinito come quest secondarie...:cry:

Fantasma diablo 2
15-06-2011, 16:52
La nuova moda è sfruttare un brand conosciuto per farne qualcosa che non c'entra nulla col concept originale. Prey 2...Ma cavolo chiamatelo in altro modo!:doh:

appunto...a me era piaciuto prey proprio per la sua originalità, cosa pensano che siamo scemi che basti chiamarlo con lo stesso nome per attirarci?...:rolleyes:

Custode
24-03-2012, 12:39
Per il momento non è stato confermato, ma nemmeno smentito: lo sviluppo di Prey 2 sembra sia stato interrotto :(:(:(.

Qui le info a riguardo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=467587

Zenimax sempra essersi trincerata dietro un "no comment", il che lascia ben poche speranze...

x119
24-03-2012, 13:19
Non ci voglio credere...

ezio
24-03-2012, 13:21
La notifica al thread m'ha fatto saltare dalla sedia, e invece... :cry:
Peccato davvero, il primo Prey è FAVOLOSO.

Custode
19-04-2012, 22:26
Finalmente una dichiarazione ufficiale:

"Lo sviluppo di Prey 2 non è stato annullato: tuttavia, il gioco non uscirà nel 2012 come previsto. Il ritardo è dovuto a progressi di sviluppo non soddisfacenti nel corso dello scorso anno e, pertanto, il titolo non soddisfa i nostri standard qualitativi. Prey 2 promette molto bene e l'ultima cosa che vogliamo è deludere i nostri fan. Abbiamo fatto un investimento sostanziale nello sviluppo del gioco per fornire ai fan un'esperienza di tutto rispetto. Siamo determinati a pubblicare solo titoli AAA e non intendiamo pregiudicare la qualità per rispettare una data di uscita già fissata."

Insomma, sembra che la maledizione di Prey abbia colpito ancora :D.
Almeno non è stato cancellato.

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/102147-prey-2-bethesda-prey-2-non-e-stato-cancellato-ma-arrivera-in-ritardo.html

CAPT.HOOK
20-04-2012, 01:28

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/102147-prey-2-bethesda-prey-2-non-e-stato-cancellato-ma-arrivera-in-ritardo.html

Stavo leggendo proprio ora...beh, ho tirato un sospiro di sollievo. Ci tenevo molto a vederlo sui nostri schermi. Sembrava promettere davvero molto bene, anche se nn c'entrava nulla con il primo capitolo.

:D

Fantasma diablo 2
22-04-2012, 20:10

quasi un mese per smentire...si erano addormentati?

CAPT.HOOK
23-04-2012, 10:15
quasi un mese per smentire...si erano addormentati?

E' il progetto che si e' addormentato, sembra che sia fermo da novembre scorso :coffee:

:doh:

Dreammaker21
23-04-2012, 11:22
Pare che ci sia un cambio di developer quindi il progetto è rimasto fermo.........

Xilema
23-04-2012, 15:28
Peccato.
Spero riescano a recuperare il progetto...

john18
23-04-2012, 16:54
Peccato.
Spero riescano a recuperare il progetto...

Ma anche no...Se gia lo avevano stravolto creando un qualcosa che non c'azzeccava nulla col predecessore,non voglio pensare cosa possa succedere col cambio di sviluppatore,a progetto ben avviato.

Fantasma diablo 2
23-04-2012, 20:08
Per il momento non è stato confermato, ma nemmeno smentito: lo sviluppo di Prey 2 sembra sia stato interrotto :(:(:(.

Qui le info a riguardo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=467587

Zenimax sempra essersi trincerata dietro un "no comment", il che lascia ben poche speranze...

E' il progetto che si e' addormentato, sembra che sia fermo da novembre scorso :coffee:

:doh:

si ma il rumor sulla cancellazione risale ad un mese fa...:O

Fantasma diablo 2
20-08-2012, 17:06
http://multiplayer.it/notizie/107434-prey-2-prey-2-scompare-dal-sito-bethesda-brutto-segno.html?piattaforma=pc :rolleyes:

....
Ad aprile scorso, Bethesda ha confermato che il gioco non sarebbe uscito nel corso del 2012, ma evidentemente la mancanza sarà anche più lunga, considerata l'eliminazione dal portfolio del publisher. "Finché non saremo pronti per tornare a parlarne, ci concentreremo sui titoli in uscita", ha spiegato un portavoce di Bethesda a Eurogamer.net.
...
Come dire: "lo faremo e e quando avremo tempo"...Certo che sono dei furboni, cosa l'hanno annunciato a fare se non c'era praticamente nulla di definitivo

pierluigip
03-03-2013, 16:39
c'e' una petizione

http://www.aliennoire.com/home/

pierluigip
07-05-2013, 19:38
qui dice che il profilo e' stato aggiornato il 4 masggio su steam
io non ho trovato nulla

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/174185/prey-2-e-homefront-2-compaiono-su-steam.aspx

pierluigip
27-05-2013, 16:57
qui dice che il profilo e' stato aggiornato il 4 masggio su steam
io non ho trovato nulla

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/174185/prey-2-e-homefront-2-compaiono-su-steam.aspx

trovato
http://steamdb.info/app/72790/#section_history

pierluigip
31-05-2013, 18:25
[Rumor] Prey 2 passato al team di Dishonored

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/175986/rumor-prey-2-passato-al-team-di-dishonored.aspx

Xilema
31-05-2013, 19:04

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/175986/rumor-prey-2-passato-al-team-di-dishonored.aspx

Mah, non so se sia vero, ma se lo fosse... sarebbe una sicurezza, e da amante del brand Prey ne sarei felice.
In realtà preferirei che Arkane facesse Dishonored 2 o qualcosa di nuovo...

pierluigip
02-08-2013, 16:34

[ Smentita ]

Qualche tempo fa circolavano delle voci secondo cui Arkane, lo sviluppatore di Dishonored, sarebbe stato coinvolto direttamente nella creazione e nello sviluppo del nuovo Prey 2. Oggi Pete Hines di Bethesda ha smentito quelle voci:

"E' una storia semplicemente falsa, non ho idea di come sia venuta fuori: non stiamo lavorando con Arkane, loro stanno lavorando ai loro progetti e noi ai nostri. Il gioco, per come si presenta attualmente, non soddisfa ancora le nostre aspettative ed è necessario ancora del tempo e del lavoro affinchè questo progetto possa dirsi completo."

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/180103/bethesda-arkane-non-e-coinvolto-nello-sviluppo-di-prey-2.aspx

ezio
03-08-2013, 08:59
Ieri ho giocato un po' a Mortal Kombat Komplete e tra i personaggi c'è Nightwolf:
http://www.youtube.com/watch?v=z7uuq1QD33g

L'arco mi ha fatto subito ricordare Prey :cry:

pierluigip
03-08-2013, 12:32
Ieri ho giocato un po' a Mortal Kombat Komplete e tra i personaggi c'è Nightwolf:
http://www.youtube.com/watch?v=z7uuq1QD33g

L'arco mi ha fatto subito ricordare Prey :cry:

qui ci sono anche immagini leaked
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/180127/numerose-immagini-leaked-di-prey-2.aspx

mi sa che l'arco c'e' da dimenticarselo , come gia' detto , hanno voluto stravolgere l'intero gioco , se viene fuori sara' una via di mezzo tra un mirror edge + cacciatore di taglie

Dark Queen
05-08-2013, 09:01
qui ci sono anche immagini leaked
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/180127/numerose-immagini-leaked-di-prey-2.aspx

mi sa che l'arco c'e' da dimenticarselo , come gia' detto , hanno voluto stravolgere l'intero gioco , se viene fuori sara' una via di mezzo tra un mirror edge + cacciatore di taglie

Quelle immagini sono di un versione molto vecchia. Sta tranquillo che se il gioco arrivera' nei negozi di quello che mostrano quelli screenshots avra' ben poco.

pierluigip
16-08-2013, 11:26
oramai e' una telenovela
..reboot di prey 2 ... arkane studios

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/180968/rumor-arkane-studios-su-prey-2-secondo-email-leaked.aspx

pierluigip
31-05-2014, 21:04
come sempre , notizia da prendere con le molle e pinzette ...

http://www.everyeye.it/multi/notizia/prey-2-in-lavorazione-presso-arkane-studios-lancio-nel-2016_193875

il titolo è al momento noto con il nome in codice "Project Danielle" e sarebbe in lavorazione per PC,
PlayStation 4 e Xbox One con data di lancio prevista per l'estate 2016 presso Arkane Studios. Di seguito, una lista comprensiva dei dettagli più importanti.

Action/RPG in prima persona;

Il giocatore sarà impegnato a fuggire da una stazione spaziale;

Successore spirituale di System Shock 2;

Longevità tra le 10 e le 20 ore;

Sistema profondo per incoraggiare la creatività dell'utente;

Alta rigiocabilità garantita da diversi stili di gioco e level design altamente
variabile;
Possibilità di migliorare le proprie abilità replicando il DNA degli alieni abbattuti;
Storia con scelte che possono variarne il corso degli eventi.

Naturalmente, nessuna conferma ufficiale per il momento.

Davide9
01-06-2014, 09:56
Ho dato un'occhiata al primo gioco su wiki.. c'e' su Steam? :)
A me di solito gli fps (ma anche fp qualsiasi cosa) non piacciono ma questo gioco sembra parecchio interessante..
Spero abbia il tipo di look che piace a me perche' spesso molti giochi post HD hanno una grafica che non mi piace troppo.. ma guardero qualche video :P
Potrebbe essere il mio prossimo acquisto anche se pensavo di dare una seconda possibilita a Skyrim..

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Xilema
01-06-2014, 13:21
come sempre , notizia da prendere con le molle e pinzette ...

http://www.everyeye.it/multi/notizia/prey-2-in-lavorazione-presso-arkane-studios-lancio-nel-2016_193875

il titolo è al momento noto con il nome in codice "Project Danielle" e sarebbe in lavorazione per PC,
PlayStation 4 e Xbox One con data di lancio prevista per l'estate 2016 presso Arkane Studios. Di seguito, una lista comprensiva dei dettagli più importanti.

Action/RPG in prima persona;

Il giocatore sarà impegnato a fuggire da una stazione spaziale;

Successore spirituale di System Shock 2;

Longevità tra le 10 e le 20 ore;

Sistema profondo per incoraggiare la creatività dell'utente;

Alta rigiocabilità garantita da diversi stili di gioco e level design altamente
variabile;
Possibilità di migliorare le proprie abilità replicando il DNA degli alieni abbattuti;
Storia con scelte che possono variarne il corso degli eventi.

Naturalmente, nessuna conferma ufficiale per il momento.

Speriamo.
Arkane è una garanzia.

Carlyle
01-06-2014, 14:04
Quindi con il primo prey non ha più niente a che fare.

Dreammaker21
01-06-2014, 14:39

Per me è un bene....

six007
01-06-2014, 15:51

a me pare che prende spunto dal prey che doveva uscire (ma roba che stava sulle preview di tgm di 20 anni fa o simile).

la storia prevedeva il rapimento e la successiva fuga da un mondo/astronave che ricreava al suo interno gli ambienti dei pianeti che aveva visitato, dalla giungla ad altro.

Carlyle
01-06-2014, 16:32
Per me è un bene....

Poteva uscire un signor fps, degno del primo.

pierluigip
31-10-2014, 18:12
cancellato definitivamente

http://multiplayer.it/notizie/139925-prey-2-prey-2-e-stato-definitivamente-cancellato.html?piattaforma=pc

The Witcher
31-10-2014, 19:36
era nell'aria. Non si avevano più notizie da tempo.

pierluigip
12-05-2016, 11:03
boh

http://www.gamesblog.it/post/414730/prey-bethesda-annuncera-il-nuovo-episodio-alle3-2016

Custode
12-05-2016, 18:41
boh

http://www.gamesblog.it/post/414730/prey-bethesda-annuncera-il-nuovo-episodio-alle3-2016

Stavo leggendo da ieri i rumor apparsi anche su Neogaf:
se dovesse trattarsi di un reboot, non saprei come prenderlo, nel senso che il primo l'ho adorato e avrei preferito un seguito.
Comunque, aspettiamo e vediamo, potrebbe essere una gran bella sorpresa, come un non nulla.

Come detto più volte da Xilema, questo 2016 videoludicamente parlando per me è già epocale e ancora il meglio deve arrivare.

Xilema
18-10-2016, 17:54
Rimetto in vita il 3D linkando il video che presenta la storia della TranStar, compagnia dietro la progettazione della stazione spaziale Talos 1 dove si svolgerà il nuovo Prey: https://www.youtube.com/watch?v=QjFxkY6QcYI
Sento odore di Rapture, ed è un ottimo odore...

Xilema
15-02-2017, 20:48
https://www.youtube.com/watch?v=71qZVZcAv_o

Ben 1 ora di gameplay!
Occhio a non spoilerarvi il gioco, ma guardando qua e la... sembra che la complessità sia simile a quella di Dishonored 2 se non maggiore.

pierluigip
16-02-2017, 19:15
io sto cercando di guardare il meno possibile per non rovinarmelo

ma nella pagina di steam c'e' solo inglese come lingua , spero che mettano italiano

usciti i requisiti

Requisiti minimi:

Processore Intel: Core i5-2400 3.1GHz
Processore AMD: FX-8320
Scheda grafica Intel: GeForce GTX 670
Scheda grafica AMD: Radeon HD 7870
VRAM: 2 GB
Direct X: DX11

Requisiti consigliati: