PDA

View Full Version : Htc Desie Hd, Galaxy S

salvitomo
14-03-2011, 08:45
Buongiorno ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum perchè ho bisogno di un vostro parere. Probabilmente l'argomento è già stato trattato nel forum ma in molte discussioni si sfocia sempre in insulti e in pareri non oggettivi.
Perciò vi chiedo quali sono secondo voi i punti di forza dell'uno e dell'altro device.
Vi ringrazio anticipatamente per aver preso parte alla discussione..

Redvex
14-03-2011, 14:06
Buongiorno ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum perchè ho bisogno di un vostro parere. Probabilmente l'argomento è già stato trattato nel forum ma in molte discussioni si sfocia sempre in insulti e in pareri non oggettivi.
Perciò vi chiedo quali sono secondo voi i punti di forza dell'uno e dell'altro device.

Il vantaggio principale del Galaxy S è lo schermo superamoled lo svantaggio più evidente è la mancanza di flash per le foto.
Il Desire HD non ha il superamoled ma ha flash led e 256 mb di ram di più.
Sono entrambi ottimi terminali e ben supportati dalla comunità di xda perciò prendi quello che ti conviene di più.

cervus92
14-03-2011, 14:46

Senza dubbio galaxy s. Prezzo inferiore e batteria migliore, oltre allo schermo superiore.

aflexxx1980
14-03-2011, 14:51
Il vantaggio principale del Galaxy S è lo schermo superamoled lo svantaggio più evidente è la mancanza di flash per le foto.
Il Desire HD non ha il superamoled ma ha flash led e 256 mb di ram di più.
Sono entrambi ottimi terminali e ben supportati dalla comunità di xda perciò prendi quello che ti conviene di più.

Anche io ero indeciso tra i due ed ho optato per il Galaxy...anche perchè pure con il flash il reparto foto HTC non è mai stato a livello del Samsung...per lo meno nei cell che ho avuto io.
Poi vabbeh...il Samoled è fenomenale :cool: ...calcolando che vengo da N900.

pgp
14-03-2011, 15:04
Io invece sono un felicissimo possessore del Desire HD. L'ho preferito al Samsung per la Sense, lo schermo più grande (che non sarà Amoled, ma ha un nero che fa invidia a quello dell'iPhone 4, a parità di luminosità), per la ram superiore (più di 600mb utilizzabili dall'utente contro i soli 350mb del Galaxy S) e, cosa a cui tengo molto, per i materiali che compongno la scocca, che al tatto sono molto migliori di quelli del Galaxy S.

La pecca più grossa del Desire HD non è lo schermo, ma il volume dell'altoparlante, che in situazioni rumorose è un po' sottodimensionato. Io ho installato una ROM modificata (sempre su base sense) che aumenta del 20% il volume dello speaker.

pgp

aflexxx1980
14-03-2011, 15:13
per la ram superiore (più di 600mb utilizzabili dall'utente contro i soli 350mb del Galaxy S) e, cosa a cui tengo molto, per i materiali che compongno la scocca, che al tatto sono molto migliori di quelli del Galaxy S.

Esteticamente è rifinito meglio...senza dubbio.
Penso però che per un uso normale la ram dell'S basti e avanzi...ovvio che per giocarci o smanettarci più ne hai meglio è ;)

pgp
14-03-2011, 16:30
Esteticamente è rifinito meglio...senza dubbio.
Penso però che per un uso normale la ram dell'S basti e avanzi...ovvio che per giocarci o smanettarci più ne hai meglio è ;)

Non ci sono dubbi: dopo alcune ore di utilizzo la ram libera del mio Desire HD arriva anche a soli 100mb (ma sotto non ci è mai andata, senza che io abbia mai usato un task killer), tuttavia la gestione della ram di Android è intelligente, e basata sul quantitativo di memoria disponibile: meno ce n'è, più il sistema operativo diventa parsimonioso. Usando anche il Motorola Milestone, che di memoia è assai povero, so che i 512mb del Galaxy S sono più che sufficienti per quasi tutti i campi di utilizzo.

Io ho preferito abbondare perchè intendo tenere il cell per diversi anni.

pgp

salvitomo
14-03-2011, 18:56
Ecco ragazzi a me proprio la questione della RAM mi fa pensare e vi chiedo: perun uso normale(non sono il tipo he si mette a giocare con il cellulare, al massimo qualche applicazione più carina)quanto può pesare qusta differenza di RAm

Inoltre come prezzi la differenza è parecchia?

kite86
14-03-2011, 20:19
Ecco ragazzi a me proprio la questione della RAM mi fa pensare e vi chiedo: perun uso normale(non sono il tipo he si mette a giocare con il cellulare, al massimo qualche applicazione più carina)quanto può pesare qusta differenza di RAm

Inoltre come prezzi la differenza è parecchia?

Assolutamente nulla la differenza

Fino a risoluzioni di 800*480 pixel 512 Mb di ram bastano e avanzano.

Gli incrementi davvero quantificabili saranno dati dalla ram dual channel, per il momento è prevista sul Black della LG

Tutte ste fisse sulla ram sono inutili, non dovete far girare crysis sul telefono

aflexxx1980
14-03-2011, 20:28
Assolutamente nulla la differenza
Fino a risoluzioni di 800*480 pixel 512 Mb di ram bastano e avanzano.
Gli incrementi davvero quantificabili saranno dati dalla ram dual channel, per il momento è prevista sul Black della LG
Tutte ste fisse sulla ram sono inutili, non dovete far girare crysis sul telefono

QUOTO ;)

salvitomo
14-03-2011, 22:39
Differenze di prezzo?

aflexxx1980
14-03-2011, 22:43
Differenze di prezzo?

Circa lo stesso...dipende se dell'S prendi la versione Europa o Ita.
L'EU si trova sotto i 400€...l'ita no a meno di offertone.

salvitomo
14-03-2011, 22:51
Circa lo stesso...dipende se dell'S prendi la versione Europa o Ita.
L'EU si trova sotto i 400€...l'ita no a meno di offertone.

La differenza tra le due versioni qual è?

aflexxx1980
14-03-2011, 22:56
La differenza tra le due versioni qual è?

La garanzia.
Europa = viene raccolto dal centro di smistamento italiano e poi spedito a riparare...come Nokia e altri....tempi lunghi.
Italia = viene tutto gestito dal centro riparazioni e se fattibile in loco è questione di giorni...è così anche per Tv e altro...lo dico per esperienza diretta.

salvitomo
14-03-2011, 23:03
La garanzia.
Europa = viene raccolto dal centro di smistamento italiano e poi spedito a riparare...come Nokia e altri....tempi lunghi.
Italia = viene tutto gestito dal centro riparazioni e se fattibile in loco è questione di giorni...è così anche per Tv e altro...lo dico per esperienza diretta.

Capisco quindi è soltanto una differenza di garanzia(cosa non da poco)

aflexxx1980
14-03-2011, 23:07
Capisco quindi è soltanto una differenza di garanzia(cosa non da poco)

Credo di si...cmq del Galaxy e del Desire ci sono i thread dedicati dove chiedere info dettagliate.
Io ho preso il nobrand ita quindi se ci sono limitazioni di operatori vari non mi interessano...altri impedimenti non credo ci siano.

salvitomo
15-03-2011, 22:17
Ragazzi mi sa che alla fine opterò per il Samsung Galaxy s ;)