View Full Version : Htc Desie Hd, Galaxy S
salvitomo
14-03-2011, 08:45
Buongiorno ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum perchè ho bisogno di un vostro parere. Probabilmente l'argomento è già stato trattato nel forum ma in molte discussioni si sfocia sempre in insulti e in pareri non oggettivi.
Perciò vi chiedo quali sono secondo voi i punti di forza dell'uno e dell'altro device.
Vi ringrazio anticipatamente per aver preso parte alla discussione..
Buongiorno ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum perchè ho bisogno di un vostro parere. Probabilmente l'argomento è già stato trattato nel forum ma in molte discussioni si sfocia sempre in insulti e in pareri non oggettivi.
Perciò vi chiedo quali sono secondo voi i punti di forza dell'uno e dell'altro device.
Il vantaggio principale del Galaxy S è lo schermo superamoled lo svantaggio più evidente è la mancanza di flash per le foto.
Il Desire HD non ha il superamoled ma ha flash led e 256 mb di ram di più.
Sono entrambi ottimi terminali e ben supportati dalla comunità di xda perciò prendi quello che ti conviene di più.
cervus92
14-03-2011, 14:46
Senza dubbio galaxy s. Prezzo inferiore e batteria migliore, oltre allo schermo superiore.
aflexxx1980
14-03-2011, 14:51
Il vantaggio principale del Galaxy S è lo schermo superamoled lo svantaggio più evidente è la mancanza di flash per le foto.
Il Desire HD non ha il superamoled ma ha flash led e 256 mb di ram di più.
Sono entrambi ottimi terminali e ben supportati dalla comunità di xda perciò prendi quello che ti conviene di più.
Anche io ero indeciso tra i due ed ho optato per il Galaxy...anche perchè pure con il flash il reparto foto HTC non è mai stato a livello del Samsung...per lo meno nei cell che ho avuto io.
Poi vabbeh...il Samoled è fenomenale :cool: ...calcolando che vengo da N900.
Io invece sono un felicissimo possessore del Desire HD. L'ho preferito al Samsung per la Sense, lo schermo più grande (che non sarà Amoled, ma ha un nero che fa invidia a quello dell'iPhone 4, a parità di luminosità), per la ram superiore (più di 600mb utilizzabili dall'utente contro i soli 350mb del Galaxy S) e, cosa a cui tengo molto, per i materiali che compongno la scocca, che al tatto sono molto migliori di quelli del Galaxy S.
La pecca più grossa del Desire HD non è lo schermo, ma il volume dell'altoparlante, che in situazioni rumorose è un po' sottodimensionato. Io ho installato una ROM modificata (sempre su base sense) che aumenta del 20% il volume dello speaker.
pgp
aflexxx1980
14-03-2011, 15:13
per la ram superiore (più di 600mb utilizzabili dall'utente contro i soli 350mb del Galaxy S) e, cosa a cui tengo molto, per i materiali che compongno la scocca, che al tatto sono molto migliori di quelli del Galaxy S.
Esteticamente è rifinito meglio...senza dubbio.
Penso però che per un uso normale la ram dell'S basti e avanzi...ovvio che per giocarci o smanettarci più ne hai meglio è ;)
Esteticamente è rifinito meglio...senza dubbio.
Penso però che per un uso normale la ram dell'S basti e avanzi...ovvio che per giocarci o smanettarci più ne hai meglio è ;)
Non ci sono dubbi: dopo alcune ore di utilizzo la ram libera del mio Desire HD arriva anche a soli 100mb (ma sotto non ci è mai andata, senza che io abbia mai usato un task killer), tuttavia la gestione della ram di Android è intelligente, e basata sul quantitativo di memoria disponibile: meno ce n'è, più il sistema operativo diventa parsimonioso. Usando anche il Motorola Milestone, che di memoia è assai povero, so che i 512mb del Galaxy S sono più che sufficienti per quasi tutti i campi di utilizzo.
Io ho preferito abbondare perchè intendo tenere il cell per diversi anni.
pgp
salvitomo
14-03-2011, 18:56
Ecco ragazzi a me proprio la questione della RAM mi fa pensare e vi chiedo: perun uso normale(non sono il tipo he si mette a giocare con il cellulare, al massimo qualche applicazione più carina)quanto può pesare qusta differenza di RAm
Inoltre come prezzi la differenza è parecchia?
Ecco ragazzi a me proprio la questione della RAM mi fa pensare e vi chiedo: perun uso normale(non sono il tipo he si mette a giocare con il cellulare, al massimo qualche applicazione più carina)quanto può pesare qusta differenza di RAm
Inoltre come prezzi la differenza è parecchia?
Assolutamente nulla la differenza
Fino a risoluzioni di 800*480 pixel 512 Mb di ram bastano e avanzano.
Gli incrementi davvero quantificabili saranno dati dalla ram dual channel, per il momento è prevista sul Black della LG
Tutte ste fisse sulla ram sono inutili, non dovete far girare crysis sul telefono
aflexxx1980
14-03-2011, 20:28
Assolutamente nulla la differenza
Fino a risoluzioni di 800*480 pixel 512 Mb di ram bastano e avanzano.
Gli incrementi davvero quantificabili saranno dati dalla ram dual channel, per il momento è prevista sul Black della LG
Tutte ste fisse sulla ram sono inutili, non dovete far girare crysis sul telefono
QUOTO ;)
salvitomo
14-03-2011, 22:39
Differenze di prezzo?
aflexxx1980
14-03-2011, 22:43
Differenze di prezzo?
Circa lo stesso...dipende se dell'S prendi la versione Europa o Ita.
L'EU si trova sotto i 400€...l'ita no a meno di offertone.
salvitomo
14-03-2011, 22:51
Circa lo stesso...dipende se dell'S prendi la versione Europa o Ita.
L'EU si trova sotto i 400€...l'ita no a meno di offertone.
La differenza tra le due versioni qual è?
aflexxx1980
14-03-2011, 22:56
La differenza tra le due versioni qual è?
La garanzia.
Europa = viene raccolto dal centro di smistamento italiano e poi spedito a riparare...come Nokia e altri....tempi lunghi.
Italia = viene tutto gestito dal centro riparazioni e se fattibile in loco è questione di giorni...è così anche per Tv e altro...lo dico per esperienza diretta.
salvitomo
14-03-2011, 23:03
La garanzia.
Europa = viene raccolto dal centro di smistamento italiano e poi spedito a riparare...come Nokia e altri....tempi lunghi.
Italia = viene tutto gestito dal centro riparazioni e se fattibile in loco è questione di giorni...è così anche per Tv e altro...lo dico per esperienza diretta.
Capisco quindi è soltanto una differenza di garanzia(cosa non da poco)
aflexxx1980
14-03-2011, 23:07
Capisco quindi è soltanto una differenza di garanzia(cosa non da poco)
Credo di si...cmq del Galaxy e del Desire ci sono i thread dedicati dove chiedere info dettagliate.
Io ho preso il nobrand ita quindi se ci sono limitazioni di operatori vari non mi interessano...altri impedimenti non credo ci siano.
salvitomo
15-03-2011, 22:17
Ragazzi mi sa che alla fine opterò per il Samsung Galaxy s ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.