PDA

View Full Version : Samsung nx100 - consiglio cercasi

mcardini
14-03-2011, 07:11
Un mio amico vorrebbe una buona compatta mirrorless, senza spendere un capitale.
Ho trovato la samsung nx100 in rete a 280 euro, che considero un ottimo prezzo.
Quello che manca a questa nx100 e' il flash, acquistabile separatamente.
Sapete consigliarmi qualche alternativa a questa samsung, magari con il flash incorporato, ovviamente sullo stesso prezzo.
In rete ho cercato il prezzo del flash, ma ho trovato solo offerte macchina + flash.
Grazie in anticipo.

baffosardi
14-03-2011, 09:56
A questo prezzo ( che è un eccezione visto che la camera costa ufficialmente sui 400 euro come prezzo di mercato online) , non esiste niente di paragonabile a livello di qualità foto sul mercato del nuovo , forse una reflex entry level sui 300 euro ( sony -olympus).
Anche tra le compatte vere e proprie non c'è niente che si possa avvicinare a livello di qualità...forse le canon s90-s95, Pana lx3 lx5, etc...ma, costano di più, non hanno certo il sensore di questa samsung ( apsc come le reflex).
Sicuramente lo scotto da pagare è l'assenza del flash ( ma nemmeno la Sony nex lo ha) .
Come tutte le mirrorless esteticamente non è un gran che , vista la sproporzione tra corpo e obbiettivo.....la migliore e più equilibrata secondo me è la Olympus Pen e-pl1 o e-pl2...però ci volgiono comunque sui 450 euro con l'obbiettivo base.

Insomma a 280 euro è un affare.....a 450 prenderei invece una Olympus Pen o una Panasonic.

torgianf
14-03-2011, 10:45
Un mio amico vorrebbe una buona compatta mirrorless, senza spendere un capitale.
Ho trovato la samsung nx100 in rete a 280 euro, che considero un ottimo prezzo.
Quello che manca a questa nx100 e' il flash, acquistabile separatamente.
Sapete consigliarmi qualche alternativa a questa samsung, magari con il flash incorporato, ovviamente sullo stesso prezzo.
In rete ho cercato il prezzo del flash, ma ho trovato solo offerte macchina + flash.
Grazie in anticipo.

a 280€ col 20/50 e' da prendere senza pensarci neanche mezza volta. al prezzo di una compatta si prende una vera macchina fotografica....

baffosardi
14-03-2011, 11:03
Anche io sono interessato a questa nx100...però mi tenta anche una Pen e-pl1 ricondizionata a circa 260 euro con obbiettivo 14-42 ( su ebay se ne trovano tante dalla Germania) ....sono due macchine simili ma diverse nel sensore ( migliore nella samsung) , però la pen è più versatile ( flash integrato) e stilosa .
Che ne pensate?

torgianf
14-03-2011, 11:10
Anche io sono interessato a questa nx100...però mi tenta anche una Pen e-pl1 ricondizionata a circa 260 euro con obbiettivo 14-42 ( su ebay se ne trovano tante dalla Germania) ....sono due macchine simili ma diverse nel sensore ( migliore nella samsung) , però la pen è più versatile ( flash integrato) e stilosa .
Che ne pensate?

col m4/3 cadi comunque in piedi, a parte la qualita' della macchina, ci sono decine di adattatori per quasi ogni tipo di e marca di obiettivi. e' un po' " vecchiotta " , ma a quel prezzo.....

mcardini
14-03-2011, 12:02
In rete non riseco a trovare il prezzo del flash (ng15) opzionale.
Ma non si trovano in giro?
Per lui il flash e' molto importante, ok che vada comprato a parte, ma almeno spero di trovarglielo...