PDA

View Full Version : Consigli giochi su pc

DreamSamurai
13-03-2011, 22:32
salve a tutti,
spero possiate consigliarmi giochi di qualsiasi genere che possano girare bene sul mio purtroppo non performante notebook, che monta un amd athlon x2 ql-64, ati 3200 hd, e 4gb di ram ddr2 800mhz.
ho provato giochi come mass effect o black ops, con dettagli al minimo, e vanno a scatti e sono ingiocabili ovviamente...

Pardo
14-03-2011, 08:40
mah credo che devi cercare nei giochi vecchi perche` logicamente la roba contemporanea con la vga del piffero da portatile scrauso non girera` mai molto bene... e preparati a spulciare bene il web x qualsiasi patch e mod che abbiano fatto x il problema delle risoluzioni perche` i portatili con lo schermo rettangolare hanno seri problemi da quel punto di vista (l'ideale sarebbe che si potesse settare x variare le risoluzioni senza espandere la schermata, ti becchi 2 bande nere enormi ai lati ma almeno i giochi girerebbero tutti decentemente...ma tanto sui portatili nn si puo` far niente d solito)

cmq come rpg c'e` morrowind e gothic2 (e forse 3), world of warcraft dovrebbe girare se sei tipo da mmo, e per il fun senza pensieri c'e` Magicka (o al limite ripesca diablo2!).
Anche i vecchi rpg bioware sarebbero molto fighi da playare sul portatile (baldurs gate(2), icewind dale(2), planescape..).

come fps puoi tentare un quake4 e un avp2 (alien vs predator 2), swat 3 (e forse 4), system shock 2 coi mods x l'alta risoluzione..

Di strategia Defcon, e Gratuitous Space Battles. Ovviamente girera` civilization3. Poi c'e` UFO emulato con dosbox(fondamentale).
Se ti piacciono gli rts puoi tentare un sano c&c generals e il sommo warcraft3, se (e solo se) sei un fan di star wars c'e` Empire at War, e se non ce la fanno nemmeno questi c'e` il primo red alert -_- poi nn ricordo se total annihilation era x windows o x dos.
Adda anche un simcity al mix che ogni tanto c vuole x variare, il 3000 suppongo che giri.
Alla fine gli strategici sono quasi sempre il genere meno esoso di risorse x cui se vuoi tentare di buttar su Starcraft2 al limite, x avere qualcosa di nuovissimo... tanto se metti la game speed al minimo magari non si nota lo scattame :p
La serie Total War temo sia esclusa... ma un Rome (con l'espansione Barbarian invasion) meriterebbe il tentativo.

Pardo
14-03-2011, 08:50
PS giochi di sport nn li conosco ma sicuramente c'e` una miriade di titoli adatti, tipo tutti i vecchi nba e fifa che fino a poco tempo fa ne facevano uno all'anno e i vari manageriali di calcio..

DreamSamurai
14-03-2011, 10:36
grazie per i consigli, cmq per i giochi di sport non credo si possa fare molto, sopratutto per quelli di calcio, non credo ci siano patch che aggiornino i trasferimenti e le skills dei giocatori a quelli pił vecchiotti... purtroppo all'inizio questo pc mi ha illuso, avevo provato sia nfs most wanted che dragon age e giravano bene, poi il nulla... :(

Pardo
14-03-2011, 11:39
Ah si di macchine c'e` burnout paradise che e` veramente figo e potrebbe forse girare.

freddyooo
14-03-2011, 14:34
be, senza andare sul singolo titolo, guarda i giochi usciti 3-4 anni fa e vanno bene tutti :D