PDA

View Full Version : Biostar P4VTB ver 1.1 e SATA 300!!!!

pietroluca
13-03-2011, 22:13
Salve un mio amico possiede questa configurazione:

Biostar P4VTB ver 1.1
Intel Pentium 4 2.8 Ghz
1GB RAM DDR400 + 512MB DDR333
Ge Force 6200 512 MB DDR2

e ora ha acquistato:
Hard Disk Western Digital 500 GB Green 32mb cache SATA 300

Il problema:

La Biostar P4VTB ha 2 porte SATA 150, e oltre tutto quest ultime non sono native, ovvero per installare gli HDD SATA bisogna caricare il driver SATA quando si va a installare il sistema operativo.

Mentre ero andato per formattare il PC ho fatto la procedura con i driver SATA inseriti in un floppy e i driver Windows 7 li carica, ma l'HDD non lo rileva, mentre Windows XP dice addirittura che nel caricamento dei driver SATA manca un file. Inutile dire che ho provato a formattare il floppy e a reinserire i driver appena scaricati dal sito biostar, estratti correttamente e poi inseriti nel floppy. Ho addirittura provato a mettere nel floppy il file zippato com'era, senza succeso logicamente.

Poi sull'HDD ci sono i Jumper impostabili e ho messo il jumper al piolo 5-6 come illustrato nella figura sull'HDD per attivare la modalità SATA 150.

L'HDD continua a non rilevarlo con tutte le varie procedure e O.S.

Come posso fare?

Ho visto che su internet si vendono dei controller SATA PCI, ma quest'ultimi sono tutti SATA 150 e non SATA 300. Quindi è probabile che io andrei solo a fare un buco nell'acqua.

Soluzioni?