PDA

View Full Version : Sony vaio pcg-vx71p bios aiuto


dandi83
13-03-2011, 21:47
Ragazzi apro questa nuova discussione perchè sono disperato e non so cosa fare.Mi è stato dato il pc nel titolo appunto un sony vaio pcg-vx71p.
Il problema è che il vecchio proprietario non ricorda la password del bios il che rende inutile ogni tentativo di settaggio dello stesso o di avvio del notebook.
Decido di smontarlo per staccare la pila del bios ma qnd smonto completamente la scheda madre del portatile,mi accorgo con grande meragiglia che questa non esiste(la pila)!!!!:confused: :muro: :muro: :muro:
Ora la mia domanda è la seguente.Qualcuno di voi ha qualche pallida idea di come resettare il bios o la password?
Un aggiornamento bios è fuori discussione visto che non posso avviare il pc e neanche lasciare il pc senza batteria perchè una volta rimontato la richiede nuovamente.Ho solo scoperto che esiste un tasto silla scheda madre con la dicitura reset,ma non accade nulla.
Qualche anima pia mi aiuta?Grazie a quanti mi scriveranno

fabioss87
15-03-2011, 15:17
ciao ..come fa a non avere la batteria ...è dove le memorizza le info ? cmq vedi bene sulla sk madre deve esserci ...solitamente sono delle celle avvolte da plastica collegate con un connettore ...facci sapere.

חוה
15-03-2011, 15:35
se googli trovi anche le backdoors password che servono proprio per caso come questo

dandi83
30-03-2011, 09:29
sono anni che apro i pc portatili e fissi vi dico che hon ha la batteria appena posso vi posto le foto della mobo e giudicherete voi stessi....le sto provando tutte le password che ho trovato sui vari siti ma non ho ancora risultati:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

fabioss87
30-03-2011, 13:49
hai provato a lasciarlo senza corrente per un po ? sulla mobo non ce nessuna scritto reset cmos?

fabioss87
30-03-2011, 13:59
allora ho letto su un sito straniero che per questa serie bisogna sbagliare volontariamente la password nel bios in modo che si blocchi e ti dia una suo codice master ( spero di non sbagliare ) con questo codice master se ne ricava la password di default ...ora non trovo la pagina della cronologia ..ma al max prova a mettere la pass e se ti da il codice master gia sei a buon punto ...ciao