View Full Version : Email particolare
gabryflash
13-03-2011, 21:22
Ciao. Stamani ricevo una email da paypal con la richiesta di confermare un pagamento. Ebbene a parte che non ho comperato nulla online negli ultimi 2 anni , la cosa strana è che non è un tenativo di pishing vero e proprio come potreste immaginare ma un qualcosa di piu interesante. Il collegamento infatti porta a un ...bazaarfoods.co.uk/images/Facturation.exe ... ebbene l'eseguibile si dimostra essere il famoso programma cain & abel...che però in fase di downaload non viene riconosciuto come pericoloso da avira..
se serve posso madare il sample del'exe o altre specifiche ma penso sia utile sapere questa (per me) nuovo tipo di attacco :)
ilratman
13-03-2011, 21:29
Io non metterei il link funzionante perchè magari qualcuno ci casca...
Cmq mi era arrivata tempo fa un email simile, ovviamente cestinata subito anche perchè ho gli sms della cc che mi arrivano anche per un solo euro speso, ho scelto quella cc proprio per questo.
gabryflash
13-03-2011, 21:34
corretto grazie...mi era sfuggito :p
cmq interessante sta cosa di usare cain & abel ma mi chiedo quante possibilità ci sono che qualcuno ci caschi? isomma si vede che è un exe....:mbe: :confused:
ilratman
13-03-2011, 22:14
corretto grazie...mi era sfuggito :p
cmq interessante sta cosa di usare cain & abel ma mi chiedo quante possibilità ci sono che qualcuno ci caschi? isomma si vede che è un exe....:mbe: :confused:
Eh non credere ci cascano più di quelli che possiamo pensare.
Ormai paypal è molto diffuso e anche chi di pc ne mastica a volte la cazzata la fa lo stesso, fortuna che 7 ha ottime difese ma c'è gete che naviga ancora con w2000 credendo sia perfetto e facendoci di tutto.
gabryflash
13-03-2011, 22:27
Eh non credere ci cascano più di quelli che possiamo pensare.
Ormai paypal è molto diffuso e anche chi di pc ne mastica a volte la cazzata la fa lo stesso, fortuna che 7 ha ottime difese ma c'è gete che naviga ancora con w2000 credendo sia perfetto e facendoci di tutto.
dici? mi sa che forse hai ragione vedendo cio che vedo in luoghi pubblici quali ospedali come son messi i pc che contengono i nostri dati :(
riazzituoi
14-03-2011, 10:02
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.