PDA

View Full Version : S800: Come sostituire HD danneggiato?


erebo2002
13-03-2011, 19:33
Salve a tutti!
Ho cercato qualche notizia nel forum...ma non ne sono venuto a capo e le mie mail spedite alla Emtec non ottengono risposta!
Il problema è questo: Un mio nipotino mi ha fatto cadere il Movie Cube per terra e l'HD ha tirato le cuoia!
Parte solo la schermata iniziale ma un sinistro rumore metallico mi fa capire che qualcosa di meccanico si è rotto. Dopo aver trafficato un pò sono riuscito a estrarre l'HD (da 500GB)...l'ho collegato direttamente al pc ed effettivamente non si riesce a recuperare nulla.
Il mio cruccio è questo: vada per i dati persi (lo usavo solo per archiviare e vedere serie tv...nulla di vitale), ma quali sono i passaggi per poterlo sostituire con un nuovo HD?
Mi spiego meglio. Dovrò formattarlo ovviamente, dovrò partizionarlo, dovrò installare il firmware ecc ecc..qualcuno sa quali sono i passi precisi da seguire? Di PC ne ho formattati a carrettate...ma di HD Multimediali sono abbastanza neofita per quanto riguarda gli aspetti più tecnici.
Aspetto i vostri consigli, Grazie!

_goofy_
13-03-2011, 19:35
ecco perchè preferisco i media player con hd usb esterno

erebo2002
14-03-2011, 17:47
La soluzione era tanto banale quanto "ovvia":
bastava sostituire fisicamente l'HD, accendere...e il Movie Cube riconosceva un nuovo HD e ti chiedeva di formattarlo! Durante la procedura automatica ti veniva chiesto quanto spazio volevi assegnare alla partizione ntfs e alla fat32 e il gioco era fatto!
Tutto qua!