PDA

View Full Version : Secondo voi è legale?

Emin3nt
13-03-2011, 19:24
Ciao ragazzi,
ho una domanda un pò insolita, in pratica ho acquistato Battlefield Bad Company 2, ma il dvd deve essere fallato. In pratica arriva a metà dell'installazione e mi dice che i dati sono danneggiati..

Ho controllato se fosse mai il lettore cd o qualche problema con il mio hardware, ma da lo stesso problema anche su altri pc...

Ora mi chiedo, se io scaricassi dai torrent l'immagine DVD del gioco ed inserissi il cd key originale? Secondo voi sarebbe così illegale??

Non ho potuto resiste a chiederlo perchè mi sembra molto unica come cosa..infondo sarebbe un utilizzo più che legittimo dei torrent no?

Che ne pensate?

Matt_baker91
13-03-2011, 19:27
Puoi inserire la key nel EA download manager e scaricarlo legalmente da lì.:D

Emin3nt
13-03-2011, 19:30
Ah questa mi è nuova :D meglio così..

ma se mai fosse capitato in un altro gioco, tipo non so, Age of Empires III o comunque giochi senza DRM, sarebbe legale?

Ziosilvio
13-03-2011, 20:57
È legale adoperare la chiave della propria copia fisica per scaricare una copia digitale, se il produttore lo consente.
È legale fare un backup della propria copia, a meno che il produttore non lo vieti esplicitamente, ad esempio applicando un sistema anticopia.
Non è legale scaricare una copia pirata, nemmeno per sostituire una copia originale difettosa.

Essen
13-03-2011, 20:59
In ogni caso puoi tranquillamente farti sostituire il CD. Il negozio non può certo rifiutartelo.

Endy.

Cromwell
13-03-2011, 21:04
In ogni caso puoi tranquillamente farti sostituire il CD. Il negozio non può certo rifiutartelo.

Esatto. Se lo hai preso da poco ed hai lo scontrino te lo devono sostituire

Emin3nt
13-03-2011, 21:23
Esatto. Se lo hai preso da poco ed hai lo scontrino te lo devono sostituire

purtroppo me ne sono sbarazzato, per 19€ non è che mi importasse molto.
Cmq ho risolto con l'EA Downloader