View Full Version : [RM + sp] HDD SSD Corsair F40 2.5 SATA
torterzi
13-03-2011, 18:05
HD ad altissime prestazioni basato sul controller SandForce.
Come nuovo (poche ore di vita).
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/small_image/166x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/f/o/forceseries_ssd_f40_angled_300.png
Di recente ne ho appena venduto uno uguale sempre qui sul forum. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325285) Volevo tenermi questo ma in realtà non riesco a sfruttarlo al meglio in quanto mi occorrerebbe una porta e-sata che non ho. Lo vendo alle stesse condizioni dell'altro.
75 euro spedito per raccomandata o 70 con consegna diretta.
L'hard disk non sarà accompagnato da alcuna "prova di acquisto", in quanto io stesso ne sono privo. Mi è stato detto che non occorre ai fini della garanzia.
NB:
Precedenza consegna a mano a ROMA
Code 12 ore
Postepay, bonifico o Paypal (+5%)
Riporto gli screenshot di HD Tune e SSD Life
https://lh6.googleusercontent.com/_BOqUzUEMErY/TWf0WXMZqsI/AAAAAAAAAW4/RvtIXu03Ms0/s400/F40%20Status.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/_BOqUzUEMErY/TX0F3gqlVuI/AAAAAAAAAYc/8fqYUI5bg-I/s400/F40.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/_BOqUzUEMErY/TX0YZu_tFyI/AAAAAAAAAYo/WZ8U1xdYdVg/s400/F40Health.jpg
numbhead
13-03-2011, 18:12
ho un 640gb caviar blue... però possiamo fare a mano da mercoledì
Fammi sapere quanto saresti intenzionato ad avere come conguaglio
torterzi
13-03-2011, 18:44
conguaglio? 65 euro :p
No, grazie, non mi interessa lo scambio.
coda
intanto mi puoi lasciare delle info, che faranno comodo anche agli altri:
shop di acquisto
data di acquisto
screen healt hdtune, dove si vedono i cicli di accesso -> edit ho visto 56 volte powred
allora se puoi un crystaldisk, sempre per percentuale di vita
grazie
edit -> lo pijo, se vuoi passami i dati della ricarica, che domani mattina ti ricarico - manda anche le info che ti ho chiesto
torterzi
13-03-2011, 19:23
Aggiunto lo screenshot HDTune Health.
Ho acquistato entrambi gli hard disk circa un mese fa in Francia e non mi hanno mandato nessun documento di acquisto. Mi hanno detto che non serve ai fini della garanzia.
Aggiunto lo screenshot HDTune Health.
Ho acquistato entrambi gli hard disk circa un mese fa in Francia e non mi hanno mandato nessun documento di acquisto. Mi hanno detto che non serve ai fini della garanzia.
non so
sapevo che corsair facesse rma diretta, tramite seriale, no ricevuta, ma mi potrei sbagliare
chiedo un secondo sul thread degli ssd
edit, postato ora ora, intanto torno a casa
tornato, controllo cosa mi dicono e ti faccio sapere immediatamente
edit2:
nessuno risponde, ho aperto anche thread e mandato email alla corsair
ora mi metto a letto
visto che dovrò attendere, almeno sino a domani, per avere una qualche risposta, lascio libera la coda, nel caso in cui il venditore abbia fretta di vendere
nel caso contrario, a risposta ricevuta, se sarà positiva, procederemo :)
mi spiace, non mi aspettavo che non avesse nessun documento di acquisto
torterzi
14-03-2011, 08:46
Nessun problema. Non ho fretta.
confermo la coda
nel frattempo comunico che il prezzo del nuovo, compresa iva, fattura, garanzia italiana e diritto di recesso, è sceso fino a quota 83 euro (spedizione 3.90 euro) . Evidentemente la recente uscita dei nuovi e più performanti SSD di nuova generazione, comincia a far calare il prezzo di quelli di vecchia generazione.
Nonostante questo calo, il gemello da 60 GB (Corsair F-60) resta molto più appetibile del Corsair F40, per 10 euro in più...
no link diretti ad eshop
torterzi
15-03-2011, 08:25
Scusa... non me ne intendo molto, ma è corretto insistere a metteresi in coda ad un prezzo più basso di quello richiesto?! :rolleyes:
Scusa... non me ne intendo molto, ma è corretto insistere a metteresi in coda ad un prezzo più basso di quello richiesto?! :rolleyes:
è corretto mettersi in coda a prezzo da regolamento, ma quando ho cercato io, i tuo ssd era in regola, ora non so
comunque è corretto fare le proprie considerazioni in pvt, per non rovinare la vendita
mi trovo costretto a lasciare
ho aperto un thread e chiesto nel thread degli ssd, a proposito della garanzia
richiedevo una semplice info, veloce
non mi si è filato nessuno, perchè sono tutti i scimmia per questo o altro ssd e di quale colore prendere la slitta per mettere l'ssd dentro al case...
ringrazio il venditore per la disponibilità, putroppo ho trovato info discordanti. niente di sicuro
lascio
comunque 83/1.2 fa 69, se si conta la raccomandata, che sarà almeno 4.30, la busta o il pacchetto per spedirlo, etc... a 75 ci siamo :)
bpm, confermo spedisca a 3,90, ho preso 2 tubetti di pasta. la busta in cui era contenuta era buona, imbottita, ma è rischiosa per altri componenti. ovviamente non so, se per un ssd, spediscano in una scatola o in una semplice busta, so solo che 2 tubetti di pasta, io li ho ricevuti in una busta bolle e basta.
la spedizione, poi, è una cosa a parte, nella vendita tra privati, perchè non possiamo usufruire delle offerte che i corrieri propongono agli shops.
poi qua, si sta parlando dell'f40
se il signore, sopra, trova più appetibile un f60 a €10 in più, è una considerazione personale e inopportuna, da fare nel thread pubblico
se questo è solo per far abbassare di prezzo l'f40... è ancora più fuori luogo.
è corretto mettersi in coda a prezzo da regolamento, ma quando ho cercato io, i tuo ssd era in regola, ora non so
comunque è corretto fare le proprie considerazioni in pvt, per non rovinare la vendita
mi trovo costretto a lasciare
comunque 83/1.2 fa 69, se si conta la raccomandata, che sarà almeno 4.30, la busta o il pacchetto per spedirlo, etc... a 75 ci siamo :)
bpm, confermo spedisca a 3,90,
se il prezzo è fuori regolamento è d'obbligo farlo notare all'interno del thread.
a parte che a casa mia 83€-20% fa circa 66 euro e non 69, qui manca pure lo scontrino e di conseguenza la garanzia, per cui il prezzo da regolamento imho deve essere ancora più basso.
e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca, imho tra 75 usato e senza garanzia e 87 nuovo, con garanzia,comprese spedizione,diritto di recesso e fattura... pure tu ci hai ripensato! ;)
e visto che prima di me in coda c'eri tu, quei commenti li ho fatti anche nel tuo interesse, quindi se parliamo di correttezza... non dico ringraziarmi, ma almeno potevi evitare di polemizzare(perfino più di quanto abbia fatto, nel suo caso comprensibilmente , il venditore). :p
per finire, mi sembra abbastanza normale che due tubetti privi di una loro confezione, vengano spediti in una busta con le bolle. Gli ssd invece hanno una loro scatola originale che già basta a proteggerli, in aggiunta sicuramente lo shop li inserisce in una ulteriore scatola.
e poi non è colpa mia(e peraltro nemmeno del venditore) se nel mondo dell'elettronica ogni giorno i prezzi del nuovo si abbassano, ma era doveroso farlo notare.
ad ogni modo, come ho sostenuto fin dall'inizio, io resto interessato e quindi in coda e mi scuso se le mie parole hanno infastidito qualcuno.
torterzi
15-03-2011, 16:22
se il prezzo è fuori regolamento è d'obbligo farlo notare all'interno del thread.
Vorrei solo sottolineare che il punto 9 del regolamento specifica che offerte e promozioni non sono valide ai fini del calcolo del prezzo.
Dunque il calcolo va fatto sul prezzo NON scontato. Quello corretto è il seguente:
84.49/1.2 = 70.40
Dunque il prezzo NON è fuori regolamento.
Inoltre non è specificato da nessuna parte quanto valga l'assenza della "prova di acquisto" e non è altresì vietato vendere in assenza di "prova di acquisto", come sto facendo io. E' richiesto solo di specificarlo.
e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca...
Questo è un problema tuo...
Detto questo, ti ringrazio per l'interesse ma ti considero fuori dalla coda e ti invito a non insistere se non sei d'accordo sulle condizioni di vendita.
Grazie.
Vorrei solo sottolineare che il punto 9 del regolamento specifica che offerte e promozioni non sono valide ai fini del calcolo del prezzo.
Dunque il calcolo va fatto sul prezzo NON scontato. Quello corretto è il seguente:
84.49/1.2 = 70.40
e dove lo hai visto scritto che quello è un prezzo promozionale?
quei 75 centesimi in più (mio dio...9 sono dovuti "prezzo web" valido su TUTTI i prodotti di quel negozio (con riduzioni ben maggiori su quasi tutti gli altri prodotti)
Dunque il prezzo NON è fuori regolamento.
Inoltre non è specificato da nessuna parte quanto valga l'assenza della "prova di acquisto" e non è altresì vietato vendere in assenza di "prova di acquisto", come sto facendo io. E' richiesto solo di specificarlo.
e chi ha detto che è vietato vendere senza scontrino/garanzia ? semplicemente è un naturale elemento di riduzione del prezzo
e poi sarà che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci s'azzecca...
Questo è un problema tuo...
a parte che non stavo parando(ne mi riferivo) a te, ma a Egounix
comunque...
non, no, è un problema TUO!
nel senso che quando lo stesso prodotto, NUOVO,FATTURATO, IVA COMPRESA, SPESE DI SPEDIZIONE COMPRESE, con DIRITTO DI RECESSO entro 7 giorni a norma di legge(soddisfatti o rimborsati) e con GARANZIA ITALIANA costa 88 euro e tu vendi il tuo usato,senza garanzia, senza fattura, senza diritto di recesso a 75 euro... devi trovare proprio un disperato per riuscire a vendergli il tuo a 13 euro in meno!
poi se trovi uno studentello squattrinato che crede che l'assenza di garanzia ecc valgano meno di 13 euro... meglio per te!
Detto questo, ti ringrazio per l'interesse ma ti considero fuori dalla coda e ti invito a non insistere se non sei d'accordo sulle condizioni di vendita.
Grazie.
si, si, per carità, se il prezzo è quello sono io che scappo dalla coda a gambe levate.
e scusate il tono, ma io mi ero limitato a far notare educatamente quale sia il prezzo del nuovo(cosa che avviene quotidianamente da parte di chiunque, in questo forum), a norma di regolamento, non credevo certo di far infuriare nessuno.
ciao e buona vendita
chiudo il thread dopo aver letto le boiate postate.
invece di fare i paladini della giustizia leggetevi i regolamenti del mercatino in rilievo in prima pagina, soprattutto quello dello scorporo dell'iva :rolleyes:
è inutile ribadire che non verranno tollerati altri post simili, visto che per comunicare il prezzo non a regolamento , ove presente, si usa il tasto segnala.
il venditore se lo vuole potrà riaprire un nuovo thread riallinenando il prezzo come da regolamento (da 70€ a 69,78€......).
buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.