View Full Version : Obiettivi Canon Eos 550D
luigiazzarone
13-03-2011, 13:10
Ciao a tutti,
possiedo una canon eos 550d con il 18-55mm is e il 55-250mm is. Vorrei sapere quali sono gli obiettivi che non possono mancare a corredo di questa fotocamera. Il migliore per i ritratti e per le macro.
Grazie
come millimetri hai già coperto tutto, dal grandangolo al teleobiettivo.
puoi ovviamente migliorare in qualità, ma in quel caso le scelte sono infinite (così come anche la spesa).
dal tipo di domanda mi viene da pensare che sia la tua prima reflex, quindi ti direi: usa le 2 lenti che hai già per almeno 6 mesi, così capisci realmente quali sono i loro limiti, e poi in base a quello capirai come muoverti per gli acquisti futuri. Io ho fatto un anno solo con la 18-55 prima di comprare la seconda lente.
quale lente per i ritratti? qualunque teleobiettivo, compreso quello che hai già. Puoi fare ritratti a 70mm così come a 150mm, non c'è una regola. Userai luce naturale o artificiale?
quale macro? intanto inizia a capire se ti serve davvero. Fotografi spesso fiori/insetti? Ti basta un converter? Vuoi una lente generica che faccia anche macro? Vuoi una lente specifica per quello (quindi solitamente una prime lens)? Ti serve anche un ring flash?
Ovviamente adesso non sei in grado di rispondere a queste domande, perché non sai ancora come la userai concretamente. Datti tempo, e le risposte verranno da sole.
Oppure metti mano al portafoglio, chiudi gli occhi, e compra 2000€ di lenti meravigliose senza sapere se a te serviranno davvero o no.
usa la discussione ufficiale dedicata alla fotocamera in oggetto, la trovi con una banale ricerca.. ma visto che ci stavi postando già per altre domande credo che la saprai trovare e la userai anche in futuro con la solita costanza
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.