PDA

View Full Version : IE8, autosalvataggio dei file: come rimuovere questa opzione?!


fdm91hu
13-03-2011, 13:06
Ciao ragazzi! Ho fatto un macello con IE8: l'altro giorno ho scaricato un file e per sbaglio ho messo la spunta a "Apri automaticamente questo tipo di file" era un RAR. Ora ogni volta che scarico un RAR me lo salva automaticamente nella cartella dei files temporanei e poi me lo apre, e quindi ogni volta me lo devo copiare da lì sul desktop, e non mi dà l'opportunità di salvarlo. Premesso che ho cercato in tutto il registro di sistema, ho provato anche a disinstallare internet explorer ed a cancellare tutto il registro e poi a reinstallarlo (dalle opzioni "Aggiungi - Rimuovi funzionalità di Windows") e non è cambiato niente, come cavolo faccio a "de-spuntare" questa opzione? :mbe:
Scusate ma sto impazzendo perchè ogni volta che devo copiare 5 o 6 files rar mi tocca pescarli tutti in cartelle diverse dei files temporanei e non so dove diavolo sono..quindi, che posso fare?!
Grazie anticipatamente!
kekko

Eress
13-03-2011, 13:40
Hai controllato nelle associazioni dei file in programmi predefiniti?

Vedi anche qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201392

fdm91hu
13-03-2011, 14:41
Hai controllato nelle associazioni dei file in programmi predefiniti?

Vedi anche qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201392

grazie eress :) guarda purtroppo nelle associazioni dei file nei programmi predefiniti ti dice solo il tipo di file che si può aprire in Internet Explorer (tipo .html .htm .xml .css e via dicendo) ma non i tipi di files salvati da internet (anche perchè poi i RAR li apre con WinRar).
Comunque il problema non l'ho risolto ancora, ma disinstallando WinRar mi ha chiesto se volevo salvare il file o trovare un programma per aprirlo, io ho fatto salva e l'ha salvato normalmente, ma non è che posso disinstallare WinRAR ogni volta che mi serve da scaricare un RAR da internet :rolleyes: ora do 1 occhiata al tuo link e poi ti faccio sapere! :) grazie!