PDA

View Full Version : collegare hd2,5 a decoder con doppio usb

ghiandalf
13-03-2011, 13:24
SALVE A TUTTI,sono un nuovo utente e devo ancora capire come funziona il forum,comunque vengo al sodo: ho un hd 2,5 toshiba da 500gb che non ha bisogno del cavetto usb doppio per alimentazione,infatti con pc e mediastation funziona perfettamente.Ora il problema si pone con il decoder digitale terrestre
,un telit "galileo" che, possiede presa usb nella quale poso collegare però solo pendrive poichè provando a collegare l'hd non lo sente nemmeno.
Dunque mi sono domandato: posso collegare l'hd con doppio cavo usb uno spinotto al decoder e uno alla rete 220v tramite adattatore?
Spero di si così non sarò costretto a comprare un'altra penna con maggiore capacita perchè il decoder registra in .mpg!
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!

Gimli[2BV!2B]
13-03-2011, 14:19
Purtroppo quelle porte USB hanno alimentazione insufficiente per i dischi da 2.5'.
Quando ne ho avuto necessità ho avvicinato il portatile allo scatolo e l'ho utilizzato come alimentatore collegandoci il cavo secondario del disco.

Premesso questo direi che un caricabatterie che offre porte USB dovrebbe funzionare a dovere.

ghiandalf
13-03-2011, 14:37
quindi utilizzando un adattatore di rete non succede niente all'hard disk.....
meno male!
GRAZIE HO RISPARMIATO IL COSTO DI UNA PENNA DI GROSSA CAPACITà

aled1974
13-03-2011, 16:39
attenzione anche al fatto che molti apparecchi elettronici vedono solamente periferiche di massa usb formattate in FAT32 rimanendo a loro "invisibili" quelle formattate con altro metodo (es. NTFS), quell'hd da 500gb è in fat32 o ntfs?

ciao ciao