View Full Version : Aiuto il pc si blocca ma l'audio rimane.
Rubbenda
13-03-2011, 13:10
Salve a tutti...da qualche tempo (2 giorni al massimo) il mio pc si blocca periodicamente, ma la cosa strana è che l'audio rimane ancora per qualche secondo e poi si blocca anche quello e l'unica cosa che posso fare e riavviare completamente.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver e nulla continua a farlo....
Questo problema mi è sempre successo ma molto sporadicamente...adesso invece mi si blocca il pc sistematicamente....:muro: :muro:
cosa posso fare?
Sono disperato! :cry:
alecomputer
13-03-2011, 15:23
Dovresti dire esattamente in che punto si blocca windows , casualmente o mentre stai utilizzando qualche programma in particolare , dopo almeno 1 ora che lo usi oppure da appena acceso .
i blocchi possono dipendere da molte cose , temperatura elevata del processore , virus programmi malfunzionanti , memoria guasta .
Quello che puoi fare :
Apri il pc e controlla che non ci sia polvere che blocca le ventole e sul dissipatore della cpu .
Fai un test con il programma memtest che si avvia da boot cd .
Controlla la temperatura dei vari componenti con un programma tipo pcprobe .
Disinstalla piu programmi possibile dal pc , fai una scansione antivirus .
AndyWarrior
13-03-2011, 15:56
Dai anche un occhiata al visualizzatore eventi di win se c'è qualcosa che ti può indirizzare meglio
Rubbenda
15-03-2011, 16:34
Grazie per le risposte...il pc mi si pianta in qualunque momento....sia che guardi un film o che giochi o che lo lasci fermo senza fare nulla.....ora farò i test con i programmi che mi avet detto...
Blue_screen_of_death
16-03-2011, 15:36
i freeze sono solitamente causati da ram difettosa, settori dell'hard disk danneggiati, problemi alla scheda video o ai driver...
quindi comincia col testare la ram con Memtest (creando un cd di boot) per qualche ora, se la ram è ok passa all'hard disk (con HDtune)...
Rubbenda
16-03-2011, 17:06
Scusate l'ignoranza ma come si usa Memtest?
Perchè leggendo su vari forum ho letto che bisogna inserire un floppy ma il mio pc non ha nemmeno più lo slot per i floppy...
AndyWarrior
16-03-2011, 17:17
Fai prima scaricando l'ISO da QUI (http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip) (decomprimila prima, questo è uno zip) e masterizzarla, poi avvii da CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.