PDA

View Full Version : Problema assurdo con account xp-rinominato e cartelle scomparse.


barcella88
13-03-2011, 11:20
Salve a tutti,
ho un problema con il pc di un amica abbastanza strano..
lei mi ha chiamato dicendomi che il pc stava cominciando a adare in numeri con diverse schermate blu,pc che si riavvia da solo,che a volte non parte windows ecc ecc..
Vado a casa sua per dargli un occhiata ed effettivamente all'accensione mi da un codice di errore strano relativo a qualche chiave del registro di sistema e diceva che il pc si sarebbe spento entro 60 secondi.purtroppo non sono riuscito a segnare il codice di errore.
Altra cosa strana lei aveva sul pc un solo account con il nome di "morena",questo account da solo si è rinominato in: "Grishnackh" e mi ha detto che una volta mentre accedeva a facebook ha trovato un altro utente con l'accesso automatico,un nome mai sentito prima.Posso capire che qualcuno sia entrato in possesso del pc può capitare,ma che senso ha cambiare il nome utente dell' account e poi lasciare l'accesso automatico di facebook con il proprio nome??
Altra cosa strana il pc a quanto ho capito era senza antivirus da molto tempo,e da quello che ho visto quando l ho acceso per quei 60 secondi prima che sispegnesse mi aveva dato l'impressione di essere pieno zeppo di virus,ma con una scansione di kaspersky (in secondario sul mio pc)mi dice che non c'è alcuna minaccia.
Poi facendo proprietà dell'hard disk del sistema in questione mi dice che ci dovrebbero essere 50gb di spazio occupato(con moltissime foto)e invece stando alle cartelle presenti c'è solo un gb di cartelle comprese quelle di windows.
Un ultima cosa,quando ho provato il pc a casa sua windows partiva,invece non appena l ho rimontato nel suo pc a casa mia non è partito più e mi dice che manca un file in system 32, ma io non ho toccato nulla a parte fare un chkdsk.
Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema analogo e sa come potrei perlomeno recuperare tutte le foto e le cartelle che aveva sul desktop(le ho viste io in quei 60secondi di accensione a casa sua) che adesso non ci sono più?

alecomputer
14-03-2011, 15:31
Quasi sicuramente la colpa di tutto sono i virus che aveva sul pc , che hanno corrotto windows e rinominato l' account , e forse anche cancelllato i dati , sono tutte cose che i virus fanno di solito .
Per tentare di ritrovare i file puoi provare a utilizzare dei programmi appositi come ad esempio Recuva o Easy recovery .

Khronos
14-03-2011, 22:28
Grishnackh.

hm.
ne conosco uno, di nome fa "greifi".

stiamo parlando di windows ICE xp, per caso?

barcella88
21-03-2011, 11:16
no ha windows xp originale...lo so infatti mi sembrava strano...cmq sono riuscito a recuperare i dati con recuva..mi chiedevo solo se qualcuno ha mai avuto un problema del genere..

ForzaMilan_92
24-03-2011, 14:51
cmq se ti vuoi segnare il codice di errore delle schermate blu (BSoD) va i su start>Risorse del computer>tasto destro del mouse e scegli proprità>Avanzate>avvio e ripristino>impostazioni dove c'è la cornice dell'errore di sistema togli la spunta su riavvia automaticamente e poi OK. se si dovessero verifivcare le schermate blu avrai più tempo x leggere quello che c'e scritto
e poi forza l'arresto del computer e riaccendilo
Cmq visto che hai recuperato i dati ti consiglio di metterli in un hard disk esterno e fare una formattazione e una reinstallazione del sistema operativo

barcella88
07-04-2011, 09:06
grazie gia tutto fatto..era per sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile..