View Full Version : costruire bobbina di tesla
iorfader
13-03-2011, 08:13
how to:O
nicolait
13-03-2011, 16:18
Se togli una b da "bobbina" e usi google, trovi un sacco di materiale.
iorfader
13-03-2011, 16:20
Se togli una b da "bobbina" e usi google, trovi un sacco di materiale.
:asd: ma con 2 b è + simpatica :asd: e poi volevo qualche consiglio da voi, altrimenti ne ho a tonnellate di materiale online
alecomputer
13-03-2011, 17:17
Se vuoi andare sul sicuro , prendi il kit di nuova elettronica , è gia pronto da montare , ci sono adirittura 2 kit diversi tra qui scegliere .
iorfader
13-03-2011, 17:19
Se vuoi andare sul sicuro , prendi il kit di nuova elettronica , è gia pronto da montare , ci sono adirittura 2 kit diversi tra qui scegliere .
non ci avevo pensato!!! ma nessuno l'ha mai fatto o ha consigli?
alecomputer
13-03-2011, 17:32
Io mi sono costruito il kit di nuova elettronica e posso dirti che funziona , in cuirca 1 ora hai gia il circuito pronto all' uso . Di schemi in internet ne trovi tanti , ma non e facile costrire il tutto sopratutto se non sei tanto pratico di eletronica . Comunque se hai molto tempo da perdere puoi anche provare qualche schema .
iorfader
13-03-2011, 17:34
Io mi sono costruito il kit di nuova elettronica e posso dirti che funziona , in cuirca 1 ora hai gia il circuito pronto all' uso . Di schemi in internet ne trovi tanti , ma non e facile costrire il tutto sopratutto se non sei tanto pratico di eletronica . Comunque se hai molto tempo da perdere puoi anche provare qualche schema .
mi dai il link di quello che hai provato tu?
nicolait
13-03-2011, 17:46
mi dai il link di quello che hai provato tu?
I kit di ne non sono disponiubili online, neanche gli schemi.
alecomputer
13-03-2011, 19:48
Per il link basta che vai sul sito di nuova elettronica .it
il kit si chiama LX 1292 ed e ancora in vendita .
Se invece vai in edicola trovi l' ultima rivista di nuova elettronica che presenta il secondo kit con la bobina di testa , anche se quest' ultima e piu piccola della precedente ma puoi collegarla ad un dispositivo tipo radio o mp3 , e fai andare le scariche a tempo di musica .
il kit di NE è un SSTC se non erro.
Dipende da che tesla vuoi costruire.
Gli spinterometrici sono i più facili credo.
Occhio che i tesla sono molto pericolosi soprattutto la sezione di alimentazione.. spesso si usano MOT o NST che sganciano tensioni elevate a potenze elevate... senza parlare dei condensatori hv..
iorfader
14-03-2011, 06:24
il kit di NE è un SSTC se non erro.
Dipende da che tesla vuoi costruire.
Gli spinterometrici sono i più facili credo.
Occhio che i tesla sono molto pericolosi soprattutto la sezione di alimentazione.. spesso si usano MOT o NST che sganciano tensioni elevate a potenze elevate... senza parlare dei condensatori hv..
be il mio amico è ing elettronico per questo siamo apposto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.