PDA

View Full Version : Memoria RAM su samsung nc210

.:Sephiroth:.
12-03-2011, 23:04
ciao a tutti!

ho appena acquistato questo fantastico netbook, finalmente con processore dual core (e addirittura 4 thread!!)

è perfetto in tutto, solo una cosa: la ram.

Appena acceso è già molto satura, tipo 70/80%...1gb solo con windows 7 non basta, 2 direi che al giorno d'oggi sono quasi d'obbligo come minimo.

Però non riesco a capire che tipo di ram posso montare, DDR2 o DDR3? a che frequenza?

so solo che c'è un solo modulo e vorrei passare da 1 a 2gb (quindi togliere quello che c'è e mettere un altro) però non capisco quale tipo installare...

qualcuno può chiarirmi? grazie

13-03-2011, 16:27
up

zio.luciano
14-03-2011, 10:30
ciao a tutti!

ho appena acquistato questo fantastico netbook, finalmente con processore dual core (e addirittura 4 thread!!)

è perfetto in tutto, solo una cosa: la ram.

Appena acceso è già molto satura, tipo 70/80%...1gb solo con windows 7 non basta, 2 direi che al giorno d'oggi sono quasi d'obbligo come minimo.

Però non riesco a capire che tipo di ram posso montare, DDR2 o DDR3? a che frequenza?

so solo che c'è un solo modulo e vorrei passare da 1 a 2gb (quindi togliere quello che c'è e mettere un altro) però non capisco quale tipo installare...

qualcuno può chiarirmi? grazie

Per vedere che tipo di memoria monta il tuo netbook puoi usare l'utility gratuita CPUZ: nel tab Memory, nel riquadro General, puoi vedere il tipo di memoria montata attualmente; nel tab SPD invece vedi la frequenza del modulo. Se vuoi sostituirlo ti basta prendere un modulo di pari caratteristiche ma di capienza maggiore. Ciao

14-03-2011, 12:13
grazie a tutti per le info :)

KEKE80
28-03-2011, 06:44
sei riuscito a capire, poi, che ram utilizza?