PDA

View Full Version : Backtrack 4 e "windows is hibernated, refused to mount"

lucas72
12-03-2011, 22:09
Ciao

Ho backtrack 4 installato su una penna usb.
Utilizzo la distro live il più delle volte per recuperare dati sull'HD quando windows è compromesso.
Molte volte però, quando tento di aprire la cartella dell'HD del computer mi ritrovo con un messaggio del genere:

"windows is hibernated, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda2': Operation not permitted
The NTFS partition is hibernated. Please resume and shutdown Windows
properly, or mount the volume read-only with the 'ro' mount option, or
mount the volume read-write with the 'remove_hiberfile' mount option.
For example type on the command line:

mount -t ntfs-3g /dev/sda2 /media/acer -o remove_hiberfile"

Provo ad avviare il comando sopra suggerito ma mi dice che c'è ancora un errore.
Non so a questo punto cosa fare per entrare nell'HD?

Potete spiegarmi il perchè e come risolvere?

Grazie

jeremy.83
13-03-2011, 09:36
Se windows l'hai spento ibernandolo, le partizioni NTFS sono tutte freezate, difficile entrare da linux. Se non ricordo male, puoi provare ad aggiungere "-force" a quel comando.

Se vuoi un dual boot linux/win con partizione condivisa NTFS non devi spegnere windows ibernando, ma arrestando il sistema normalmente

lucas72
13-03-2011, 11:13
Se windows l'hai spento ibernandolo, le partizioni NTFS sono tutte freezate, difficile entrare da linux. Se non ricordo male, puoi provare ad aggiungere "-force" a quel comando.

Se vuoi un dual boot linux/win con partizione condivisa NTFS non devi spegnere windows ibernando, ma arrestando il sistema normalmente

Ma non so se è stato spento windows ibernandolo. Non credo.
Quando uso una live linux è per recuperare dati da un hd (o per cancellare un file infetto) non c'entra niente in questi casi il dual boot.

Si tratta il più delle volte di pc o portatili di altre persone.

Quindi si può fare poco?

Grazie