PDA

View Full Version : mi hanno cambiato scheda video, dicendomi che questa è pari-equivalente, è vero?

amantis
12-03-2011, 20:31
buongiorno a tutti,

di recente ho avuto un problema col mio pc, windows non si avviava e i colori dello schermo erano tutti sballati..

l'ho portato ad aggiustare, e mi hanno detto che la mia ATI Radeon X1950GT PCIE 512MB 256Bit DDR3 TV-OUT/DVI ( è quella rossa con la VENTOLA metallica e il dissipatore semicircolare in metallo a vista. era rotta e non riparabile, la avevo da 2 anni e qualche mese

così al prezzo di 45€ me l'hanno sostituita con una:

ASUS EAH4350 SILENT/DI/512MD2(LP)

volevo sapere se innanzitutto il prezzo era buono, e poi se effettivamente questa nuova scheda video è buona come la precedente, inoltre se secondo voi ( anche se immagino che sia difficile dare un'idea sapendo poco riguardo ai problemi che mi dava il pc ) per tale guasto era davvero necessario cambiare la scheda video dopo solo 2 anni e aver usato il pc praticamente solo per navigare.

ultima domanda:

posso giocare a EMPIRE TOTAL WAR con questa scheda video ASUS che ho ora?

il pc ha un AMD AThlon 645X2 Dual core 5000+ 2,61 Ghz e 3GB di RAM

grazie a tutti

amantis
13-03-2011, 03:32
ho scritto questo thread in una sessione sbagliata del forum per caso?

amantis
14-03-2011, 06:05
uup

AndyWarrior
14-03-2011, 06:20
Beh, a vedere cosa dice GPUReview.com, comparandole, credo proprio che se fossero complementari lo saranno per quanto riguarda i costi, a livello prestazionale sembra tutto l'opposto...

http://www.webalice.it/andyzanny/aticomp1.jpg
http://www.webalice.it/andyzanny/aticomp2.jpg

Simedan1985
14-03-2011, 09:28
Anche se di generazioni differenti ,la tua prima scheda era sicuramente molto + prestante per giocare ,quella che ti hanno sostituito ha più o meno la forza di una gpu integrata(va bene per vedere film in full hd ma non per giocare)

keers
14-03-2011, 20:43
Purtroppo ti hanno dato una scheda molto meno prestante nei giochi, cerac di fartelo cambiare se è possibile.
Io almeno punterei per una HD 4650, anche se devi mettere 10-15euro a conguaglio loro

AndyWarrior
15-03-2011, 03:59
Bah :mad:

Io già un negozio che ti fa pagare quella scheda 45€ quando la trovi in altri a 31€ non mi ispira molto, quindi quello che dicono a riguardo di qualsiasi cosa per me ha lo stesso valore di quello che mi potrebbe raccontare il fruttivendolo sottocasa...

joko
15-03-2011, 22:32
La "nuova" scheda è buona per fare qualche gioco datatissimo o per guardare i filmati sul PC e poco più.
Fossi in te, visto che da ciò che scrivi sembri non disdegnare qualche partitella, la riporterei dove l'hai comprata e me la farei sostituire con una ATI (minimo) 5670 che costa una quarantina di euro in più se non addirittura con qualcosa di ancora più performante.
Saluti.