Entra

View Full Version : Foxmail e la posta elettronica

tallines
12-03-2011, 18:41
Ciao volevo farvi un paio di domande su Foxmail, il gestore di posta elettronica di Firefox, che ho visto non ha una sua discussione ufficiale .

E si che come gestore non è male, poi...;)

Volendo rimettere la versione di Foxmail che ho, la 5.0 o la nuova che è la 6.5, disinstallo la versione che ho sul computer e metto la stessa o la nuova,

oppure posso rimettere la versione 5.0 sulla stessa o installare la nuova versione su quello che ho ?

Quindi in questo secondo caso, senza disinstallare la versione che ho installato, ossia la 5.0 ?

Altra domanda che non ho mai capito come si fa : dove si trova la posta di Foxmail, sul computer ?

Posso salvarla ?

E se si può salvare la posta, come si fa a portare le e-mail ricevute e spedite nella nuova versione o nella stessa versione rimessa ?

emmedi
12-03-2011, 21:25
Ciao volevo farvi un paio di domande su Foxmail, il gestore di posta elettronica di Firefox
Dove hai letto di questo legame, perché io non ne ho mai sentito parlare...
O per lo meno, il foxmail che conosco io
http://fox.foxmail.com.cn/
non mi pare condivida qualcosa con firefox...
Non è che ti stai confondendo con thunderbird?

tallines
12-03-2011, 22:28
Dove hai letto di questo legame, perché io non ne ho mai sentito parlare...
O per lo meno, il foxmail che conosco io
http://fox.foxmail.com.cn/

Ciao emmedi, si il Foxmail di cui parlavo era quello da te linkato, non ha niente a che vedere con Firefox, ho sbagliato ;)

Magari uno pensa alla parola Fox...., il gestore ufficiale di posta elettronica di Firefox è Thunderbird ;)

Una peculiarità di questo gestore (Foxmail) di posta elettronica è che ti fa vedere la posta in anteprima, senza aprirla ;), non so gli altri .

Però qualcuno sa darmi una mano con Foxmail ?

cuciuffo
13-03-2011, 09:06
Volendo rimettere la versione di Foxmail che ho, la 5.0 o la nuova che è la 6.5, disinstallo la versione che ho sul computer e metto la stessa o la nuova,
puoi avere anche due versioni differenti installate

oppure posso rimettere la versione 5.0 sulla stessa o installare la nuova versione su quello che ho ?
come sopra puoi installare tutte le versioni che vuoi , l'unica cosa è che non credo esista la possibilità di importare una identita da una verisone superiore

Quindi in questo secondo caso, senza disinstallare la versione che ho installato, ossia la 5.0 ?
si

Altra domanda che non ho mai capito come si fa : dove si trova la posta di Foxmail, sul computer ?
nella cartella "mail" residente nella cartella del programma Foxmail

Posso salvarla ?
si , ti basta trascinarla per esempio su un altro disco

E se si può salvare la posta, come si fa a portare le e-mail ricevute e spedite nella nuova versione o nella stessa versione rimessa ?
fai importa identità e ti preleva tutte le mail con quella identità oppure puoi importare solo le cartelle di una identità

tallines
17-03-2011, 20:30
Cuciuffo grazie della risposta ;) .

Volevo chiedere, se non salvo la posta, e rimetto la versione 5.0 sulla stessa (già installata) o metto la nuova versione la 6.5 sulla 5.0 che ho già installato, tutte le e-mail (ricevute e spedite) le perdo giusto ?

Se invece salvo la posta, che io disinstalli o metta una versione di Foxmail, su quella che è già installata, e poi uso importa identità, salvo le e-mail .

E'meglio disinstallare e poi mettere la stessa o la nuova versione o mettere direttamente la stessa versione (o la nuova) su quella già installata ?

O è indifferente ?

tallines
19-03-2011, 21:44
Raga una risposta alle ultime domande fatte ?

tallines
21-03-2011, 20:40
Up . :help:

cuciuffo
22-03-2011, 14:44
Cuciuffo grazie della risposta ;) .

Volevo chiedere, se non salvo la posta, e rimetto la versione 5.0 sulla stessa (già installata) o metto la nuova versione la 6.5 sulla 5.0 che ho già installato, tutte le e-mail (ricevute e spedite) le perdo giusto ?

Se invece salvo la posta, che io disinstalli o metta una versione di Foxmail, su quella che è già installata, e poi uso importa identità, salvo le e-mail .

E'meglio disinstallare e poi mettere la stessa o la nuova versione o mettere direttamente la stessa versione (o la nuova) su quella già installata ?

O è indifferente ?

che io sappia se tu salvi la cartella mail che sta dentro alla cartella foxmail da qualche parte anche su un disco esterno e disinstalli tutto poi riimporti tutte le cartelle e identità che vuoi e non persi nulla !

per quanto riguarda disinstallare fai come ti pare , io forse metterei prima l'ultima versione importerei tutto ciò che mi interessa e poi , dopo avere comunque salvato (per sicurezza) la cartella mail , alla fine disinstallerei la versione che non mi interessa più

spero di essere stato chiaro

tallines
22-03-2011, 22:03
che io sappia se tu salvi la cartella mail che sta dentro alla cartella foxmail da qualche parte anche su un disco esterno e disinstalli tutto poi riimporti tutte le cartelle e identità che vuoi e non persi nulla !

per quanto riguarda disinstallare fai come ti pare , io forse metterei prima l'ultima versione importerei tutto ciò che mi interessa e poi , dopo avere comunque salvato (per sicurezza) la cartella mail , alla fine disinstallerei la versione che non mi interessa più

spero di essere stato chiaro

Ok domani provo