PDA

View Full Version : Servizio recupero dati

alexkc
12-03-2011, 17:04
E' successo il fattaccio, il mio HD esterno della Lacie è caduto e non funziona - si alimenta, il pc lo vede, ma non funziona.

Dopo varie prove mi pare di aver capito che mi rimanga solo il servizio di recupero dati.

Qualcuno conosce un servizio serio (meglio se avete avuto un'esperienza diretta)? Finora ne ho visto uno (pare molto noto), ma chiede 900 euro per un hard disk e quella cifra davvero non posso spenderla, ma per recuperare quei dati sarei disposto a spenderne anche 400.

Aiuto :(

nengistelle
13-03-2011, 09:46
Prima di tutto devi essere sicuro che sia rotto,visto la cifra che dovresti spendere per recuperare i dati..Da come ho capito,il pc te lo rileva,solo che non compare su risorse di computer.Prova con queste prove: vai su gestione disco (Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare compmgmt.msc, poi vai su Gestione disco).Li ti dovrebbe comparire l'hard disk principale (al 99 % è C ),e vedi se c'è anche l'hard diskk esterno.Se c'è non dovrebbe essere rotto,ma forse si è solo rovinato il file system.Un'altra prova la puoi fare con un programma per partionare l'hard disk (partition magic,testdisk) e vedere se con questi software l'hard disk esterno ti viene riconosciuto.
L'hard disk lo senti che fa rumore? Se si,il rumore è normale,o senti qualcosa di particolare?
Se hai già fatto queste prove,allora ti devi rivolgere ad aziende specializzate.