PDA

View Full Version : Consiglio compatta con comandi manuali

mArCoL_
12-03-2011, 16:45
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una compatta.
Attualmente possiedo una Canon SX200 IS che è quasi perfetta: ho specificato il "quasi" perchè l'unico difetto è la grandezza.
Mi sono sempre trovato bene con questa compatta, mai un problema, e la qualità è veramente ottima.
Ora però ho comprato anche una reflex e vorrei ridurre la dimensione della compatta così da poterla portare in giro quando non posso portare la reflex.
Le due caratteristiche che vorrei mantenere sono i comandi manuali (davvero comodi) e la possibilità di fare foto panoramiche.

Ricapitolando, cerco una compatta:
-davvero "compatta" (dimensioni contenute)
-con comandi manuali
-con possibilità di foto panoramiche

mArCoL_
12-03-2011, 16:47
avevo adocchiato la Sony W530 ma purtroppo non ha i comandi manuali

andytnt80
12-03-2011, 18:45
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una compatta.
Attualmente possiedo una Canon SX200 IS che è quasi perfetta: ho specificato il "quasi" perchè l'unico difetto è la grandezza.
Mi sono sempre trovato bene con questa compatta, mai un problema, e la qualità è veramente ottima.
Ora però ho comprato anche una reflex e vorrei ridurre la dimensione della compatta così da poterla portare in giro quando non posso portare la reflex.
Le due caratteristiche che vorrei mantenere sono i comandi manuali (davvero comodi) e la possibilità di fare foto panoramiche.

Ricapitolando, cerco una compatta:
-davvero "compatta" (dimensioni contenute)
-con comandi manuali
-con possibilità di foto panoramiche

canon s90 o s95 anche se costicchiano

mArCoL_
12-03-2011, 18:56
canon s90 o s95 anche se costicchiano

ti ringrazio molto per il consiglio!
però avevo dimenticato il budget: non vorrei spendere più di 150-170 euri:O

baffosardi
12-03-2011, 23:28
Io ho una samsung wb600...zoom 15x , grandangolo 24 mm video hd 720p, ottime foto, con tutti i comandi manuali.
costo 140-150 euro spedita. Te la consiglio, compatta e molto versatile per via dell'obbiettivo con alto range.
la trovo una bridge in miniatura...dacci un occhiata..il prezzo è ottim, costava sui 250 eur quando è uscita un anno fa.
ciao

mArCoL_
13-03-2011, 01:07
Io ho una samsung wb600...zoom 15x , grandangolo 24 mm video hd 720p, ottime foto, con tutti i comandi manuali.
costo 140-150 euro spedita. Te la consiglio, compatta e molto versatile per via dell'obbiettivo con alto range.
la trovo una bridge in miniatura...dacci un occhiata..il prezzo è ottim, costava sui 250 eur quando è uscita un anno fa.
ciao

grazie ma non mi soddisfa per le dimensioni (soprattutto per lo spessore).
cmq se dovessi farci un pensierino ti farò sapere

ps: nuova la si trova a 128euro ;)

andytnt80
13-03-2011, 06:51
ti ringrazio molto per il consiglio!
però avevo dimenticato il budget: non vorrei spendere più di 150-170 euri:O

fuji f70?
il problema è che le compatte con comandi manuali penso che siano solo quelle con molto zoom (in questa fascia di prezzo), e quindi sono sempre un po' grandine

baffosardi
13-03-2011, 13:17
grazie ma non mi soddisfa per le dimensioni (soprattutto per lo spessore).
cmq se dovessi farci un pensierino ti farò sapere

ps: nuova la si trova a 128euro ;)

Guarda che non la sto vendendo! :D
e' quanto l'ho pagata io 15 gg fa...
Volevo solo consigliartela...di certo avere meno spessore con uno zoom da 15x credo sia impossibile..infatti le concorrente arrivano max a 12x , ma con un centone di euro in più...

mArCoL_
13-03-2011, 20:53
fuji f70?
il problema è che le compatte con comandi manuali penso che siano solo quelle con molto zoom (in questa fascia di prezzo), e quindi sono sempre un po' grandine

si anch'io ho pensato la stessa cosa...spero che qualcuno ci smentisca!

mArCoL_
13-03-2011, 20:54
Guarda che non la sto vendendo! :D
e' quanto l'ho pagata io 15 gg fa...
Volevo solo consigliartela...di certo avere meno spessore con uno zoom da 15x credo sia impossibile..infatti le concorrente arrivano max a 12x , ma con un centone di euro in più...

ahahah scusami, avevo capito male!!:stordita:
cmq lo zoom non mi interessa più di tanto

baffosardi
13-03-2011, 20:59
ahahah scusami, avevo capito male!!:stordita:
cmq lo zoom non mi interessa più di tanto

Allora decisamente pana lx3 o lx5, canon s90-95, etc..però ci vogliono sui 350 ed oltre...:rolleyes:

mArCoL_
13-03-2011, 21:19
Allora decisamente pana lx3 o lx5, canon s90-95, etc..però ci vogliono sui 350 ed oltre...:rolleyes:

è troppo:cry:

anche la canon ixus 300 hs non è male, però stiamo sempre sui 230euro