Entra

View Full Version : Problema scheda video Nvidia

pirossini
12-03-2011, 14:36
Come molti altri anch'io ho il problema del messaggio di errore che solitamente compare quando ci sono problemi con la scheda video (il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato) ma ultimamente la cosa è gravemente peggiorata, tantochè non riesco più a far funzionare il PC per più di dieci minuti di fila, poi tutto si blocca e sono costretto a riavviare premendo il tasto di accensione finchè il PC non si spegne ed il successivo riavvio avviene dal DOS. Per risolvere il problema le ho tentate di tutte (aggiornamento driver direttamente dal pannello controllo>gestione dispositivi>scheda video sia in automatico che manualmente scaricando i driver dalla Nvidia) ma anzichè migliorare la cosa è peggiorata (forse nei tentativi di riparare è probabile abbia fatto qualcosa di sbagliato). Per cui a questo punto non mi rimane che chiedere il parere di un esperto, cosa mi conviene fare? provare a reistallare i driver da capo cancellando quelli attualmente in uso? aggiornare i driver tramite windows update (già fatto) ??non so' proprio come andare avanti, è forse possibile che si sia danneggiata la scheda video?? e se si come si fà a vederlo??
Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao

N.B. Notebook Asus M50V, CPU Duo T9550, 4gb memoria, con Windows Vista e scheda video Nvidia GeForce 9650M GT da 1 Gb.