PDA

View Full Version : consiglio dissipatore i7

Barbone76
12-03-2011, 12:08
Salve
Da pochi giorni ho comprato un i7 950 con scheda madre rampage 3 extreme e ram Corsair Dominator GT, fino qua tutto bene... ho montato il tutto e mi sono trovato un problema con il dissipatore (Noctua NH-U12P SE2) il case (CM cosmos S) non si chiude :eek:
Prima con il 775 che avevo, per far si che il case si chiudesse avevo modificato leggermente la ventola laterale del case. Adesso con il nuovo materiale mi si è ripresentato il problema, per il momento i casi sono 2:
1 smonto la ventola interna del case e morta lì
2 lascio lo sportello leggermente aperto :mbe:
Ho provato a girare il dissipatore con le ventole in senso orizontale, ancora peggio non mi ci sta la ram, la "molla" che tiene le ventole al dissipatore mi occupa fino al secono slot della ram (il primo rosso).
Quindi per non rinunciare al ventolone laterale del case e modificarla ulteriormente (che rischio di rovinarla e basta), la mia domanda è:
Cè in commercio un dissipatore ad aria di buone prestazzioni ma con un ingombro ridotto?
Io pensavo di buttarmi sul liquidi, ma tipo il cosair H70... ma mi è stato sconsigliato:confused:

wizard1993
12-03-2011, 13:57
escludendo i sistemi a liquido no. Conta che con l'h70 dovrai convivere con ventole decisamente più rumorose (a meno che tu non ci voglia rimettere le tue noctua)

Barbone76
12-03-2011, 14:26
Però Wizard non ci avevo pensato:doh: può essere una buona soluzione H70 con ventole noctua. Chissà se qualcuno ha già fatto una prova?

Barbone76
13-03-2011, 10:43
UP
Qualcuno ha qualche altro consiglio? Oppure qualcuno ha fatto la prova con H70 e le ventole della Noctua NF-P12?

Perseverance
13-03-2011, 11:52
Ma nn fai prima a togliere il pannello che nn si chiude?
In alternativa fai un buco in corrispondenza del dissipatore così chiudi il pannello e avanza di fuori come un radiatore!

Se devi spendere tanto a comprare un nuovo dissipatore, fai prima a vendere il tuo case e comprarne un'altro; ci guadagni sicuramente in tutto.

Barbone76
13-03-2011, 12:05
Un buco no... devo togliere il ventolone laterale dello sportello del case e dopo si chiude, ma dalla via che sono in fase di spesa pensavo di cambiare il dissipatore per non togliere la ventola laterale, così tengo un miglior flusso d'aria...

Perseverance
13-03-2011, 13:10
Ma scusami ehh:
http://www.bitcity.it/immagini/news/1108/cooler-master-presenta-ufficialmente-il-nuovo-cosmos-s-2.jpg?=1203691095

Ti preoccupi di una stupida ventola laterale?
Levala nooo?!

gene60
13-03-2011, 18:16
Secondo me faresti bene a cambiare case.. Magari prenditi un Big Tower (consiglio Cooler Master) così risolvi il problema! :D Ma tutto dipende dal budget che ti è avanzato.. Ora che case hai?

Barbone76
13-03-2011, 19:41
Perseverance forse hai ragione, tolgo la laterale e via... ma forse mi sono fissato troppo...:mc:
Gene come ho scritto ho un Cooler Master Cosmos S http://www.coolermaster.com/microsite/Cosmos_S/ quindi un full tower :D .
Mi sa che tolgo il ventolone e morta lì, risparmio soldi e tempo...
Un grazie a quelli che mi hanno risposto
Chiudo

Revolution89z
13-03-2011, 20:05
La ventola laterale alza le temperature del cosmos s di circa 2° per componente. Personalmente testato con il passaggio dal pannello con il ventolone al pannello finestrato... Vai tranquillo e leva la ventola/pannello. Ciao!

Barbone76
14-03-2011, 16:30
Ok grazie Revolution per il momento ho smontato la ventola, poi cercherò lo sportello con la finestra...

Revolution89z
14-03-2011, 17:03
Ok grazie Revolution per il momento ho smontato la ventola, poi cercherò lo sportello con la finestra...
Compralo dallo shop online olandese della cooler master, quello che vendo anche i ricambi. A me è arrivato dopo 4 giorni senza problemi :)